- Juniores Regionali GIR.B
- Jolly Montemurlo
-
4 - 0
- Poggio a Caiano
JOLLY MONTEMURLO: Aziz, Monti, Parlato, Ottaviani, Limberti, Methasani, Corti, Vannini, Zingarello, Caselli. A disp.: Spagnolo, Riccio, Leonardi, Zidane, Russo, Beqiri, De Masi. All.: De Furia.
POGGIO A CAIANO: Claps, Corda, Fabrizi, Nincheri, Cecchi, Cafissi, Borsacchi, Magelli, Paolini, Scardella, Ferraro. Entrati: Baroncelli, Meta, Moccia. A disp.: Piccione, Bettazzi, Disha, Messina. All.: Giacomo Dani.
ARBITRO: Andrea Marinai di Firenze.
RETI: 2 Methasani, Zingarello, Vallini.
Il Jolly Montemurlo, sul terreno amico, ha la meglio sul Poggio a Caiano con un roboante e rotondo 4 a 0, che non lascia troppo spazio ai rimpianti per gli ospiti. Già la prima frazione si era chiusa sul pesante punteggio di 3 a 0, e la ripresa ha sostanzialmente confermato ciò che si era visto nei primi 45, con i padroni di casa nettamente più in palla, mentre il Poggio a Caiano incappa in una giornata no che rimette in corsa anche il Jolly Montemurlo per la lotta alla salvezza. I ragazzi di Mister De Furia scendono in campo indossando l'abito delle grandi occasioni e cominciano mettendo in pratica un possesso palla costante e di ottima qualità finalizzato a far male all'avversario. La rete che apre le marcature porta la firma di Methasani: il numero 6 viene liberato al centro dell'area di rigore e batte il portiere avversario con un tocco di giustezza. Il gol subito lascia storditi gli ospiti, i quali non riescono a contrattaccare e vengono sopraffatti dal migliore approccio del Jolly, che permette loro di trovare anche il raddoppio immediato. Anche in questo caso la firma è di Methasani, abile a capitalizzare al meglio un contropiede generato da un intercetto all'altezza della propria trequarti. La terza rete, che chiude il primo tempo e (in un certo senso) anche l'incontro, arriva allo scadere ed è una fotocopia di quello a cui avevamo appena assistito. Anche in questo caso il contropiede viene orchestrato in maniera magistrale dai padroni di casa, l'unica differenza sta nel fatto che è Zingarello ad impadronirsi della sfera per ultimo e a depositare in rete. I secondi 45 minuti sono caratterizzati da una buona dose di agonismo, ma a livello tecnico le occasioni rimarchevoli sono veramente poche. L'unico sussulto è ancora a marca locale: sugli sviluppi di un giro palla a centrocampo, Vallini viene servito in profondità e raccoglie dopo un grande inserimento, stoppa e deposita ancora in rete per il 4 a 0. Gli ultimi di gioco scorrono inevitabilmente via senza che nessuna delle due squadre provi ancora a segnare, con i padroni di casa in costante possesso della sfera nel tentativo di giocare col cronometro.
Calciatoripiù: Methasani e Caselli hanno fatto vedere cose di ottimo livello. Il primo grazie anche alla propria vena realizzativa, mentre il secondo ha dimostrato grande voglia e una spiccata propensione offensiva.
JOLLY MONTEMURLO: Aziz, Monti, Parlato, Ottaviani, Limberti, Methasani, Corti, Vannini, Zingarello, Caselli. A disp.: Spagnolo, Riccio, Leonardi, Zidane, Russo, Beqiri, De Masi. All.: De Furia.<br >POGGIO A CAIANO: Claps, Corda, Fabrizi, Nincheri, Cecchi, Cafissi, Borsacchi, Magelli, Paolini, Scardella, Ferraro. Entrati: Baroncelli, Meta, Moccia. A disp.: Piccione, Bettazzi, Disha, Messina. All.: Giacomo Dani.<br >
ARBITRO: Andrea Marinai di Firenze.<br >
RETI: 2 Methasani, Zingarello, Vallini.
Il Jolly Montemurlo, sul terreno amico, ha la meglio sul Poggio a Caiano con un roboante e rotondo 4 a 0, che non lascia troppo spazio ai rimpianti per gli ospiti. Già la prima frazione si era chiusa sul pesante punteggio di 3 a 0, e la ripresa ha sostanzialmente confermato ciò che si era visto nei primi 45, con i padroni di casa nettamente più in palla, mentre il Poggio a Caiano incappa in una giornata no che rimette in corsa anche il Jolly Montemurlo per la lotta alla salvezza. I ragazzi di Mister De Furia scendono in campo indossando l'abito delle grandi occasioni e cominciano mettendo in pratica un possesso palla costante e di ottima qualità finalizzato a far male all'avversario. La rete che apre le marcature porta la firma di Methasani: il numero 6 viene liberato al centro dell'area di rigore e batte il portiere avversario con un tocco di giustezza. Il gol subito lascia storditi gli ospiti, i quali non riescono a contrattaccare e vengono sopraffatti dal migliore approccio del Jolly, che permette loro di trovare anche il raddoppio immediato. Anche in questo caso la firma è di Methasani, abile a capitalizzare al meglio un contropiede generato da un intercetto all'altezza della propria trequarti. La terza rete, che chiude il primo tempo e (in un certo senso) anche l'incontro, arriva allo scadere ed è una fotocopia di quello a cui avevamo appena assistito. Anche in questo caso il contropiede viene orchestrato in maniera magistrale dai padroni di casa, l'unica differenza sta nel fatto che è Zingarello ad impadronirsi della sfera per ultimo e a depositare in rete. I secondi 45 minuti sono caratterizzati da una buona dose di agonismo, ma a livello tecnico le occasioni rimarchevoli sono veramente poche. L'unico sussulto è ancora a marca locale: sugli sviluppi di un giro palla a centrocampo, Vallini viene servito in profondità e raccoglie dopo un grande inserimento, stoppa e deposita ancora in rete per il 4 a 0. Gli ultimi di gioco scorrono inevitabilmente via senza che nessuna delle due squadre provi ancora a segnare, con i padroni di casa in costante possesso della sfera nel tentativo di giocare col cronometro. <b>
Calciatoripiù: Methasani e Caselli </b>hanno fatto vedere cose di ottimo livello. Il primo grazie anche alla propria vena realizzativa, mentre il secondo ha dimostrato grande voglia e una spiccata propensione offensiva.