- Allievi B GIR.A - Qualificazione
- Filettole
-
0 - 1
- Cascina
FILETTOLE: Santicchia, Pelati, Gabbani, Raffaelli, Giusti, Pepe, Cadeddu, D'Angiolella, Magli, Mammoli, Hammachi. A disp.: Dini, Martelli. All.: Luigi Iorio.
CASCINA: Batistoni, S. Novelli, Macchi, D. Novelli, Oshadogan, De Caria, Khabbas, Passerotti, Belfiore, Granchi, Balducci. A disp.: Bombonato, Salvini, Mannucci, Di Sarli, Nieri. All.: Simone Masoni.
ARBITRO: Farnetani di Pisa.
RETI: 23' Santicchia aut.
NOTE: espulso Gabbani (67').
Il Cascina torna alla vittoria dopo l'ottimo pareggio per 1-1 contro la capolista San Giuliano. Partita difficile in quel di Filettole. I padroni di casa, nonostante l'ultima posizione in classifica e quello zero alla casella dei punti fatti, sono una squadra tosta e volenterosa, difficile da affrontare specialmente in casa: il difetto più grande però è la scarsa vena realizzativa, evidenziata dagli zero gol segnati dopo quattro partite. Eppure, il Filettole di occasioni da gol ne avrebbe anche avute, specialmente nel primo tempo. Nei primi minuti infatti ci prova Magli, ma il portiere ospite Batistoni si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Al 23' però arriva il gol del Cascina che decide la partita. Balducci batte direttamente in porta il calcio d'angolo: il portiere locale Santicchia viene sorpreso dalla strana traiettoria assunta dal pallone e nel provare a respingere è sfortunato e lo devia in rete. Il Filettole non si perde d'animo e torna all'attacco, cercando il pareggio con tutte le sue forze. Martelli prova da fuori area, ma Batistoni è ancora provvidenziale. Nel secondo tempo la partita diventa ancora più agguerrita: le due squadre non si risparmiano e lottano su ogni pallone. L'agonismo in campo comincia a salire, e al 67' ne fa le spese il capitano del Filettole Gabbani, che viene mandato anzitempo sotto la doccia da un cartellino rosso sventolatogli in faccia dal direttore di gara. Con un uomo in meno il Filettole perde slancio e cala con il passare dei minuti. L'ultimo tentativo dei locali porta la firma di D'Angiolella, ma non preoccupa troppo Batistoni. Alla fine quindi sono i nerazzurri a spuntarla, grazie a un'autorete. Ma come si dice, il fine giustifica i mezzi: il Cascina sale a quota sette punti e con un bel balzo si affaccia alle zone nobili della classifica.
Calciatoripiù: S. Novelli (Cascina).
FILETTOLE: Santicchia, Pelati, Gabbani, Raffaelli, Giusti, Pepe, Cadeddu, D'Angiolella, Magli, Mammoli, Hammachi. A disp.: Dini, Martelli. All.: Luigi Iorio.<br >CASCINA: Batistoni, S. Novelli, Macchi, D. Novelli, Oshadogan, De Caria, Khabbas, Passerotti, Belfiore, Granchi, Balducci. A disp.: Bombonato, Salvini, Mannucci, Di Sarli, Nieri. All.: Simone Masoni.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa.<br >
RETI: 23' Santicchia aut.<br >NOTE: espulso Gabbani (67').
Il Cascina torna alla vittoria dopo l'ottimo pareggio per 1-1 contro la capolista San Giuliano. Partita difficile in quel di Filettole. I padroni di casa, nonostante l'ultima posizione in classifica e quello zero alla casella dei punti fatti, sono una squadra tosta e volenterosa, difficile da affrontare specialmente in casa: il difetto più grande però è la scarsa vena realizzativa, evidenziata dagli zero gol segnati dopo quattro partite. Eppure, il Filettole di occasioni da gol ne avrebbe anche avute, specialmente nel primo tempo. Nei primi minuti infatti ci prova Magli, ma il portiere ospite Batistoni si fa trovare pronto e sventa la minaccia. Al 23' però arriva il gol del Cascina che decide la partita. Balducci batte direttamente in porta il calcio d'angolo: il portiere locale Santicchia viene sorpreso dalla strana traiettoria assunta dal pallone e nel provare a respingere è sfortunato e lo devia in rete. Il Filettole non si perde d'animo e torna all'attacco, cercando il pareggio con tutte le sue forze. Martelli prova da fuori area, ma Batistoni è ancora provvidenziale. Nel secondo tempo la partita diventa ancora più agguerrita: le due squadre non si risparmiano e lottano su ogni pallone. L'agonismo in campo comincia a salire, e al 67' ne fa le spese il capitano del Filettole Gabbani, che viene mandato anzitempo sotto la doccia da un cartellino rosso sventolatogli in faccia dal direttore di gara. Con un uomo in meno il Filettole perde slancio e cala con il passare dei minuti. L'ultimo tentativo dei locali porta la firma di D'Angiolella, ma non preoccupa troppo Batistoni. Alla fine quindi sono i nerazzurri a spuntarla, grazie a un'autorete. Ma come si dice, il fine giustifica i mezzi: il Cascina sale a quota sette punti e con un bel balzo si affaccia alle zone nobili della classifica. <b>
Calciatoripiù: S. Novelli </b>(Cascina).