- Juniores Regionali GIR.B
- Pietrasanta Calcio
-
1 - 3
- Cascina
PIETRASANTA: Del Sarto, Balduini, Genovesi, Lorenzoni, Pucci, Ceragioli, Poli, Tommasi, Lucarini, Cimardi, Baldi. A disp.: Baldini, Torrini, Mariani, Rozzia, Murgo, Artinov, Michelotti. All.: Celi.
CASCINA: Mansani, Bouhajeb, Berzouz, Ulivieri, Dell'Aiuto, Gelli, Rossi, Gorreri, Gaye, Puccini, Di Pinto. A disp.: Tempestini, Busco, Bendinelli, Fabiani, Pellegrino, Rodella. All.: Luperini.
ARBITRO: Bo di Livorno.
RETI: Rossi, Cimardi, Pellegrino 2.
In attesa di cercare l'impresa ad Agliana nel prossimo fine settimana, in un match che catalizzerà inevitabilmente tutte le attenzioni degli addetti ai lavori e dirà davvero tanto sul prosieguo del campionato, il cascina affronta la prima di due trasferta molto importanti e non delude i favori del pronostico. Pur rimaneggiati, infatti, i ragazzi di Luperini espugnano il campo del Pietrasanta grazie a un micidiale crescendo nel corso della ripresa, dopo che i primi 45' di gioco erano terminati senza gol, e senza proporre spunti di rilievo. Buona la tenuta del campo da parte dei padroni di casa, ben messi in campo e ordinati in fase di non possesso palla. La ripresa si dimostra fin dalle primissime battute decisamente più brillante e si apre al 50' con un calcio di rigore in favore degli ospiti, per un fallo ai danni di Pellegrino in area locale. Sul dischetto si porta Di Pinto, il portiere di casa respinge ma Rossi - ben appostato e reattivo - insacca sottomisura. Il Cascina prova a sfruttare il momento e cerca il raddoppio, che trova dopo averne creato i presupposti grazie proprio a Pellegrino, che scatta in profondità sugli sviluppi di un lancio di un compagno e, approfittando di un'indecisione della difesa locale, firma il punto dello zero a due. La gara sembra chiusa, ma un generoso Pietrasanta - a ridosso del tempo di recupero - riesce a dimezzare lo svantaggio. Con personalità, però, il Cascina spezza subito sul nascere il tentativo di riscossa in extremis degli avversari e, nei minuti conclusivi, mette al sicuro la vittoria grazie al secondo gol di giornata di Pellegrino, che vale il definitivo uno a tre.
Calciatoripiù: Rossi (Cascina): realizza un bel gol meritato per l'impegno profuso sempre in maniera costante. Pellegrino (Cascina): subentra a gara in corso e lascia un segno tangibile con due gol decisivi all'attivo.
PIETRASANTA: Del Sarto, Balduini, Genovesi, Lorenzoni, Pucci, Ceragioli, Poli, Tommasi, Lucarini, Cimardi, Baldi. A disp.: Baldini, Torrini, Mariani, Rozzia, Murgo, Artinov, Michelotti. All.: Celi. <br >CASCINA: Mansani, Bouhajeb, Berzouz, Ulivieri, Dell'Aiuto, Gelli, Rossi, Gorreri, Gaye, Puccini, Di Pinto. A disp.: Tempestini, Busco, Bendinelli, Fabiani, Pellegrino, Rodella. All.: Luperini. <br >
ARBITRO: Bo di Livorno. <br >
RETI: Rossi, Cimardi, Pellegrino 2.
In attesa di cercare l'impresa ad Agliana nel prossimo fine settimana, in un match che catalizzerà inevitabilmente tutte le attenzioni degli addetti ai lavori e dirà davvero tanto sul prosieguo del campionato, il cascina affronta la prima di due trasferta molto importanti e non delude i favori del pronostico. Pur rimaneggiati, infatti, i ragazzi di Luperini espugnano il campo del Pietrasanta grazie a un micidiale crescendo nel corso della ripresa, dopo che i primi 45' di gioco erano terminati senza gol, e senza proporre spunti di rilievo. Buona la tenuta del campo da parte dei padroni di casa, ben messi in campo e ordinati in fase di non possesso palla. La ripresa si dimostra fin dalle primissime battute decisamente più brillante e si apre al 50' con un calcio di rigore in favore degli ospiti, per un fallo ai danni di Pellegrino in area locale. Sul dischetto si porta Di Pinto, il portiere di casa respinge ma Rossi - ben appostato e reattivo - insacca sottomisura. Il Cascina prova a sfruttare il momento e cerca il raddoppio, che trova dopo averne creato i presupposti grazie proprio a Pellegrino, che scatta in profondità sugli sviluppi di un lancio di un compagno e, approfittando di un'indecisione della difesa locale, firma il punto dello zero a due. La gara sembra chiusa, ma un generoso Pietrasanta - a ridosso del tempo di recupero - riesce a dimezzare lo svantaggio. Con personalità, però, il Cascina spezza subito sul nascere il tentativo di riscossa in extremis degli avversari e, nei minuti conclusivi, mette al sicuro la vittoria grazie al secondo gol di giornata di Pellegrino, che vale il definitivo uno a tre. <b>
Calciatoripiù: Rossi </b>(Cascina): realizza un bel gol meritato per l'impegno profuso sempre in maniera costante. <b>Pellegrino </b>(Cascina): subentra a gara in corso e lascia un segno tangibile con due gol decisivi all'attivo.