- Juniores Regionali GIR.B
- Poggio a Caiano
-
3 - 1
- Castelnuovo Garfagnana
POGGIO A CAIANO: Claps, Moscatiello, Mazzani, Paretti, Cecchi, Nincheri, Moccia, Ferraro, Magelli, Giaimo, Baroncelli. A disp: Piccione, Messina, Corda, Bettazzi, Meta, Greco, Cafissi. All.: Maurizio Amorotti.
CASTELNUOVO GARF.: Cavani, Tardelli N., Balsotti, Turri, Taddei R., Pieroni, Micchi M., Satti, Micchi L., Biagiotti, Giannelli. A disp.: Adami, Tardelli M., Gaddi, Castelli, Tortelli, Taddei L., Nardini. All.: Riccardo Contadini.
ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia.
RETI: 20' Magelli, 50' Giannelli, 70' Ferraro, 72' Nincheri.
Seconda vittoria di fila per il Poggio a Caiano, che mette un altro importante tassello nella corsa salvezza imponendosi per 3-1 contro il Castelnuovo Garfagnana. I ragazzi di mister Contadini arrivano a Poggio a Caiano con un assoluto bisogno di fare punti e, infatti, l'approccio alla gara è convincente, visto che gli ospiti confezionano subito una ghiotta chance con Satti, che viene però respinto dall'ottimo intervento di Claps. Al 20', però, il primo affondo del Poggio a Caiano è letale: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Magelli trova il colpo vincente, deviando il pallone alle spalle di Cavani per il momentaneo 1-0 locale. Nel finale di primo tempo il Castelnuovo Garfagnana prova a reagire, creando alcune occasioni sempre con Satti e con Biagiotti, sui quali si oppone con sicurezza Claps. Nella ripresa pronti via e gli ospiti trovano il gol del meritato pareggio Giannelli, che con un perentorio colpo di testa devia alle spalle di Claps un perfetto cross di Balsotti, fissando il risultato sul momentaneo 1-1. Dopo un primo quarto d'ora della ripresa in apnea, comincia a reagire il Poggio a Caiano, desideroso di trovare punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I padroni di casa, infatti, crescono col passare dei minuti e al 70' tornano nuovamente in vantaggio grazie alla staffilata da fuori area di Ferraro, che trova l'angolo vincente e supera Cavani per il 2-1 locale. È l'episodio che cambia il volto del match, perchè due minuti dopo il Poggio a Caiano trova anche la rete del 3-1 con Nincheri, anch'egli con un preciso colpo di testa su pennellata di Moccia. Nel finale, il Poggio a Caiano potrebbe addirittura dilagare, ma prima Ferraro e poi Meta falliscono l'appuntamento con il quarto gol.
Calciatoripiù: nel Castelnuovo Garfagnana bene Giannelli e Satti. Nel Poggio a Caiano un plauso a tutto il collettivo.
POGGIO A CAIANO: Claps, Moscatiello, Mazzani, Paretti, Cecchi, Nincheri, Moccia, Ferraro, Magelli, Giaimo, Baroncelli. A disp: Piccione, Messina, Corda, Bettazzi, Meta, Greco, Cafissi. All.: Maurizio Amorotti.<br >CASTELNUOVO GARF.: Cavani, Tardelli N., Balsotti, Turri, Taddei R., Pieroni, Micchi M., Satti, Micchi L., Biagiotti, Giannelli. A disp.: Adami, Tardelli M., Gaddi, Castelli, Tortelli, Taddei L., Nardini. All.: Riccardo Contadini. <br >
ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia.<br >
RETI: 20' Magelli, 50' Giannelli, 70' Ferraro, 72' Nincheri.
Seconda vittoria di fila per il Poggio a Caiano, che mette un altro importante tassello nella corsa salvezza imponendosi per 3-1 contro il Castelnuovo Garfagnana. I ragazzi di mister Contadini arrivano a Poggio a Caiano con un assoluto bisogno di fare punti e, infatti, l'approccio alla gara è convincente, visto che gli ospiti confezionano subito una ghiotta chance con Satti, che viene però respinto dall'ottimo intervento di Claps. Al 20', però, il primo affondo del Poggio a Caiano è letale: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Magelli trova il colpo vincente, deviando il pallone alle spalle di Cavani per il momentaneo 1-0 locale. Nel finale di primo tempo il Castelnuovo Garfagnana prova a reagire, creando alcune occasioni sempre con Satti e con Biagiotti, sui quali si oppone con sicurezza Claps. Nella ripresa pronti via e gli ospiti trovano il gol del meritato pareggio Giannelli, che con un perentorio colpo di testa devia alle spalle di Claps un perfetto cross di Balsotti, fissando il risultato sul momentaneo 1-1. Dopo un primo quarto d'ora della ripresa in apnea, comincia a reagire il Poggio a Caiano, desideroso di trovare punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I padroni di casa, infatti, crescono col passare dei minuti e al 70' tornano nuovamente in vantaggio grazie alla staffilata da fuori area di Ferraro, che trova l'angolo vincente e supera Cavani per il 2-1 locale. È l'episodio che cambia il volto del match, perchè due minuti dopo il Poggio a Caiano trova anche la rete del 3-1 con Nincheri, anch'egli con un preciso colpo di testa su pennellata di Moccia. Nel finale, il Poggio a Caiano potrebbe addirittura dilagare, ma prima Ferraro e poi Meta falliscono l'appuntamento con il quarto gol. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelnuovo Garfagnana bene <b>Giannelli </b>e <b>Satti</b>. Nel Poggio a Caiano un plauso a tutto il collettivo.