- Juniores Regionali GIR.B
- Poggio a Caiano
-
3 - 1
- San Miniato Basso
POGGIO A CAIANO: Piccione, Muscatiello, Marzani, Parretti, Fabrizi, Nincheri, Moccia, Meta, Magelli, Giaimo, Ferraro. A disp.: Claps, Baroncelli, Messina, Cafissi, Cecchi, Greco, Bettazzi. All.: Maurizio Amorotti.
SAN MINIATO BASSO: Saggio, Nuti, Puggioni, Paci, Caponi, Giovannelli, Ba, Bartoli, Velaj, Curti, Trotta. A disp.: Borghini, Nieri, Mannucci, Nigi, Cammisa. All.: Gianni Lami.
ARBITRO: Simone Giovannini di Prato.
RETI: 20' rig. Magelli, 30' Giaimo, 65' Magelli, 80' rig. Velaj.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Poggio a Caiano di mister Amorotti, che supera per 3-1 il San Miniato Basso davanti al pubblico amico. Una gara in cui a fare la differenza è stato l'approccio perfetto del Poggio a Caiano, che fin dai primi minuti ha mostrato determinazione e gran voglia di portare a casa il risultato. Su un campo allentato a causa dell'abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi, i padroni di casa impiegano 20' per trovare il gol del vantaggio in virtù di un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Ferraro e realizzato da bomber Magelli, che spiazza Saggio per l'1-0 locale. Il San Miniato Basso non riesce ad entrare in partita e soffre la verve offensiva della compagine locale, che al 30' trova anche il gol del raddoppio con Giaimo, che al termine di una strepitosa discesa sulla corsia mancina, si accentra e scarica un bolide che si insacca alle spalle dell'estremo difensore ospite. Sul finire di prima frazione rischia di dilagare il Poggio a Caiano, anche se le occasioni degli attaccanti locali vengono sventati da Saggio, provvidenziale in almeno tre occasioni. Nel secondo tempo il San Miniato Basso si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma le occasioni per Velaj e Trotta non sortiscono gli effetti sperati. Il Poggio a Caiano, dal canto suo, continua a fare una partita attenta e senza sbavature e, al 65', i ragazzi di Amorotti vengono premiati dalla rete del 3-0 a firma ancora di Magelli, che sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti e non lascia scampo a Saggio. Con il risultato praticamente al sicuro, il Poggio a Caiano prova ad amministrare il risultato senza correre grossi pericoli, eccetto all'80', quando Marzani ferma fallosamente in area Velaj, inducendo il direttore di gara a fischiare il calcio di punizione: al dischetto lo stesso Velaj non sbaglia e sigla il gol della bandiera ospite. Negli ultimi minuti succede poco o nulla, a parte qualche occasione per i padroni di casa con Greco e Baroncelli, che però vengono respinti da Saggio. Il Poggio a Caiano può dunque festeggiare una vittoria vitale per la zona salvezza, salendo a quota 24 punti e allungando sul Castelnuovo Garfagnana terz'ultimo.
Calciatoripiù: Nel Poggio a Caiano ottima prova di tutto il collettivo. Nel San Miniato Basso si salvano Caponi, Saggio e Puggioni.
POGGIO A CAIANO: Piccione, Muscatiello, Marzani, Parretti, Fabrizi, Nincheri, Moccia, Meta, Magelli, Giaimo, Ferraro. A disp.: Claps, Baroncelli, Messina, Cafissi, Cecchi, Greco, Bettazzi. All.: Maurizio Amorotti. <br >SAN MINIATO BASSO: Saggio, Nuti, Puggioni, Paci, Caponi, Giovannelli, Ba, Bartoli, Velaj, Curti, Trotta. A disp.: Borghini, Nieri, Mannucci, Nigi, Cammisa. All.: Gianni Lami. <br >
ARBITRO: Simone Giovannini di Prato.<br >
RETI: 20' rig. Magelli, 30' Giaimo, 65' Magelli, 80' rig. Velaj.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Poggio a Caiano di mister Amorotti, che supera per 3-1 il San Miniato Basso davanti al pubblico amico. Una gara in cui a fare la differenza è stato l'approccio perfetto del Poggio a Caiano, che fin dai primi minuti ha mostrato determinazione e gran voglia di portare a casa il risultato. Su un campo allentato a causa dell'abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi, i padroni di casa impiegano 20' per trovare il gol del vantaggio in virtù di un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Ferraro e realizzato da bomber Magelli, che spiazza Saggio per l'1-0 locale. Il San Miniato Basso non riesce ad entrare in partita e soffre la verve offensiva della compagine locale, che al 30' trova anche il gol del raddoppio con Giaimo, che al termine di una strepitosa discesa sulla corsia mancina, si accentra e scarica un bolide che si insacca alle spalle dell'estremo difensore ospite. Sul finire di prima frazione rischia di dilagare il Poggio a Caiano, anche se le occasioni degli attaccanti locali vengono sventati da Saggio, provvidenziale in almeno tre occasioni. Nel secondo tempo il San Miniato Basso si riversa subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma le occasioni per Velaj e Trotta non sortiscono gli effetti sperati. Il Poggio a Caiano, dal canto suo, continua a fare una partita attenta e senza sbavature e, al 65', i ragazzi di Amorotti vengono premiati dalla rete del 3-0 a firma ancora di Magelli, che sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti e non lascia scampo a Saggio. Con il risultato praticamente al sicuro, il Poggio a Caiano prova ad amministrare il risultato senza correre grossi pericoli, eccetto all'80', quando Marzani ferma fallosamente in area Velaj, inducendo il direttore di gara a fischiare il calcio di punizione: al dischetto lo stesso Velaj non sbaglia e sigla il gol della bandiera ospite. Negli ultimi minuti succede poco o nulla, a parte qualche occasione per i padroni di casa con Greco e Baroncelli, che però vengono respinti da Saggio. Il Poggio a Caiano può dunque festeggiare una vittoria vitale per la zona salvezza, salendo a quota 24 punti e allungando sul Castelnuovo Garfagnana terz'ultimo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Poggio a Caiano ottima prova di tutto il collettivo. Nel San Miniato Basso si salvano <b>Caponi</b>, <b>Saggio </b>e <b>Puggioni</b>.