- Allievi B GIR.A - Qualificazione
- Dynamo Piagge
-
2 - 5
- Migliarino Vecchiano
DYNAMO PIAGGE: Vallinari, Biondi, Kecy, Del Soldato, Camorcia, Pagni, Castaldi, Fantacci, Doccini, Freschi, Guazzelli Corradi. All.: Hoxalli, Grassi, Dedaj. All.: Luca Bani.
MIGLIARINO V.: Perretti, Gennai, Barci, Niccolini, Cannizzo, Falanga, Giannini, Pardini, Moncayo Mendoza, Cinquini, Rosellini. A disp.: Grande, Campera, Vichi, Amadei. All.: Riccardo Barbani.
ARBITRO: Galgano di Pisa
RETI: Falanga, Rosellini 2, Cinquini, Moncayo Mendoza, Fantacci, Freschi.
Ritorno migliore non avrebbe potuto esserci. Alla prima contro il suo recente passato, Riccardo Barbani conduce il Migliarino a un netto successo sul campo della Dynamo Piagge. Nel 2-5 ottenuto dai biancorossi ci sono tutti gli ingredienti di un pomeriggio memorabile: le reti come se piovesse, certo, ma anche un rigore parato da Perretti, autentico protagonista del finale di primo tempo, e una manovra scintillante. Ecco, forse qualcosa andrà aggiustato dietro, ma la strada è dritta e luminosa. A metterla in discesa ci pensa Falanga con un'incornata imprendibile su calcio d'angolo. Per tutto il primo tempo il Migliarino pare in assoluto controllo, salvo rischiare di subire il pari quando perde palla sulla trequarti e commette fallo su Guazzelli Corradi lanciato a rete. Galgano, ben piazzato, rileva gli estremi del rigore che però Perretti neutralizza vanificando il tentativo di trasformazione di Doccini: si va al riposo sullo 0-1 e col portiere ospite portato in trionfo dai suoi. Compreso che deve chiudere la partita se non vuole rischiare di subire, nella ripresa il Migliarino aumenta la pressione affidandosi al talento di Rosellini, Cinquini e Moncayo Mendoza che ricompensano la fiducia di compagni e allenatore con una mezz'ora da favola. Per due volte Rosellini scappa in ripartenza e, tagliata in due la difesa nerostellata, batte Vallinari segnando una doppietta, c'è gloria poi per Cinquini che, chiesto e ottenuto il triangolo con Giannini, si presenta davanti al portiere in uscita e riesce a segnare, seppure da posizione defilata. La quinta rete nasce dai piedi di Moncayo Mendoza che, ricevuto il pallone spalle alla porta al limite dell'area, fa perno sul corpo del proprio marcatore e riesce a girarsi e a calciare nel sacco. La Dynamo Piagge ha il merito di non arrendersi nemmeno quando la gara è ufficialmente compromessa e riesce ad accorciare le distanze con le giocate di Fantacci e Freschi, ma le due reti non bastano per insidiare il successo del Migliarino.
Calciatoripiù: Perretti, Rosellini (Migliarino V.).
esseti
DYNAMO PIAGGE: Vallinari, Biondi, Kecy, Del Soldato, Camorcia, Pagni, Castaldi, Fantacci, Doccini, Freschi, Guazzelli Corradi. All.: Hoxalli, Grassi, Dedaj. All.: Luca Bani.<br >MIGLIARINO V.: Perretti, Gennai, Barci, Niccolini, Cannizzo, Falanga, Giannini, Pardini, Moncayo Mendoza, Cinquini, Rosellini. A disp.: Grande, Campera, Vichi, Amadei. All.: Riccardo Barbani.<br >
ARBITRO: Galgano di Pisa<br >
RETI: Falanga, Rosellini 2, Cinquini, Moncayo Mendoza, Fantacci, Freschi.
Ritorno migliore non avrebbe potuto esserci. Alla prima contro il suo recente passato, Riccardo Barbani conduce il Migliarino a un netto successo sul campo della Dynamo Piagge. Nel 2-5 ottenuto dai biancorossi ci sono tutti gli ingredienti di un pomeriggio memorabile: le reti come se piovesse, certo, ma anche un rigore parato da Perretti, autentico protagonista del finale di primo tempo, e una manovra scintillante. Ecco, forse qualcosa andrà aggiustato dietro, ma la strada è dritta e luminosa. A metterla in discesa ci pensa Falanga con un'incornata imprendibile su calcio d'angolo. Per tutto il primo tempo il Migliarino pare in assoluto controllo, salvo rischiare di subire il pari quando perde palla sulla trequarti e commette fallo su Guazzelli Corradi lanciato a rete. Galgano, ben piazzato, rileva gli estremi del rigore che però Perretti neutralizza vanificando il tentativo di trasformazione di Doccini: si va al riposo sullo 0-1 e col portiere ospite portato in trionfo dai suoi. Compreso che deve chiudere la partita se non vuole rischiare di subire, nella ripresa il Migliarino aumenta la pressione affidandosi al talento di Rosellini, Cinquini e Moncayo Mendoza che ricompensano la fiducia di compagni e allenatore con una mezz'ora da favola. Per due volte Rosellini scappa in ripartenza e, tagliata in due la difesa nerostellata, batte Vallinari segnando una doppietta, c'è gloria poi per Cinquini che, chiesto e ottenuto il triangolo con Giannini, si presenta davanti al portiere in uscita e riesce a segnare, seppure da posizione defilata. La quinta rete nasce dai piedi di Moncayo Mendoza che, ricevuto il pallone spalle alla porta al limite dell'area, fa perno sul corpo del proprio marcatore e riesce a girarsi e a calciare nel sacco. La Dynamo Piagge ha il merito di non arrendersi nemmeno quando la gara è ufficialmente compromessa e riesce ad accorciare le distanze con le giocate di Fantacci e Freschi, ma le due reti non bastano per insidiare il successo del Migliarino. <b>
Calciatoripiù: Perretti, Rosellini</b> (Migliarino V.).
esseti