- Juniores Regionali GIR.A
- Rinascita Doccia
-
3 - 0
- Maliseti Tobbianese
RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Crescioli, Buoncristiani, Ceccarelli, Bakiasi, Sbodio, Mazzanti, Pazzaglia, Scaramelli, Macchioni, Fabbroni. A disp.: Bazzechi, Pesciolini, Cencioni, Chaher, Pepe, Pallini, Malevolti. All.: Armando Tarducci.
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Magni, Vannucchi, Munì, Acciaioli, Rossellò, Paoli, Pitta, Gialluisi, Cavalieri. A disp.: Inguaggiato, Tisi, Tomassoni, Caponnetto, Tardelli, Caggianese, Caselli. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: Scaramelli 2, Pazzaglia.
Entrambe affamate di punti, Doccia e Maliseti Tobbianese incrociano i tacchetti con il fine del raggiungimento del massimo della posta. AL banchetto si siedono i padroni di cassa, che incamerano tre punti fondamentali, con i quali abbandonare l'ultimo posto in graduatoria e centrare la seconda affermazione di giornata, effettuando oltretutto il sorpasso ai danni dei rivali di giornata. Presa nel suo complesso, la gara che si è svolta sul sintetico di Sesto Fiorentino è stata equilibrata: la vittoria dei padroni di casa deriva da qualche chance in più costruita nell'arco dei 90' rispetto agli avversari, ma soprattutto saputa sfruttare meglio. Il Maliseti lascia il campo a testa bassa ma con la consapevolezza di essere stato bene in partita, e di aver offerto ampi sprazzi di bel gioco. Le azioni prodotte dagli ospiti però non hanno portato alla rete, con il prestante Pitta e dal guizzante Gialluisi. Termina senza gol la prima frazione di gioco, durante la quale i rossoblù sestesi sfiorano la rete con Scaramelli, al quale si oppone alla grande Villani, e con un paio di pericolose mischie derivanti da corner. Al rientro in campo per la ripresa delle ostilità è la squadra padrona di casa a farsi trovare più pronta: il Doccia cresce e, dopo aver colpito un incrocio dei pali con un bolide dalla distanza (25 metri) di Scaramelli, passa in vantaggio proprio grazie a una perfetta esecuzione da calcio piazzato di quest'ultimo. Il Maliseti, fin qui presente e propositivo, accusa un po' il colpo e - dopo circa 10' dalla rete dell'uno a zero - ecco il raddoppio dei locali. Ancora a segno Scaramelli, con un tiro potente e preciso da appena dentro l'area di rigore avversaria. Nel finale - con il Maliseti che ormai sente sfuggire di mano un risultato positivo - arriva anche la terza segnatura dei locali, a suggello di una prova pragmatica e molto positiva: lo firma Pazzagli, che si infila fra i due centrali ospiti palla al piede in velocità e batte l'incolpevole Villani, siglando il definitivo tre a zero.
L'INTERVISTA
Il tecnico locale Armando Tarducci analizza così la contesa: Anche sabato scorso, a Cenaia, eravamo stati in partita ma un po' ingenui nel finale, e questo aveva condizionato l'esito finale del match. Contro il Maliseti, come in tutte le gare fin qui, abbiamo creato un buon numero di azioni d'attacco, riuscendo stavolta con precisione a finalizzarle. Dobbiamo fare esperienza, la squadra è molto giovane e anche stavolta avevamo tantissimi 2000 in campo. Questa vittoria serviva, per la classifica e per il morale dei miei ragazzi, che fin qui si stanno ben comportando in questo campionato così impegnativo .
Calciatoripiù: premiamo due classe 2000 come migliori in campo. In senso assoluto, il migliore risulta tutti Scaramelli, apparso categoria superiore. Bene anche Mazzanti davanti alla difesa.
RINASCITA DOCCIA: Cipriani, Crescioli, Buoncristiani, Ceccarelli, Bakiasi, Sbodio, Mazzanti, Pazzaglia, Scaramelli, Macchioni, Fabbroni. A disp.: Bazzechi, Pesciolini, Cencioni, Chaher, Pepe, Pallini, Malevolti. All.: Armando Tarducci. <br >MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Magni, Vannucchi, Munì, Acciaioli, Rossellò, Paoli, Pitta, Gialluisi, Cavalieri. A disp.: Inguaggiato, Tisi, Tomassoni, Caponnetto, Tardelli, Caggianese, Caselli. All.: Piero Carovani. <br >
ARBITRO: Macchini di Pistoia. <br >
RETI: Scaramelli 2, Pazzaglia.
Entrambe affamate di punti, Doccia e Maliseti Tobbianese incrociano i tacchetti con il fine del raggiungimento del massimo della posta. AL banchetto si siedono i padroni di cassa, che incamerano tre punti fondamentali, con i quali abbandonare l'ultimo posto in graduatoria e centrare la seconda affermazione di giornata, effettuando oltretutto il sorpasso ai danni dei rivali di giornata. Presa nel suo complesso, la gara che si è svolta sul sintetico di Sesto Fiorentino è stata equilibrata: la vittoria dei padroni di casa deriva da qualche chance in più costruita nell'arco dei 90' rispetto agli avversari, ma soprattutto saputa sfruttare meglio. Il Maliseti lascia il campo a testa bassa ma con la consapevolezza di essere stato bene in partita, e di aver offerto ampi sprazzi di bel gioco. Le azioni prodotte dagli ospiti però non hanno portato alla rete, con il prestante Pitta e dal guizzante Gialluisi. Termina senza gol la prima frazione di gioco, durante la quale i rossoblù sestesi sfiorano la rete con Scaramelli, al quale si oppone alla grande Villani, e con un paio di pericolose mischie derivanti da corner. Al rientro in campo per la ripresa delle ostilità è la squadra padrona di casa a farsi trovare più pronta: il Doccia cresce e, dopo aver colpito un incrocio dei pali con un bolide dalla distanza (25 metri) di Scaramelli, passa in vantaggio proprio grazie a una perfetta esecuzione da calcio piazzato di quest'ultimo. Il Maliseti, fin qui presente e propositivo, accusa un po' il colpo e - dopo circa 10' dalla rete dell'uno a zero - ecco il raddoppio dei locali. Ancora a segno Scaramelli, con un tiro potente e preciso da appena dentro l'area di rigore avversaria. Nel finale - con il Maliseti che ormai sente sfuggire di mano un risultato positivo - arriva anche la terza segnatura dei locali, a suggello di una prova pragmatica e molto positiva: lo firma Pazzagli, che si infila fra i due centrali ospiti palla al piede in velocità e batte l'incolpevole Villani, siglando il definitivo tre a zero. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Il tecnico locale <b>Armando Tarducci </b>analizza così la contesa: <b> Anche sabato scorso, a Cenaia, eravamo stati in partita ma un po' ingenui nel finale, e questo aveva condizionato l'esito finale del match. Contro il Maliseti, come in tutte le gare fin qui, abbiamo creato un buon numero di azioni d'attacco, riuscendo stavolta con precisione a finalizzarle. Dobbiamo fare esperienza, la squadra è molto giovane e anche stavolta avevamo tantissimi 2000 in campo. Questa vittoria serviva, per la classifica e per il morale dei miei ragazzi, che fin qui si stanno ben comportando in questo campionato così impegnativo . <br >
Calciatoripiù</b>: premiamo due classe 2000 come migliori in campo. In senso assoluto, il migliore risulta tutti <b>Scaramelli</b>, apparso categoria superiore. Bene anche <b>Mazzanti </b>davanti alla difesa.