- Juniores Regionali GIR.B
- Camaiore
-
1 - 1
- Mezzana
CAMAIORE: Ciaramitaro, Costagli, Bartoli, Scarzella, Benedetti, Sbrana, Boni, Maguina, Da Prato F., Mariani F., Bicicchi. A disp.: Mariani R., Trevisani, Fambrini, Da Prato L., D'Ascoli, Checchi, Ottoni. All.: Palmerini.
MEZZANA: Basta, Ruggiero, Malinconi, Becattini, Banchelli, Fantacci, Marchetti, Sxatizzi, Aka, Chelini, Gennari. A disp.: Trinca, Figliano, Mazzetti, Sarti, Bongini, Maddio, Quercia. All.: Cagnazzo.
ARBITRO: Latorraca di Carrara.
RETI: 21' Aka, 23' Da Prato F.
Se l'Aglianese ha chiuso virtualmente con un girone di anticipo il discorso relativo alla vittoria finale, tanto vale concentrarsi allora su chi, alle sue spalle, assicura divertimento e lotta per un posto al sole. Come per esempio Camaiore e Mezzana, che incrociano i tacchetti nel big-match di giornata, che si conclude su un punteggio di uno a uno sostanzialmente giusto, ma che lascia inevitabilmente rimpianti a entrambe le contendenti. Procedendo con l'accetta nella nostra analisi a grandi linee del match, le due formazioni si spartiscono un tempo a testa, più positivi i locali nel primo tempo, in crescendo il lanciatissimo Mezzana nella ripresa, ma alla fine resiste la parità, frutto del botta e risposta in avvio. Apre infatti le danze al 21' Aka, approfittando di un errore del pur bravo portiere locale, che non riesce a fermare il tiro - non irresistibile - del numero nove ospite; veemente e istantanea la reazione dei padroni di casa, che porta alla rete del pari dopo appena due minuti: splendido il diagonale di Da Prato, che non lascia scampo a Basta ristabilendo la parità. Dopo il pari è il Camaiore a farsi preferire, rendendosi ancora pericoloso con Da Prato e qualche altro tiro dalla distanza, ben contenuto dagli ospiti. Nella ripresa - come detto - il Mezzana alza i giri al proprio motore e avanza il suo baricentro; Chelini e Aka mettono paura all'attenta difesa del Camaiore, che risponde colpo su colpo, provandoci con il solito Da Prato e Scarzella. Nel finale un brivido per i locali, quando il Mezzana sfiora il colpaccio, ma il triplice fischio consegna agli archivi la parità.
L'INTERVISTA
Il tecnico dei padroni di casa Palmerini traccia un rapido bilancio del cammino dei suoi fino a questo punto della stagione: Stiamo procedendo oltre le aspettative; siamo partiti con l'obiettivo della permanenza in categoria e arriviamo al giro di boa con 24 punti che sono un ottimo bottino. Rimpianti? No, i punti che abbiamo collezionato rispecchiano il nostro girone di andata, che incoraggia a un ritorno da interpretare allo stesso modo per toglierci altre belle soddisfazioni .
Calciatoripiù: Mariani e Bartoli (Camaiore); Aka e Chelini (Mezzana).
CAMAIORE: Ciaramitaro, Costagli, Bartoli, Scarzella, Benedetti, Sbrana, Boni, Maguina, Da Prato F., Mariani F., Bicicchi. A disp.: Mariani R., Trevisani, Fambrini, Da Prato L., D'Ascoli, Checchi, Ottoni. All.: Palmerini. <br >MEZZANA: Basta, Ruggiero, Malinconi, Becattini, Banchelli, Fantacci, Marchetti, Sxatizzi, Aka, Chelini, Gennari. A disp.: Trinca, Figliano, Mazzetti, Sarti, Bongini, Maddio, Quercia. All.: Cagnazzo.<br >
ARBITRO: Latorraca di Carrara. <br >
RETI: 21' Aka, 23' Da Prato F.
Se l'Aglianese ha chiuso virtualmente con un girone di anticipo il discorso relativo alla vittoria finale, tanto vale concentrarsi allora su chi, alle sue spalle, assicura divertimento e lotta per un posto al sole. Come per esempio Camaiore e Mezzana, che incrociano i tacchetti nel big-match di giornata, che si conclude su un punteggio di uno a uno sostanzialmente giusto, ma che lascia inevitabilmente rimpianti a entrambe le contendenti. Procedendo con l'accetta nella nostra analisi a grandi linee del match, le due formazioni si spartiscono un tempo a testa, più positivi i locali nel primo tempo, in crescendo il lanciatissimo Mezzana nella ripresa, ma alla fine resiste la parità, frutto del botta e risposta in avvio. Apre infatti le danze al 21' Aka, approfittando di un errore del pur bravo portiere locale, che non riesce a fermare il tiro - non irresistibile - del numero nove ospite; veemente e istantanea la reazione dei padroni di casa, che porta alla rete del pari dopo appena due minuti: splendido il diagonale di Da Prato, che non lascia scampo a Basta ristabilendo la parità. Dopo il pari è il Camaiore a farsi preferire, rendendosi ancora pericoloso con Da Prato e qualche altro tiro dalla distanza, ben contenuto dagli ospiti. Nella ripresa - come detto - il Mezzana alza i giri al proprio motore e avanza il suo baricentro; Chelini e Aka mettono paura all'attenta difesa del Camaiore, che risponde colpo su colpo, provandoci con il solito Da Prato e Scarzella. Nel finale un brivido per i locali, quando il Mezzana sfiora il colpaccio, ma il triplice fischio consegna agli archivi la parità. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Il tecnico dei padroni di casa <b>Palmerini </b>traccia un rapido bilancio del cammino dei suoi fino a questo punto della stagione: <b> Stiamo procedendo oltre le aspettative; siamo partiti con l'obiettivo della permanenza in categoria e arriviamo al giro di boa con 24 punti che sono un ottimo bottino. Rimpianti? No, i punti che abbiamo collezionato rispecchiano il nostro girone di andata, che incoraggia a un ritorno da interpretare allo stesso modo per toglierci altre belle soddisfazioni . <br >
Calciatoripiù: Mariani e Bartoli</b> (Camaiore); <b>Aka e Chelini </b>(Mezzana).