• Juniores Regionali GIR.A
  • Porta Romana
  • 1 - 1
  • Cuoiopelli


PORTA ROMANA: Rizzo, Di Cosimo, Pistolesi, Cirri, Aliaj, Gallini, Chirinos, Masi, Torri, Centrone, Ristallo. A disp.: Bencini, Salierno, Lenzi, Baraoumi, Donfack, Chellini, Niscola. All.: Alessio Gelli.
CUOIOPELLI: Poli, Casolari, Benelli, Boldrini, Rossetti, Alaura, Telleschi, D'Auria, Morelli, Pagano, Nuti. A disp.: Latino, Cecchi. All.: Stefano Cetti.

ARBITRO: Puggelli di Prato.

RETI: Centrone, Pagano.



Si guarda al bicchiere mezzo pieno dopo il triplice fischio: si smuove la classifica, e un avversario di blasone e valore è stato sfidato a viso aperto. Quest'ultimo discorso vale tanto per il Porta Romana quanto per la Cuoiopelli, che impattano sull'uno a uno dopo 90' appassionanti pur con qualche pausa andati in scena nel tardo pomeriggio del Bozzi delle Due Strade. Si parte con il botto, con i pisani che vanno vicinissimi al gol subito dopo pochi minuti con Nuti, poi i ragazzi di Gelli tessono le loro trame di gioco e davanti, ispirati da Centrone, gli arancioneri sono sempre temibili. È proprio Centrone a sbloccare il risultato, portando avanti i locali; poi, sempre nel corso del primo tempo, arriva il pari degli ospiti. L'ex Santa Maria Pagano va in pressione sui due centrali di difesa locale, che pasticciano il disimpegno. Ne approfitta l'attaccante dei pisani, che batte Rizzo e firma l'uno a uno. Nella ripresa l'inferiorità numerica alla quale sono costretti i fiorentini al 50', sembra poter pesare nell'economia del match. Invece il Porta Romana tiene bene il campo anche in dieci contro undici, e crea almeno tre ottime situazioni offensive con Chirinos, Donfak e il solito Centrone che però non vengono finalizzate a dovere. La Cuoiopelli si gioca le proprie carte, e fino al termine prova il colpaccio, ma la parità è il risultato da consegnare agli archivi.
LE INTERVISTE
Il tecnico dei locali Alessio Gelli commenta così a caldo: Entrambe le squadre potevano vincere la partita; nonostante il rosso e l'inferiorità di effettivi in campo, nel secondo tempo siamo stati noi più pericolosi e questo è un dato che ho rilevato e apprezzato molto nei miei ragazzi . Sul fronte opposto mister Cetti plaude a propria volta alla sua squadra: abbiamo avuto una settimana difficile e contro un avversario di grande spessore come il Porta Romana ci siamo comportati bene, senza singoli che eccellessero ma giocando di squadra. Il campionato? Esprime valori alti, ogni formazione è di livello alto. Lo scalino con i regionali normali, per così dire, è molto elevato .

Calciatoripiù: Centrone e Cirri
(Porta Romana).

PORTA ROMANA: Rizzo, Di Cosimo, Pistolesi, Cirri, Aliaj, Gallini, Chirinos, Masi, Torri, Centrone, Ristallo. A disp.: Bencini, Salierno, Lenzi, Baraoumi, Donfack, Chellini, Niscola. All.: Alessio Gelli. <br >CUOIOPELLI: Poli, Casolari, Benelli, Boldrini, Rossetti, Alaura, Telleschi, D'Auria, Morelli, Pagano, Nuti. A disp.: Latino, Cecchi. All.: Stefano Cetti. <br > ARBITRO: Puggelli di Prato.<br > RETI: Centrone, Pagano. Si guarda al bicchiere mezzo pieno dopo il triplice fischio: si smuove la classifica, e un avversario di blasone e valore &egrave; stato sfidato a viso aperto. Quest'ultimo discorso vale tanto per il Porta Romana quanto per la Cuoiopelli, che impattano sull'uno a uno dopo 90' appassionanti pur con qualche pausa andati in scena nel tardo pomeriggio del Bozzi delle Due Strade. Si parte con il botto, con i pisani che vanno vicinissimi al gol subito dopo pochi minuti con Nuti, poi i ragazzi di Gelli tessono le loro trame di gioco e davanti, ispirati da Centrone, gli arancioneri sono sempre temibili. &Egrave; proprio Centrone a sbloccare il risultato, portando avanti i locali; poi, sempre nel corso del primo tempo, arriva il pari degli ospiti. L'ex Santa Maria Pagano va in pressione sui due centrali di difesa locale, che pasticciano il disimpegno. Ne approfitta l'attaccante dei pisani, che batte Rizzo e firma l'uno a uno. Nella ripresa l'inferiorit&agrave; numerica alla quale sono costretti i fiorentini al 50', sembra poter pesare nell'economia del match. Invece il Porta Romana tiene bene il campo anche in dieci contro undici, e crea almeno tre ottime situazioni offensive con Chirinos, Donfak e il solito Centrone che per&ograve; non vengono finalizzate a dovere. La Cuoiopelli si gioca le proprie carte, e fino al termine prova il colpaccio, ma la parit&agrave; &egrave; il risultato da consegnare agli archivi. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Il tecnico dei locali <b>Alessio Gelli</b> commenta cos&igrave; a caldo: <b> Entrambe le squadre potevano vincere la partita; nonostante il rosso e l'inferiorit&agrave; di effettivi in campo, nel secondo tempo siamo stati noi pi&ugrave; pericolosi e questo &egrave; un dato che ho rilevato e apprezzato molto nei miei ragazzi . Sul fronte opposto mister Cetti plaude a propria volta alla sua squadra: abbiamo avuto una settimana difficile e contro un avversario di grande spessore come il Porta Romana ci siamo comportati bene, senza singoli che eccellessero ma giocando di squadra. Il campionato? Esprime valori alti, ogni formazione &egrave; di livello alto. Lo scalino con i regionali normali, per cos&igrave; dire, &egrave; molto elevato . <br > Calciatoripi&ugrave;: Centrone e Cirri </b>(Porta Romana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI