- Giovanissimi B GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
1 - 4
- Livorno9
PRO LIVORNO SORG.: Pallanucci, Bruna, Marchetti, Serrini, Sinani, Calistri, Galletti, Farannante, Bardini, Filippi, Nastasio. A disp.: Bellerini, Castro, Giusti, Campolmi, Taddei. All.: Enrico Filippi.
LIVORNO 9: Liperini, Vitale, Giannoni, F. Angioli, Baldanzi, Strupeni, Sartini, Biglio, Puppo, T. Angioli, Montis. A disp.: Rapponi, Domenici, Gargini, Bardi, Mastroianni, Bracaloni.
ARBITRO: Bernini di Livorno.
RETI: Galletti, T. Angioli 2, Montis 2.
Bella vittoria in trasferta per il Livorno 9, che segna quattro gol, ne incassa solo uno e chiude nel migliore dei modi questo aprile di campionato. È sempre difficile raccontare una partita segnata da una superiorità tanto netta di una delle parti in campo. Già guardando il tabellino del risultato si può intuire quale sia stato lo spartito seguito da questo match: Livorno 9 costantemente in pressione offensiva, Pro Livorno in perenne apprensione difensiva. La squadra ospite impiega appena una manciata di minuti per impadronirsi del possesso palla e costringere gli avversari a raccogliersi tutti attorno alla loro area di rigore, a protezione di uno 0-0 che ogni segnale indica non durerà a lungo. E infatti, non passa troppo tempo dal fischio d'inizio che già lo 0-0 viene cancellato dal tabellone del risultato: a mettere la prima firma sull'affollato registro dei marcatori di quest'oggi è Montis, che al termine di una bella azione personale incrocia sul palo lontano e vanifica qualsiasi tentativo di intervento da parte di Pallanucci. Passano pochi minuti e Montis, questa volta nel ruolo di assistman, mette sui piedi di T. Angioli, un pallone che il numero dieci ospite deve solo spingere in porta. Dopo un primo tempo ben giocato e chiuso doppiamente in vantaggio, gli ospiti rientrano in campo nella ripresa con l'intenzione di chiudere definitivamente il conto, oltre ogni possibilità di recupero degli avversari. Arrivano così altri due gol, firmati dagli stessi protagonisti del primo tempo: Montis segna il 3-0 raccogliendo una respinta corta del portiere avversario, T. Angioli batte per la quarta volta Pallanucci dopo aver messo a sedere l'intera difesa di casa. Prima del fischio finale c'è tempo per il gol della bandiera di Galletti, che con un bel movimento in profondità coglie di sorpresa la difesa ospite, raccoglie un bel lancio in profondità e mette in porta il pallone che salva l'onore dei suoi. Calciatorepiù: Nastasio (Pro Livorno).
fra.ger.
PRO LIVORNO SORG.: Pallanucci, Bruna, Marchetti, Serrini, Sinani, Calistri, Galletti, Farannante, Bardini, Filippi, Nastasio. A disp.: Bellerini, Castro, Giusti, Campolmi, Taddei. All.: Enrico Filippi.<br >LIVORNO 9: Liperini, Vitale, Giannoni, F. Angioli, Baldanzi, Strupeni, Sartini, Biglio, Puppo, T. Angioli, Montis. A disp.: Rapponi, Domenici, Gargini, Bardi, Mastroianni, Bracaloni. <br >
ARBITRO: Bernini di Livorno. <br >
RETI: Galletti, T. Angioli 2, Montis 2.
Bella vittoria in trasferta per il Livorno 9, che segna quattro gol, ne incassa solo uno e chiude nel migliore dei modi questo aprile di campionato. È sempre difficile raccontare una partita segnata da una superiorità tanto netta di una delle parti in campo. Già guardando il tabellino del risultato si può intuire quale sia stato lo spartito seguito da questo match: Livorno 9 costantemente in pressione offensiva, Pro Livorno in perenne apprensione difensiva. La squadra ospite impiega appena una manciata di minuti per impadronirsi del possesso palla e costringere gli avversari a raccogliersi tutti attorno alla loro area di rigore, a protezione di uno 0-0 che ogni segnale indica non durerà a lungo. E infatti, non passa troppo tempo dal fischio d'inizio che già lo 0-0 viene cancellato dal tabellone del risultato: a mettere la prima firma sull'affollato registro dei marcatori di quest'oggi è Montis, che al termine di una bella azione personale incrocia sul palo lontano e vanifica qualsiasi tentativo di intervento da parte di Pallanucci. Passano pochi minuti e Montis, questa volta nel ruolo di assistman, mette sui piedi di T. Angioli, un pallone che il numero dieci ospite deve solo spingere in porta. Dopo un primo tempo ben giocato e chiuso doppiamente in vantaggio, gli ospiti rientrano in campo nella ripresa con l'intenzione di chiudere definitivamente il conto, oltre ogni possibilità di recupero degli avversari. Arrivano così altri due gol, firmati dagli stessi protagonisti del primo tempo: Montis segna il 3-0 raccogliendo una respinta corta del portiere avversario, T. Angioli batte per la quarta volta Pallanucci dopo aver messo a sedere l'intera difesa di casa. Prima del fischio finale c'è tempo per il gol della bandiera di Galletti, che con un bel movimento in profondità coglie di sorpresa la difesa ospite, raccoglie un bel lancio in profondità e mette in porta il pallone che salva l'onore dei suoi. <b>Calciatorepiù: Nastasio</b> (Pro Livorno).
fra.ger.