- Juniores Regionali GIR.A
- Porta Romana
-
1 - 3
- Sestese
PORTA ROMANA: Bencini, Di Cosimo, Pistolesi, Cirri, Aliaj, Cloetta, La Porta, Mazzini, Torri, Centrone, Chirinos. A disp.: Cappelli, Galanti, Niscola, Pisciotta, Pecchioli, Donfack, Nikaj. All.: Gelli.
SESTESE: Moneti, Nencini, Marchetti, Zellini, Lullo, Piattelli, Traversi, Ridolfi, Molla, Delli navelli, Sturiale. A disp.: Rogai, Santini, Anichini, Cecchi, Cini, Scartabelli, Delli. All.: Ridolfi.
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.
RETI: 20' e 55' Sturiale, 26' Traversi, 32' Centrone.
Grandissima prestazione dei ragazzi di mister Ridolfi, protagonisti di una partita quasi perfetta che frutta tre meritatissimi punti. I rossoblu non hanno lasciato scampo al Porta Romana, autore di una prova sottotono viste le potenzialità dei singoli e del collettivo allenato da Gelli. Prima mezz'ora di dominio degli ospiti, che hanno costruito tantissima mole di gioco e sono stati cinici nel concretizzare al meglio le occasioni create. Al 20' infatti la Sestese si porta in vantaggio con il solito Sturiale: Marchetti lancia lungo, Molla spizza di testa e il fantasista rossoblu beffa l'estremo difensore avversario con un destro secco. Pochi minuti più tardi è ancora Sturiale ad essere decisivo in occasione del raddoppio degli ospiti: Delli Navelli, con un lancio millimetrico, innesca Sturiale che, con un pallonetto, scavalca la difesa trovando un solissimo Traversi che di testa gira sul primo palo. A questo punto la partita sembra già chiusa, ma proprio nel momento migliore della Sestese il locali si rifanno sotto: Nencini sbaglia l'intervento su una innocua palla lunga, lasciando Centrone solo davanti al portiere. Il numero 10 non sbaglia e infila Moneti sul primo palo. Poco più tardi il Porta Romana, sfruttando il blackout degli ospiti, rischia di pareggiare i conti: Chirinos scodella nel mezzo, Torri impatta bene con il destro trovando un salvataggio miracoloso di Nencini sulla linea. Sulla ribattuta si avventa Centrone che, a botta sicura, colpisce una clamorosa traversa. Si chiude così un affascinante primo tempo, dominato dalla Sestese nei primi 35', ma che ha fatto capire nel finale la pericolosità offensiva dei locali. Il secondo tempo però inizia ancora una volta come la prima frazione di gioco e, alla prima occasione, i ragazzi di Ridolfi mettono al sicuro il risultato. È il 55' quando Delli Navelli, sfruttando tutta la sua furbizia e esperienza, batte velocemente una punizione dalla trequarti liberando sulla sinistra Sturiale che, con freddezza, trafigge Bencini sul secondo palo. La partita da questo momento in poi diventa più cattiva e maschia, giocata soprattutto nel settore nevralgico del campo. Gli ospiti sono bravi per il resto dei 30' ad amministrare e a gestire il vantaggio, senza concedere niente di concreto ai padroni di casa. Grande vittoria quindi quella maturata alle due strade per la Sestese, che porta a casa tre punti e da continuità di risultati. Grande iniezione di fiducia per la squadra di sesto che, dopo un avvio di campionato scricchiolante, sembra aver trovato la quadratura giusta per affrontare qualsiasi tipo di avversario. I ragazzi di mister Gelli, al contrario, non sono riusciti mai ad entrare realmente in partita e continua per loro un periodo negativo.
Calciatoripiù: per i padroni di casa Centrone e Chirinos, mentre per gli ospiti Sturiale e Delli Navelli.
PORTA ROMANA: Bencini, Di Cosimo, Pistolesi, Cirri, Aliaj, Cloetta, La Porta, Mazzini, Torri, Centrone, Chirinos. A disp.: Cappelli, Galanti, Niscola, Pisciotta, Pecchioli, Donfack, Nikaj. All.: Gelli. <br >SESTESE: Moneti, Nencini, Marchetti, Zellini, Lullo, Piattelli, Traversi, Ridolfi, Molla, Delli navelli, Sturiale. A disp.: Rogai, Santini, Anichini, Cecchi, Cini, Scartabelli, Delli. All.: Ridolfi.<br >
ARBITRO: Tommaso Loreto di Empoli.<br >
RETI: 20' e 55' Sturiale, 26' Traversi, 32' Centrone.
Grandissima prestazione dei ragazzi di mister Ridolfi, protagonisti di una partita quasi perfetta che frutta tre meritatissimi punti. I rossoblu non hanno lasciato scampo al Porta Romana, autore di una prova sottotono viste le potenzialità dei singoli e del collettivo allenato da Gelli. Prima mezz'ora di dominio degli ospiti, che hanno costruito tantissima mole di gioco e sono stati cinici nel concretizzare al meglio le occasioni create. Al 20' infatti la Sestese si porta in vantaggio con il solito Sturiale: Marchetti lancia lungo, Molla spizza di testa e il fantasista rossoblu beffa l'estremo difensore avversario con un destro secco. Pochi minuti più tardi è ancora Sturiale ad essere decisivo in occasione del raddoppio degli ospiti: Delli Navelli, con un lancio millimetrico, innesca Sturiale che, con un pallonetto, scavalca la difesa trovando un solissimo Traversi che di testa gira sul primo palo. A questo punto la partita sembra già chiusa, ma proprio nel momento migliore della Sestese il locali si rifanno sotto: Nencini sbaglia l'intervento su una innocua palla lunga, lasciando Centrone solo davanti al portiere. Il numero 10 non sbaglia e infila Moneti sul primo palo. Poco più tardi il Porta Romana, sfruttando il blackout degli ospiti, rischia di pareggiare i conti: Chirinos scodella nel mezzo, Torri impatta bene con il destro trovando un salvataggio miracoloso di Nencini sulla linea. Sulla ribattuta si avventa Centrone che, a botta sicura, colpisce una clamorosa traversa. Si chiude così un affascinante primo tempo, dominato dalla Sestese nei primi 35', ma che ha fatto capire nel finale la pericolosità offensiva dei locali. Il secondo tempo però inizia ancora una volta come la prima frazione di gioco e, alla prima occasione, i ragazzi di Ridolfi mettono al sicuro il risultato. È il 55' quando Delli Navelli, sfruttando tutta la sua furbizia e esperienza, batte velocemente una punizione dalla trequarti liberando sulla sinistra Sturiale che, con freddezza, trafigge Bencini sul secondo palo. La partita da questo momento in poi diventa più cattiva e maschia, giocata soprattutto nel settore nevralgico del campo. Gli ospiti sono bravi per il resto dei 30' ad amministrare e a gestire il vantaggio, senza concedere niente di concreto ai padroni di casa. Grande vittoria quindi quella maturata alle due strade per la Sestese, che porta a casa tre punti e da continuità di risultati. Grande iniezione di fiducia per la squadra di sesto che, dopo un avvio di campionato scricchiolante, sembra aver trovato la quadratura giusta per affrontare qualsiasi tipo di avversario. I ragazzi di mister Gelli, al contrario, non sono riusciti mai ad entrare realmente in partita e continua per loro un periodo negativo. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa <b>Centrone e Chirinos</b>, mentre per gli ospiti <b>Sturiale e Delli Navelli</b>.