- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
1 - 2
- Bibbiena
LANCIOTTO C.B.: Stefanini 5, Civai 6, D'Agostino 6, Mirenda 5.5, Attolico 5, Simoni 6, Perea 6.5, Teluka 6, Sandre 5, Stellato 6, Bambi 6. A disp.: Vinattieri, Biagiotti 6, Blandino Ciulli, Martelli, Ciofi 5.5, Lucchetti s.v. All.: Giovanni Padula.
BIBBIENA: Ceramelli 6, Puccini 6, Loddi 5.5, Nassini 5, Lucci 6, Giannotti 6.5, Marchetti 5.5, Guadagnoli 7, Lunghi 6.5, Castri 6. A disp.: Sorrentino, Lusini 6, Virga s.v. All.: Luca Berni.
ARBITRO: Donzello di Pontedera.
RETI: 7' Guadagnoli, 28' Sandre, 63' Lunghi.
Partita molto combattuta a Campi Bisenzio, tra due squadre che hanno lottato dal 1' all'80' senza esclusione di colpi. Il Bibbiena riesce a trovare la rete del vantaggio poco dopo l'inizio della partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giannotti tira da appena dentro l'area, la palla è involontariamente deviata da Guadagnoli che beffa il portiere. La reazione del Lanciotto non si fa attendere e Sandre comincia a prendere le misure mandando a lato non di molto un tiro al volo di collo pieno. Cominciano a sventolare cartellini gialli, ma l'arbitro ha già perso la partita dopo neanche mezz'ora di gioco. Al 28' arriva il meritato pareggio per il Lanciotto, dopo una bella azione: D'Agostino serve Teluka, palla poi a Stellato che tocca appena dentro l'area per Sandre, che senza pensarci due volte si gira e fa partire un tiro a fil di palo su cui Ceramelli non può nulla. Poco dopo però la svolta della partita: per Mirenda c'è il secondo cartellino giallo -troppo severo il sig. Donzello- e la conseguente espulsione. Il finale di primo tempo vede il Bibbiena gettarsi in avanti, ma la difesa del Lanciotto chiude bene. Il secondo tempo si apre con una grandissima occasione per Sandre, che davanti al portiere colpisce debolmente, forse tradito dal rimbalzo del pallone. La partita continua a essere molto equilibrata e combattuta in mezzo al campo, fino a che viene ristabilita anche la parità numerica, con l'espulsione di Castri per proteste. Poco dopo arriva il goal partita del Bibbiena, che sembra un replay del primo goal: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla si alza a campanile, Lunghi colpisce bene e la manda sotto la traversa. Da questo momento la partita si fa ancor più nervosa. Sandre reagisce alle provocazioni di Nassini, guadagnandosi il cartellino rosso. La partita scivola sui falli e sui veloci contropiedi del Bibbiena, comunque non sfruttati. Il più clamoroso con Lunghi: il suo tiro, con il portiere ormai battuto, è salvato sulla linea da Simoni. Poco dopo Guadagnoli s'invola verso la porta e in area è steso da Stefanini, ma l'arbitro lascia correre. Nell'azione successiva invece è Lusini a lanciarsi verso l'area, il portiere la tocca di mano fuori area e c'è l'espulsione anche per lui. Il Lanciotto chiude in otto la gara e, nonostante gli sforzi, non riesce a trovare il modo di superare la difesa avversaria. Il Bibbiena porta a casa una meritata vittoria, ma avrebbe potuto segnare di più.
Calciatoripiù: Perea (Lanciotto Campi Bis.); Guadagnoli e Lunghi (Bibbiena).
Federico Pettini
LANCIOTTO C.B.: Stefanini 5, Civai 6, D'Agostino 6, Mirenda 5.5, Attolico 5, Simoni 6, Perea 6.5, Teluka 6, Sandre 5, Stellato 6, Bambi 6. A disp.: Vinattieri, Biagiotti 6, Blandino Ciulli, Martelli, Ciofi 5.5, Lucchetti s.v. All.: Giovanni Padula.<br >BIBBIENA: Ceramelli 6, Puccini 6, Loddi 5.5, Nassini 5, Lucci 6, Giannotti 6.5, Marchetti 5.5, Guadagnoli 7, Lunghi 6.5, Castri 6. A disp.: Sorrentino, Lusini 6, Virga s.v. All.: Luca Berni.<br >
ARBITRO: Donzello di Pontedera.<br >
RETI: 7' Guadagnoli, 28' Sandre, 63' Lunghi.
Partita molto combattuta a Campi Bisenzio, tra due squadre che hanno lottato dal 1' all'80' senza esclusione di colpi. Il Bibbiena riesce a trovare la rete del vantaggio poco dopo l'inizio della partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giannotti tira da appena dentro l'area, la palla è involontariamente deviata da Guadagnoli che beffa il portiere. La reazione del Lanciotto non si fa attendere e Sandre comincia a prendere le misure mandando a lato non di molto un tiro al volo di collo pieno. Cominciano a sventolare cartellini gialli, ma l'arbitro ha già perso la partita dopo neanche mezz'ora di gioco. Al 28' arriva il meritato pareggio per il Lanciotto, dopo una bella azione: D'Agostino serve Teluka, palla poi a Stellato che tocca appena dentro l'area per Sandre, che senza pensarci due volte si gira e fa partire un tiro a fil di palo su cui Ceramelli non può nulla. Poco dopo però la svolta della partita: per Mirenda c'è il secondo cartellino giallo -troppo severo il sig. Donzello- e la conseguente espulsione. Il finale di primo tempo vede il Bibbiena gettarsi in avanti, ma la difesa del Lanciotto chiude bene. Il secondo tempo si apre con una grandissima occasione per Sandre, che davanti al portiere colpisce debolmente, forse tradito dal rimbalzo del pallone. La partita continua a essere molto equilibrata e combattuta in mezzo al campo, fino a che viene ristabilita anche la parità numerica, con l'espulsione di Castri per proteste. Poco dopo arriva il goal partita del Bibbiena, che sembra un replay del primo goal: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla si alza a campanile, Lunghi colpisce bene e la manda sotto la traversa. Da questo momento la partita si fa ancor più nervosa. Sandre reagisce alle provocazioni di Nassini, guadagnandosi il cartellino rosso. La partita scivola sui falli e sui veloci contropiedi del Bibbiena, comunque non sfruttati. Il più clamoroso con Lunghi: il suo tiro, con il portiere ormai battuto, è salvato sulla linea da Simoni. Poco dopo Guadagnoli s'invola verso la porta e in area è steso da Stefanini, ma l'arbitro lascia correre. Nell'azione successiva invece è Lusini a lanciarsi verso l'area, il portiere la tocca di mano fuori area e c'è l'espulsione anche per lui. Il Lanciotto chiude in otto la gara e, nonostante gli sforzi, non riesce a trovare il modo di superare la difesa avversaria. Il Bibbiena porta a casa una meritata vittoria, ma avrebbe potuto segnare di più.<br ><b>
Calciatoripiù: Perea (Lanciotto Campi Bis.); Guadagnoli e Lunghi (Bibbiena).</b>
Federico Pettini