- Juniores Regionali GIR.B
- Cascina
-
5 - 1
- Castelnuovo Garfagnana
CASCINA: Tempestini, Rodella, Di Pinto, Ulivieri, Rossi, Busco, Perissinotto, Puccini, Colombini, Jenjare, Fabiani. A disp.: Manzani, Bendinelli, Gelli, Haytoumi, Boujhaeb, Fethau. All.: Luperini.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli, Pieroni E., Balsotti, Turri, Da Prato, Tortelli, Tardelli N., Biagiotti, Micchi L., Quirici, Satti. A disp.: Adami, Taddei, Bonfanti, Castelli, Tenardi, Pieroni S., Nardini. All.: Contadini.
ARBITRO: Bardini di Pontedera.
RETI: Colombini 2, Jenjare 2, rig. Micchi, autorete pro Cascina.
Il Cascina si tiene stretto il ruolo di seconda forza del torneo alle spalle della corazzata Aglianese e torna al successo dopo il ko contro il C.F. 2001; non produce gli esiti sperati il cambio di panchina in casa Castelnuovo, dove mister Contadini (ex Juniores Nazionali del Real Forte Querceta rileva Daniele Compagnone), e il team della Garfagnana incappa in un pomeriggio difficile, reso ancor più tale dalla giornata di grazia dei padroni di casa. I ragazzi di mister Luperini, infatti, scendono in campo con le giuste motivazioni e, dopo soli 25' dal fischio iniziale, si ritrovano in vantaggio per tre a zero. Dopo 9' di pressione offensiva, Colombini porta in vantaggio i pisani, correggendo in rete di testa un assist di un compagno da calcio piazzato. Al 15' il raddoppio lo firma Jenjare, che ruba palla in zona d'attacco, salta in dribbling un avversario e conclude in rete con un destro potente e preciso. Al 25' lo stesso Jenjare triplice i conti con un altro pregevole assolo personale. Il Castelnuovo si scuote, e la parte finale del primo tempo scorre via in sostanziale equilibrio, con Micchi e compagni che provano a pungere dalle parti di Tempestini soprattutto da palla inattiva, ma senza riuscire a incidere. Nella ripresa è un calcio di rigore concesso agli ospiti e trasformato da Micchi a riaprire il match. Il Castelnuovo infatti ha il merito di non demordere e, dopo il punto dell'uno a tre, prova a riversarsi in avanti. Il Cascina però non si fa sorprendere, mantiene sotto il suo stretto controllo il match e, dopo aver ristabilito le distanze con un altro penalty, trasformato da Colombini, nel finale chiude i conti. Sugli sviluppi di un cross di Haytoumi, un calciatore ospite infila involontariamente la sfera nella propria porta, sancendo così il definitivo cinque a uno.
Calciatoripiù: Colombini, Jenjare e Busco (Cascina).
CASCINA: Tempestini, Rodella, Di Pinto, Ulivieri, Rossi, Busco, Perissinotto, Puccini, Colombini, Jenjare, Fabiani. A disp.: Manzani, Bendinelli, Gelli, Haytoumi, Boujhaeb, Fethau. All.: Luperini. <br >CASTELNUOVO GARFAGNANA: Bechelli, Pieroni E., Balsotti, Turri, Da Prato, Tortelli, Tardelli N., Biagiotti, Micchi L., Quirici, Satti. A disp.: Adami, Taddei, Bonfanti, Castelli, Tenardi, Pieroni S., Nardini. All.: Contadini. <br >
ARBITRO: Bardini di Pontedera. <br >
RETI: Colombini 2, Jenjare 2, rig. Micchi, autorete pro Cascina.
Il Cascina si tiene stretto il ruolo di seconda forza del torneo alle spalle della corazzata Aglianese e torna al successo dopo il ko contro il C.F. 2001; non produce gli esiti sperati il cambio di panchina in casa Castelnuovo, dove mister Contadini (ex Juniores Nazionali del Real Forte Querceta rileva Daniele Compagnone), e il team della Garfagnana incappa in un pomeriggio difficile, reso ancor più tale dalla giornata di grazia dei padroni di casa. I ragazzi di mister Luperini, infatti, scendono in campo con le giuste motivazioni e, dopo soli 25' dal fischio iniziale, si ritrovano in vantaggio per tre a zero. Dopo 9' di pressione offensiva, Colombini porta in vantaggio i pisani, correggendo in rete di testa un assist di un compagno da calcio piazzato. Al 15' il raddoppio lo firma Jenjare, che ruba palla in zona d'attacco, salta in dribbling un avversario e conclude in rete con un destro potente e preciso. Al 25' lo stesso Jenjare triplice i conti con un altro pregevole assolo personale. Il Castelnuovo si scuote, e la parte finale del primo tempo scorre via in sostanziale equilibrio, con Micchi e compagni che provano a pungere dalle parti di Tempestini soprattutto da palla inattiva, ma senza riuscire a incidere. Nella ripresa è un calcio di rigore concesso agli ospiti e trasformato da Micchi a riaprire il match. Il Castelnuovo infatti ha il merito di non demordere e, dopo il punto dell'uno a tre, prova a riversarsi in avanti. Il Cascina però non si fa sorprendere, mantiene sotto il suo stretto controllo il match e, dopo aver ristabilito le distanze con un altro penalty, trasformato da Colombini, nel finale chiude i conti. Sugli sviluppi di un cross di Haytoumi, un calciatore ospite infila involontariamente la sfera nella propria porta, sancendo così il definitivo cinque a uno.<b>
Calciatoripiù: Colombini, Jenjare e Busco </b>(Cascina).