- Juniores Regionali GIR.B
- Cascina
-
3 - 0
- Pietrasanta Calcio
CASCINA: Tempestini, Rodella, Fabiani, Ulivieri, Dell'Aiuto, Busco, Rossi, Ada Esono, Colombini, Jenjare, Perissinotto. A disp.: Mansani, Bouhajeb, Fethau, Amoroso, Giacomelli, Politano. All.: Luperini.
PIETRASANTA: Del Sarto, Spinelli, Mazzoni, Ancillotti, Fargnoli, Pucci, Genovesi, Aquilante, Lucarini, Colasanto, Baldi. A disp.: Mariani, Tommasi, Artinov. All.: Tonelli.
ARBITRO: Belcari di Pontedera.
RETI: 36' autorete pro Cascina, 64' e 76' Colombini.
Impiegando forse un po' più del previsto, ma riuscendo comunque in pieno nel suo obiettivo, il Cascina si impone come da pronostico sul Pietrasanta Marina. Deciso a onorare fino alla fine la sua stagione, il team ospite scende in campo compatto e per più di mezz'ora si difende bene dai tentativo dei padroni di casa, che tengono in mano il possesso palla ma senza trovare il modo di sfondare. Il risultato si sblocca però al 36' quando, sugli sviluppi di uno spunto di Perissinotto sulla destra, la palla spiove in area ospite e un difensore del Pietrasanta, nel tentativo di liberare i propri sedici metri, infila involontariamente la propria porta. È il preludio a una ripresa che il Cascina gestisce al meglio, limitando a zero i pericoli e attaccando in cerca di altri gol. Dopo aver fallito un paio di ottime chance, al 64' i ragazzi di Luperini realizzano il raddoppio grazie a Colombini, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete un cross, ben calibrato, da parte di Jenjare, autore inoltre di un pregevole acuto personale lungo la corsia esterna di competenza. Lo stesso numero nove locale chiude poi i conti al 76' quando, sugli sviluppi di un altro spunto di Jenjare, Fabiani tenta la conclusione, che viene ribattuta; sulla sfera si avventa Colombini che firma la terza rete. In evidenza poi il portiere Del Sarto, nel negare la gioia della rete al bomber locale prima e a Rossi poi. Al 92' altra occasione per rimpinguare il bottino per i locali; l'arbitro accorda in favore dei pisani un calcio di rigore, conquistato da Jejnare che tenta poi la successiva trasformazione. Per la quarta volta in stagione però l'attaccante ospite fallisce la conclusione dagli undici metri. Ma per incamerare i tre punti può bastare così. Il Cascina consolida la sua posizione in classifica e si appresta a ricevere la capolista Aglianese sabato prossimo, ancora fra le mura amiche.
Calciatoripiù: per il Cascina in evidenza Ada Esono, e i temibili Jenjare e Colombini. Il migliore in campo, ancora una volta risulta il difensore Rossi autore di una stagione caratterizzata da livelli di rendimento strepitosi.
CASCINA: Tempestini, Rodella, Fabiani, Ulivieri, Dell'Aiuto, Busco, Rossi, Ada Esono, Colombini, Jenjare, Perissinotto. A disp.: Mansani, Bouhajeb, Fethau, Amoroso, Giacomelli, Politano. All.: Luperini. <br >PIETRASANTA: Del Sarto, Spinelli, Mazzoni, Ancillotti, Fargnoli, Pucci, Genovesi, Aquilante, Lucarini, Colasanto, Baldi. A disp.: Mariani, Tommasi, Artinov. All.: Tonelli. <br >
ARBITRO: Belcari di Pontedera.<br >
RETI: 36' autorete pro Cascina, 64' e 76' Colombini.
Impiegando forse un po' più del previsto, ma riuscendo comunque in pieno nel suo obiettivo, il Cascina si impone come da pronostico sul Pietrasanta Marina. Deciso a onorare fino alla fine la sua stagione, il team ospite scende in campo compatto e per più di mezz'ora si difende bene dai tentativo dei padroni di casa, che tengono in mano il possesso palla ma senza trovare il modo di sfondare. Il risultato si sblocca però al 36' quando, sugli sviluppi di uno spunto di Perissinotto sulla destra, la palla spiove in area ospite e un difensore del Pietrasanta, nel tentativo di liberare i propri sedici metri, infila involontariamente la propria porta. È il preludio a una ripresa che il Cascina gestisce al meglio, limitando a zero i pericoli e attaccando in cerca di altri gol. Dopo aver fallito un paio di ottime chance, al 64' i ragazzi di Luperini realizzano il raddoppio grazie a Colombini, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete un cross, ben calibrato, da parte di Jenjare, autore inoltre di un pregevole acuto personale lungo la corsia esterna di competenza. Lo stesso numero nove locale chiude poi i conti al 76' quando, sugli sviluppi di un altro spunto di Jenjare, Fabiani tenta la conclusione, che viene ribattuta; sulla sfera si avventa Colombini che firma la terza rete. In evidenza poi il portiere Del Sarto, nel negare la gioia della rete al bomber locale prima e a Rossi poi. Al 92' altra occasione per rimpinguare il bottino per i locali; l'arbitro accorda in favore dei pisani un calcio di rigore, conquistato da Jejnare che tenta poi la successiva trasformazione. Per la quarta volta in stagione però l'attaccante ospite fallisce la conclusione dagli undici metri. Ma per incamerare i tre punti può bastare così. Il Cascina consolida la sua posizione in classifica e si appresta a ricevere la capolista Aglianese sabato prossimo, ancora fra le mura amiche. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Cascina in evidenza <b>Ada Esono</b>, e i temibili <b>Jenjare e Colombini</b>. Il migliore in campo, ancora una volta risulta il difensore <b>Rossi </b>autore di una stagione caratterizzata da livelli di rendimento strepitosi.