- Juniores Regionali GIR.B
- Lammari
-
1 - 2
- Mezzana
LAMMARI: Viviani, Caputo, Guidi, Kolaj, Scatizzi, Farinelli, Barsanti, Lorenzi, Ricci, Bandoni. A disp.: Paluca, Bacci, Tocchini Leonardo, Tocchini Lorenzo, Spinetti, Vannucchi, Verdirosa. All.: Fracassi.
MEZZANA: Basta, Ruggiero, Malinconi, Mazzetti, Banchelli, Fantacci, Scatizzi, Sarti, Aka, Marchetti, Salamone. A disp.: Trinca, Figliano, Mannocci, Madio, Gennari, Bongini, CHelini. All.: Lorenzo Cagnazzo.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: 20' Salomone, 44' Aka, 94' Bacci.
Nella sfida che mette di fronte due formazioni che fin qui non hanno raccolto quanto meritato e quanto voluto, la spunta il Mezzana che centra la quarta vittoria in campionato e scala molte posizioni in classifica, operando inoltre il sorpasso proprio ai danni dei rivali di giornata. Un tempo per uno ma alla fine sorridono i pratesi: nettamente meglio l'interpretazione del match da parte degli ospiti nei primi 45', non basta ai padroni di casa una ripresa in crescendo per strappare almeno il pareggio. Il risultato si sblocca al 20', dopo un'iniziale fase di studio senza grandi emozioni. Un retropassaggio sbagliato da parte dei locali consente a Salomone di approfittare della situazione e battere l'estremo difensore locale firmando l'uno a zero. Dopo aver esercitato una discreta supremazia territoriale, gli ospiti mettono ancora la freccia al 44', quando Aka finalizza come meglio non si può una micidiale azione di contropiede. Nella ripresa il tecnico locale, subentrato sulla panchina del Lammari da un paio di settimane, striglia i suoi ragazzi e rivoluziona alcuni aspetti tattici. I risultati si vedono da subito, perché il team di casa imprime un altro ritmo alle sue operazioni di gioco. Il proverbiale pallino si sposta fra i piedi dei calciatori locali, che giocano con grinta, denotando grande voglia di riscatto. È un pizzico di sfortuna però a sbarrare la strada alla rivalsa locale, con la traversa che nega la gioia della rete a Verdirosa, impreciso poi sottoporta al pari di Ricci, ma il portiere Basta è sempre attento. La rete che riaccende le speranze arriva effettivamente troppo tardi: è il 94' quando Bacci mette a segno il punto dell'uno a due. Si batte al centro, il Lammari conquista palla e poi un calcio piazzato. I cui sviluppi però non hanno esito, e subito dopo arriva il triplice fischio che sancisce l'ottimo blitz esterno della compagine pratese.
Calciatoripiù: Battistoni (Lammari), il centrale di difesa locale disputa una prova priva di sbavature. Salomone (Mezzana): segna ancora una volta la differenza.
LAMMARI: Viviani, Caputo, Guidi, Kolaj, Scatizzi, Farinelli, Barsanti, Lorenzi, Ricci, Bandoni. A disp.: Paluca, Bacci, Tocchini Leonardo, Tocchini Lorenzo, Spinetti, Vannucchi, Verdirosa. All.: Fracassi. <br >MEZZANA: Basta, Ruggiero, Malinconi, Mazzetti, Banchelli, Fantacci, Scatizzi, Sarti, Aka, Marchetti, Salamone. A disp.: Trinca, Figliano, Mannocci, Madio, Gennari, Bongini, CHelini. All.: Lorenzo Cagnazzo. <br >
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera. <br >
RETI: 20' Salomone, 44' Aka, 94' Bacci.
Nella sfida che mette di fronte due formazioni che fin qui non hanno raccolto quanto meritato e quanto voluto, la spunta il Mezzana che centra la quarta vittoria in campionato e scala molte posizioni in classifica, operando inoltre il sorpasso proprio ai danni dei rivali di giornata. Un tempo per uno ma alla fine sorridono i pratesi: nettamente meglio l'interpretazione del match da parte degli ospiti nei primi 45', non basta ai padroni di casa una ripresa in crescendo per strappare almeno il pareggio. Il risultato si sblocca al 20', dopo un'iniziale fase di studio senza grandi emozioni. Un retropassaggio sbagliato da parte dei locali consente a Salomone di approfittare della situazione e battere l'estremo difensore locale firmando l'uno a zero. Dopo aver esercitato una discreta supremazia territoriale, gli ospiti mettono ancora la freccia al 44', quando Aka finalizza come meglio non si può una micidiale azione di contropiede. Nella ripresa il tecnico locale, subentrato sulla panchina del Lammari da un paio di settimane, striglia i suoi ragazzi e rivoluziona alcuni aspetti tattici. I risultati si vedono da subito, perché il team di casa imprime un altro ritmo alle sue operazioni di gioco. Il proverbiale pallino si sposta fra i piedi dei calciatori locali, che giocano con grinta, denotando grande voglia di riscatto. È un pizzico di sfortuna però a sbarrare la strada alla rivalsa locale, con la traversa che nega la gioia della rete a Verdirosa, impreciso poi sottoporta al pari di Ricci, ma il portiere Basta è sempre attento. La rete che riaccende le speranze arriva effettivamente troppo tardi: è il 94' quando Bacci mette a segno il punto dell'uno a due. Si batte al centro, il Lammari conquista palla e poi un calcio piazzato. I cui sviluppi però non hanno esito, e subito dopo arriva il triplice fischio che sancisce l'ottimo blitz esterno della compagine pratese. <br ><b>
Calciatoripiù: Battistoni </b>(Lammari), il centrale di difesa locale disputa una prova priva di sbavature. <b>Salomone </b>(Mezzana): segna ancora una volta la differenza.