• Juniores Regionali GIR.B
  • Lammari
  • 0 - 1
  • Atletico Lucca


LAMMARI: Biondi, Caputo, Battistoni, Guidi, Tocchini Leonardo, Gianni, Jatta, Lionetti, Verdirosa, Tocchini Lorenzo, Bacci. A disp.: Viviani, Spinetti, Kolaj, Maggiorini, Barsanti, Carruezzo, Lorenzi. All.: Dianda.
ATLETICO LUCCA: Paolinelli, Lena, Cristofani, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti, Cagnacci, Tabarrani, Pelosi. A disp.: Cirlig, Rapaioli, Meschi, Di Giulio, Sorbi, Salvetti, Marcu. All.: Del Bianco.

ARBITRO: Ciappi di Pisa.

RETE: 65' Salvetti.



Lammari e Atletico Lucca non fanno granché per superarsi reciprocamente, ma un episodio al 65' fa girare la ruota nella direzione degli ospiti, che fanno loro il derby e proseguono nella loro crociera nei mari nobili della classifica. Il primo caldo stagionale e la buona posizione di classifica delle due contendenti fa sì che il match stenti a decollare. Poche le occasioni da segnalare nel corso del primo tempo, ravvivato da uno spunto di Cagnacci al 6' al quale replica Lionetti al 20', con un pregevole spunto in area avversaria concluso però senza precisione. Il copione di una gara combattuta soprattutto a centrocampo e che vede i due portieri praticamente inoperosi prosegue fino al 65', quando si arriva al punto di svolta del match: un pallone spizzato a centrocampo da Betti innesca la corsa in profondità di Salvetti che, scattato sul filo del fuorigioco, sfrutta la sua freschezza in virtù dell'inserimento a gara in corso, si presenta davanti a Biondi in uscita e lo batte con freddezza. Il Lammari negli ultimi 20' prova a reagire, e si rende pericoloso in occasione di alcuni cross che spiovono in area avversaria; l'Atletico però serra i ranghi e limita quasi a zero i pericoli. Una chance buona capita a Verdirosa, che si vede però murare il suo tiro; sulla ribattuta la palla arriva a Guidi fuori area, ma il suo tiro viene deviato in corner. Nonostante il pressing dei locali, il risultato non cambia più fino al triplice fischio, premiando un Atletico Lucca estremamente cinico e solido.
Calciatoripiù
: in una gara caratterizzata da ritmi bassi e poche fiammate, meritano una citazione Guidi, bravo nel suo ruolo davanti alla difesa, per il Lammari, e Frugoli nelle fila dell'Atletico Lucca. Bravo il centrocampista ospite nel dettare sempre il gioco con ordine e puntualità.

LAMMARI: Biondi, Caputo, Battistoni, Guidi, Tocchini Leonardo, Gianni, Jatta, Lionetti, Verdirosa, Tocchini Lorenzo, Bacci. A disp.: Viviani, Spinetti, Kolaj, Maggiorini, Barsanti, Carruezzo, Lorenzi. All.: Dianda. <br >ATLETICO LUCCA: Paolinelli, Lena, Cristofani, Carlini, Frugoli, Petretti, Nicoara, Betti, Cagnacci, Tabarrani, Pelosi. A disp.: Cirlig, Rapaioli, Meschi, Di Giulio, Sorbi, Salvetti, Marcu. All.: Del Bianco. <br > ARBITRO: Ciappi di Pisa. <br > RETE: 65' Salvetti. Lammari e Atletico Lucca non fanno granch&eacute; per superarsi reciprocamente, ma un episodio al 65' fa girare la ruota nella direzione degli ospiti, che fanno loro il derby e proseguono nella loro crociera nei mari nobili della classifica. Il primo caldo stagionale e la buona posizione di classifica delle due contendenti fa s&igrave; che il match stenti a decollare. Poche le occasioni da segnalare nel corso del primo tempo, ravvivato da uno spunto di Cagnacci al 6' al quale replica Lionetti al 20', con un pregevole spunto in area avversaria concluso per&ograve; senza precisione. Il copione di una gara combattuta soprattutto a centrocampo e che vede i due portieri praticamente inoperosi prosegue fino al 65', quando si arriva al punto di svolta del match: un pallone spizzato a centrocampo da Betti innesca la corsa in profondit&agrave; di Salvetti che, scattato sul filo del fuorigioco, sfrutta la sua freschezza in virt&ugrave; dell'inserimento a gara in corso, si presenta davanti a Biondi in uscita e lo batte con freddezza. Il Lammari negli ultimi 20' prova a reagire, e si rende pericoloso in occasione di alcuni cross che spiovono in area avversaria; l'Atletico per&ograve; serra i ranghi e limita quasi a zero i pericoli. Una chance buona capita a Verdirosa, che si vede per&ograve; murare il suo tiro; sulla ribattuta la palla arriva a Guidi fuori area, ma il suo tiro viene deviato in corner. Nonostante il pressing dei locali, il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio, premiando un Atletico Lucca estremamente cinico e solido. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: in una gara caratterizzata da ritmi bassi e poche fiammate, meritano una citazione <b>Guidi</b>, bravo nel suo ruolo davanti alla difesa, per il Lammari, e <b>Frugoli </b>nelle fila dell'Atletico Lucca. Bravo il centrocampista ospite nel dettare sempre il gioco con ordine e puntualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI