- Allievi B GIR.A - Qualificazione
- Scintilla 1945
-
3 - 0
- Dynamo Piagge
SCINTILLA: Cittadini, Taddei, Gabbetta, Lorè, Di Fraia, Dragaj, Breschi, Chaulagain, Bani, Toffolo, Chicatene. A disp.: Maiola, Francini, Comparini, Palazzetti, Farinella, Menoni. All.: Federico Rovina.
DYNAMO PIAGGE: Vallinari, Dedaj, Fantacci, Kecy, Grassi, Castaladi, Fiori, Pagni, Camorcia, Guazzelli, Freschi. A disp.: Hoxalli, Scippa, Damiani, Biondi. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: 30', 60' Chaulagain, 65' Farinella.
La Scintilla fa sul serio. Il rientro di Chaulagain, che segna subito una doppietta e tenta di prendere il volo in classifica marcatori, fa coppia con il ritorno alla vittoria dei biancoazzurri: grazie a una prestazione convincente gli oratoiesi superano per 3-0 la Dynamo Piagge e tentano di tener vivo il sogno qualificazione al merito. In avvio sono in realtà gli ospiti a fare la gara, senza però rendersi pericolosi dalle parti di Cittadini. Il canovaccio del primo tempo è presto detto: i nerostellati impostano ma, appena superato il centrocampo, si vedono chiusi dalla difesa della Scintilla. E le ripartenze in contropiede rischiano di far male alla Dynamo: per almeno cinque volte nei primi 20' Chicatene viene lanciato in porta da Breschi e Chaulagain ma, una volta liberatosi in velocità e presentatosi a tu per tu col portiere, l'esterno ecuadoregno non riesce mai a calciare con precisione. La pressione della Scintilla cresce in maniera costante e al 25' manca davvero un soffio perché si concretizzi nel gol del vantaggio: sviluppando una grande azione in velocità sulla destra, Bani scambia con Toffolo che raggiunge il fondo e crossa al centro per Chicatene, in leggero ritardo nell'impatto a non più di un metro dalla porta. Dall'altra parte, i principali grattacapi per la Scintilla nascono dalle giocate di Guazzelli che in un paio di occasioni si libera di Loré e, velocissimo, punta l'area di rigore, ma Taddei e Gabbetta si rivelano una volta di più impeccabili in chiusura. E alla mezz'ora la Scintilla trova il vantaggio: Vallinari non trattiene la potente punizione di Breschi dai venticinque metri e, come una saetta, Chaulagain insacca sulla respinta. Si va così alla pausa sull'1-0. Nella ripresa la Dynamo si sbilancia con generosità per trovare il pari, ma concede spazi invitanti alla Scintilla che tenta subito di chiudere i conti. Il raddoppio è sfiorato quando Toffolo conquista il pallone a centrocampo e lancia in profondità il neoentrato Farinella che salta secco l'avversario diretto e con un filtrante manda Bani alla conclusione a botta sicura: il tiro però si alza sopra la traversa. Il 2-0 è comunque solo rimandato: Taddei, un treno inarrestabile quando scambia con Bani e va in sovrapposizione a destra, guadagna un corner. Della battuta si incarica lo stesso Bani che pesca in area Chaulagain: stacco in terzo tempo e pallone in rete alla sinistra del portiere. 5' più tardi la gara si chiude: Taddei, protagonista dell'ennesima sovrapposizione, serve dentro Chaulagain che stavolta, invece di calciare, serve a sinistra Farinella, decisivo nel destro a colpo sicuro. Nel finale la Scintilla festeggia il ritorno in campo di Menoni: l'attaccante assaggia il terreno di gioco dopo un incidente stradale che lo ha tenuto fermo a lungo e va subito vicinissimo al gol quando viene servito in profondità da Comparini, ma il suo tiro viene ben parato da Vallinari che evita ai suoi un passivo peggiore.
Calciatoripiù: Chaulagain, Taddei (Scintilla).
esseti
SCINTILLA: Cittadini, Taddei, Gabbetta, Lorè, Di Fraia, Dragaj, Breschi, Chaulagain, Bani, Toffolo, Chicatene. A disp.: Maiola, Francini, Comparini, Palazzetti, Farinella, Menoni. All.: Federico Rovina.<br >DYNAMO PIAGGE: Vallinari, Dedaj, Fantacci, Kecy, Grassi, Castaladi, Fiori, Pagni, Camorcia, Guazzelli, Freschi. A disp.: Hoxalli, Scippa, Damiani, Biondi. All.: Luca Bani.<br >
ARBITRO: Palla di Pisa<br >
RETI: 30', 60' Chaulagain, 65' Farinella.
La Scintilla fa sul serio. Il rientro di Chaulagain, che segna subito una doppietta e tenta di prendere il volo in classifica marcatori, fa coppia con il ritorno alla vittoria dei biancoazzurri: grazie a una prestazione convincente gli oratoiesi superano per 3-0 la Dynamo Piagge e tentano di tener vivo il sogno qualificazione al merito. In avvio sono in realtà gli ospiti a fare la gara, senza però rendersi pericolosi dalle parti di Cittadini. Il canovaccio del primo tempo è presto detto: i nerostellati impostano ma, appena superato il centrocampo, si vedono chiusi dalla difesa della Scintilla. E le ripartenze in contropiede rischiano di far male alla Dynamo: per almeno cinque volte nei primi 20' Chicatene viene lanciato in porta da Breschi e Chaulagain ma, una volta liberatosi in velocità e presentatosi a tu per tu col portiere, l'esterno ecuadoregno non riesce mai a calciare con precisione. La pressione della Scintilla cresce in maniera costante e al 25' manca davvero un soffio perché si concretizzi nel gol del vantaggio: sviluppando una grande azione in velocità sulla destra, Bani scambia con Toffolo che raggiunge il fondo e crossa al centro per Chicatene, in leggero ritardo nell'impatto a non più di un metro dalla porta. Dall'altra parte, i principali grattacapi per la Scintilla nascono dalle giocate di Guazzelli che in un paio di occasioni si libera di Loré e, velocissimo, punta l'area di rigore, ma Taddei e Gabbetta si rivelano una volta di più impeccabili in chiusura. E alla mezz'ora la Scintilla trova il vantaggio: Vallinari non trattiene la potente punizione di Breschi dai venticinque metri e, come una saetta, Chaulagain insacca sulla respinta. Si va così alla pausa sull'1-0. Nella ripresa la Dynamo si sbilancia con generosità per trovare il pari, ma concede spazi invitanti alla Scintilla che tenta subito di chiudere i conti. Il raddoppio è sfiorato quando Toffolo conquista il pallone a centrocampo e lancia in profondità il neoentrato Farinella che salta secco l'avversario diretto e con un filtrante manda Bani alla conclusione a botta sicura: il tiro però si alza sopra la traversa. Il 2-0 è comunque solo rimandato: Taddei, un treno inarrestabile quando scambia con Bani e va in sovrapposizione a destra, guadagna un corner. Della battuta si incarica lo stesso Bani che pesca in area Chaulagain: stacco in terzo tempo e pallone in rete alla sinistra del portiere. 5' più tardi la gara si chiude: Taddei, protagonista dell'ennesima sovrapposizione, serve dentro Chaulagain che stavolta, invece di calciare, serve a sinistra Farinella, decisivo nel destro a colpo sicuro. Nel finale la Scintilla festeggia il ritorno in campo di Menoni: l'attaccante assaggia il terreno di gioco dopo un incidente stradale che lo ha tenuto fermo a lungo e va subito vicinissimo al gol quando viene servito in profondità da Comparini, ma il suo tiro viene ben parato da Vallinari che evita ai suoi un passivo peggiore. <b>
Calciatoripiù: Chaulagain, Taddei</b> (Scintilla).
esseti