- Juniores Regionali GIR.A
- San Marco Avenza
-
0 - 0
- Urbino Taccola
S.MARCO AVENZA: Blandi, Michelotti, Conti, Buffa, Ricci, Menchini, Tonelli, Carnaccioli, Baraldini, Donati, Andreoni. A disp.: Grossi, Giudice, Baudone, Bernuzzi, Martignoni, Surace, Serri. All.: Davide Ratti.
URBINO TACCOLA: Franchi, Cavallini, Prato, Orselli, Selmi, Tommasi, Esposito, Ceccoli, Lotti, Gulisano, Cibeca. A disp.: Dei, Matteoni, Sall, Vanni. All.: Francesco Taccola.
ARBITRO: Florio di Viareggio.
NOTE: espulso Tommasi al 90'.
Il pareggio, tradotto dal mero risultato in sé e interpretato in linee più generali, è segno di solidità, ed equilibrio. Quattro pari in cinque giornate di campionato certificano che il San Marco ha delle dinamiche tattiche interne solide e integre, ma che magari manca quel qualcosa in più in fase offensiva con cui provare a vincere. Arriva un altro pari per la compagine di mister Ratti, che stavolta impatta fra le mura amiche contro un Urbino Taccola che, ala pari dei padroni di casa, le sue certezze le sta trovando di settimana in settimana. Zero a zero il risultato finale di una gara che ha confermato la bontà dei pacchetti arretrati delle due compagini, e in particolar modo quello dei pisani dopo alcune prove un po' altalenanti. Per quel che riguarda una descrizione a linee generali del confronto, nel corso dei primi 45' le cose migliori le fa vedere probabilmente la compagine di mister Taccola, nella ripresa invece, e specialmente nei primi 20', sono i locali spingere con maggior convinzione, sfiorando il gol che però non arriva, negato anche da un palo.
L'INTERVISTA
Ecco le valutazioni dopo il triplice fischio del tecnico pisano Francesco Taccola: Il pari finale è un risultato a mio avviso giusto; siamo andati bene nel primo tempo, nel secondo invece facevamo fatica a ripartire e il San Marco ci ha messo ripetutamente in difficoltà. Siamo stati però bravi a non abbassare mai la tensione, su di un campo su cui è difficile giocare. Sono soddisfatto della prova dei miei, mi è piaciuto l'atteggiamento; in precedenza, nelle partite fin qui disputate, avevamo ottenuto anche buoni risultati ma i miei ragazzi mi avevano convinto meno. Nonostante alcune defezioni, siamo stati competitivi con ogni effettivo che è sceso in campo prendendo parte alla gara .
Calciatoripiù: Baraldini, Conti e Carnaccioli (San Marco Avenza); Scibeca e Tommasi (Urbino Taccola).
S.MARCO AVENZA: Blandi, Michelotti, Conti, Buffa, Ricci, Menchini, Tonelli, Carnaccioli, Baraldini, Donati, Andreoni. A disp.: Grossi, Giudice, Baudone, Bernuzzi, Martignoni, Surace, Serri. All.: Davide Ratti. <br >URBINO TACCOLA: Franchi, Cavallini, Prato, Orselli, Selmi, Tommasi, Esposito, Ceccoli, Lotti, Gulisano, Cibeca. A disp.: Dei, Matteoni, Sall, Vanni. All.: Francesco Taccola. <br >
ARBITRO: Florio di Viareggio. <br >NOTE: espulso Tommasi al 90'.
Il pareggio, tradotto dal mero risultato in sé e interpretato in linee più generali, è segno di solidità, ed equilibrio. Quattro pari in cinque giornate di campionato certificano che il San Marco ha delle dinamiche tattiche interne solide e integre, ma che magari manca quel qualcosa in più in fase offensiva con cui provare a vincere. Arriva un altro pari per la compagine di mister Ratti, che stavolta impatta fra le mura amiche contro un Urbino Taccola che, ala pari dei padroni di casa, le sue certezze le sta trovando di settimana in settimana. Zero a zero il risultato finale di una gara che ha confermato la bontà dei pacchetti arretrati delle due compagini, e in particolar modo quello dei pisani dopo alcune prove un po' altalenanti. Per quel che riguarda una descrizione a linee generali del confronto, nel corso dei primi 45' le cose migliori le fa vedere probabilmente la compagine di mister Taccola, nella ripresa invece, e specialmente nei primi 20', sono i locali spingere con maggior convinzione, sfiorando il gol che però non arriva, negato anche da un palo.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco le valutazioni dopo il triplice fischio del tecnico pisano <b>Francesco Taccola: Il pari finale è un risultato a mio avviso giusto; siamo andati bene nel primo tempo, nel secondo invece facevamo fatica a ripartire e il San Marco ci ha messo ripetutamente in difficoltà. Siamo stati però bravi a non abbassare mai la tensione, su di un campo su cui è difficile giocare. Sono soddisfatto della prova dei miei, mi è piaciuto l'atteggiamento; in precedenza, nelle partite fin qui disputate, avevamo ottenuto anche buoni risultati ma i miei ragazzi mi avevano convinto meno. Nonostante alcune defezioni, siamo stati competitivi con ogni effettivo che è sceso in campo prendendo parte alla gara . <br >
Calciatoripiù: Baraldini, Conti e Carnaccioli </b>(San Marco Avenza); <b>Scibeca e Tommasi</b> (Urbino Taccola).