- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
1 - 0
- Settignanese
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Giusti, Ciofi, D'Agostino, Mirenda, Attolico, Simoni, Pozzolini, Teluka, Sandre, Sakir, Bambi. A disp.: Stefanini, Stellato, Arrigoni, Pagni, Larizza. All.: Giovanni Padula.
SETTIGNANESE: Bracali, Calabri, Kasumov, Locchi, Iandelli, Sarti, Castellani, Maglioni, Dini, Enea, Ciuffi. A disp.: Cavini, Petroni, Meucci, Gallori, Pietrini, Tozzi. All.: Massimiliano Papucci.
ARBITRO: Cinque di Firenze.
RETE: 23' Bambi.
Un gol realizzato da Guglielmo Bambi nel corso del primo tempo, dopo una splendida giocata di Gabriele Sandre, decide il confronto a favore della formazione di Padula che si rilancia in classifica, in attesa del derby con il Calenzano previsto per domenica prossima. La Settignanese, per dirla con le parole del suo allenatore Massimiliano Papucci espresse a fine gara, ha profondamente deluso e in particolare la squadra fiorentina anche nell'occasione è parsa carente in fase offensiva. Il successo dei campigiani va al di là dello striminzito risultato finale ma in fase offensiva i ragazzi di Padula non sono stati capaci di finalizzare. In alcune occasioni è mancata quella cattiveria agonistica necessaria per fare gol ma questo Lanciotto, imbottito di '94 in campo (coraggioso e determinato Ciofi schierato dal primo minuto) e in panchina (bravo e pericoloso Larizza quando è entrato sul terreno di gioco) e con alcune assenze importanti nelle proprie file, sembra guarito dopo le ultime altalenanti e nervose prestazioni. Il nervosismo è sembrato essere invece una costante della squadra avversaria che nel corso della ripresa ha subito l'espulsione di Tommaso Dini, fino a quel momento protagonista di una buona prestazione, per doppia ammonizione. Un episodio che ha indirizzato ancor di più la gara a favore della squadra di casa che nel finale ha sfiorato ancora una volta il secondo gol con il giovanissimo e brillante Niccolò Larizza ('94) su cui non è apparso del tutto regolare un intervento commesso da un giocatore avversario nell'area di rigore. Buona alla fine, sia sul piano caratteriale che su quello tecnico, la prestazione da parte dei padroni di casa, da rivedere, in particolare in fase di finalizzazione, la prova di una Settignanese che si trova in una posizione di classifica non eccelsa. In quanto alla squadra di casa, nel caso di una continuità di risultati, non è ancora precluso quel quarto posto in classifica che vuol dire girone di merito. Alla fine di una gara combattuta ma sostanzialmente corretta, sufficiente la direzione arbitrale di Cinque di Firenze.
Calciatoripiù: Bambi e Sandre (Lanciotto Campi Bisenzio).
Alfa
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Giusti, Ciofi, D'Agostino, Mirenda, Attolico, Simoni, Pozzolini, Teluka, Sandre, Sakir, Bambi. A disp.: Stefanini, Stellato, Arrigoni, Pagni, Larizza. All.: Giovanni Padula.<br >SETTIGNANESE: Bracali, Calabri, Kasumov, Locchi, Iandelli, Sarti, Castellani, Maglioni, Dini, Enea, Ciuffi. A disp.: Cavini, Petroni, Meucci, Gallori, Pietrini, Tozzi. All.: Massimiliano Papucci.<br >
ARBITRO: Cinque di Firenze.<br >
RETE: 23' Bambi.
Un gol realizzato da Guglielmo Bambi nel corso del primo tempo, dopo una splendida giocata di Gabriele Sandre, decide il confronto a favore della formazione di Padula che si rilancia in classifica, in attesa del derby con il Calenzano previsto per domenica prossima. La Settignanese, per dirla con le parole del suo allenatore Massimiliano Papucci espresse a fine gara, ha profondamente deluso e in particolare la squadra fiorentina anche nell'occasione è parsa carente in fase offensiva. Il successo dei campigiani va al di là dello striminzito risultato finale ma in fase offensiva i ragazzi di Padula non sono stati capaci di finalizzare. In alcune occasioni è mancata quella cattiveria agonistica necessaria per fare gol ma questo Lanciotto, imbottito di '94 in campo (coraggioso e determinato Ciofi schierato dal primo minuto) e in panchina (bravo e pericoloso Larizza quando è entrato sul terreno di gioco) e con alcune assenze importanti nelle proprie file, sembra guarito dopo le ultime altalenanti e nervose prestazioni. Il nervosismo è sembrato essere invece una costante della squadra avversaria che nel corso della ripresa ha subito l'espulsione di Tommaso Dini, fino a quel momento protagonista di una buona prestazione, per doppia ammonizione. Un episodio che ha indirizzato ancor di più la gara a favore della squadra di casa che nel finale ha sfiorato ancora una volta il secondo gol con il giovanissimo e brillante Niccolò Larizza ('94) su cui non è apparso del tutto regolare un intervento commesso da un giocatore avversario nell'area di rigore. Buona alla fine, sia sul piano caratteriale che su quello tecnico, la prestazione da parte dei padroni di casa, da rivedere, in particolare in fase di finalizzazione, la prova di una Settignanese che si trova in una posizione di classifica non eccelsa. In quanto alla squadra di casa, nel caso di una continuità di risultati, non è ancora precluso quel quarto posto in classifica che vuol dire girone di merito. Alla fine di una gara combattuta ma sostanzialmente corretta, sufficiente la direzione arbitrale di Cinque di Firenze.<br ><b>
Calciatoripiù: Bambi e Sandre (Lanciotto Campi Bisenzio).</b>
Alfa