- Juniores Regionali GIR.B
- Aglianese
-
6 - 0
- Pietrasanta Calcio
AGLIANESE: Meoni, Zinna, Torrisi, Colzi, Landolfi, Grazzini, Cipriani, Gianassi, Bibay Gersi, Argenti, Bibay Gerti. A disp.: Vannucchi, Meucci, Benedetto, Incoronato, Vingozi. All.: Luca Tognozzi.
PIETRASANTA: Del Sarto, Tommasi, Mazzoni, Tucci, Michelotti, Lucarini, Colasanto, Ancillotti, Gianniselli, Baldi, Artimov. A disp.: Mariani. All.: Marco Tonelli.
ARBITRO: Ionel Alin Pascu di Pistoia.
RETI: Bibay Gersi 2, Bibay Gerti, Argenti, Colzi, Dingozi.
L'Aglianese chiude la propria stagione con una prova autorevole e che non lascia troppo spazio alle recriminazioni, ovvero travolgendo col rotondo punteggio di 6 a 0 il Pietrasanta. I ragazzi allenati da Mister Tognozzi impattano la gara nel miglior modo possibile, prendendo in mano le redini del gioco e costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo. I frutti di questo approccio sono immediati: Bibay G. viene servito con un'imbucata centrale e, una volta giunto davanti a Del Sarto, lo fredda con un piattone imparabile. La reazione del Pietrasanta non è assolutamente veemente, ma sono ancora i locali a mantenere il pallone tra i propri piedi e farlo girare con estrema velocità, tanto che anche il raddoppio è subitaneo: Bibay G. viene lanciato a seguito di un'azione praticamente fotocopia di quella appena conclusasi e trasforma senza troppi patemi d'animo. La prima frazione si chiude a questo modo ed il direttore di gara manda le squadre al riposo, permettendo ai due allenatori di risistemare ciò che, secondo loro, non era andato nel migliore dei modi. Al riprendere delle velleità, però, sono nuovamente i padroni di casa ad apparire più in forma ed il terzo gol non stupisce nessuno: Argenti riconquista la palla in posizione pericolosa, la controlla e calcia prepotentemente oltre la figura di Del Sarto, che non fa in tempo neppure a muoversi. Adesso la partita è in discesa per l'Aglianese, capace di decidere a proprio piacimento i ritmi che essa deve seguire: i locali ora spingono, ora rallentano con incredibile facilità. La quarta rete è nell'aria e, come programmato, giunge: Colzi calcia dalla distanza e disegna una parabola imprendibile. Durante i minuti finali, infine, l'Aglianese va in gol altre due volte: la prima porta la firma di Vingozi, appena subentrato, la seconda di Bibay G., abile a scivolare tra le maglie della retroguardia avversaria e a presentarsi a tu per tu con Del Sarto.
Calciatoripiù: ottime le prestazioni di Zinna e Argenti, capaci di dirigere a loro piacimento le azioni dei loro compagni.
AGLIANESE: Meoni, Zinna, Torrisi, Colzi, Landolfi, Grazzini, Cipriani, Gianassi, Bibay Gersi, Argenti, Bibay Gerti. A disp.: Vannucchi, Meucci, Benedetto, Incoronato, Vingozi. All.: Luca Tognozzi.<br >PIETRASANTA: Del Sarto, Tommasi, Mazzoni, Tucci, Michelotti, Lucarini, Colasanto, Ancillotti, Gianniselli, Baldi, Artimov. A disp.: Mariani. All.: Marco Tonelli.<br >
ARBITRO: Ionel Alin Pascu di Pistoia.<br >
RETI: Bibay Gersi 2, Bibay Gerti, Argenti, Colzi, Dingozi.
L'Aglianese chiude la propria stagione con una prova autorevole e che non lascia troppo spazio alle recriminazioni, ovvero travolgendo col rotondo punteggio di 6 a 0 il Pietrasanta. I ragazzi allenati da Mister Tognozzi impattano la gara nel miglior modo possibile, prendendo in mano le redini del gioco e costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo. I frutti di questo approccio sono immediati: Bibay G. viene servito con un'imbucata centrale e, una volta giunto davanti a Del Sarto, lo fredda con un piattone imparabile. La reazione del Pietrasanta non è assolutamente veemente, ma sono ancora i locali a mantenere il pallone tra i propri piedi e farlo girare con estrema velocità, tanto che anche il raddoppio è subitaneo: Bibay G. viene lanciato a seguito di un'azione praticamente fotocopia di quella appena conclusasi e trasforma senza troppi patemi d'animo. La prima frazione si chiude a questo modo ed il direttore di gara manda le squadre al riposo, permettendo ai due allenatori di risistemare ciò che, secondo loro, non era andato nel migliore dei modi. Al riprendere delle velleità, però, sono nuovamente i padroni di casa ad apparire più in forma ed il terzo gol non stupisce nessuno: Argenti riconquista la palla in posizione pericolosa, la controlla e calcia prepotentemente oltre la figura di Del Sarto, che non fa in tempo neppure a muoversi. Adesso la partita è in discesa per l'Aglianese, capace di decidere a proprio piacimento i ritmi che essa deve seguire: i locali ora spingono, ora rallentano con incredibile facilità. La quarta rete è nell'aria e, come programmato, giunge: Colzi calcia dalla distanza e disegna una parabola imprendibile. Durante i minuti finali, infine, l'Aglianese va in gol altre due volte: la prima porta la firma di Vingozi, appena subentrato, la seconda di Bibay G., abile a scivolare tra le maglie della retroguardia avversaria e a presentarsi a tu per tu con Del Sarto. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prestazioni di <b>Zinna e Argenti</b>, capaci di dirigere a loro piacimento le azioni dei loro compagni.