- Juniores Regionali GIR.A
- Antella 99
-
3 - 1
- Rinascita Doccia
ANTELLA 99: Gualandi D., Franci, Buglione, Umiliani, Colella, Paggetti, Olivieri, Laudisa, Montecchi, Gualandi N., Fratoni. A disp.: Canocchi, Distaso, Ranallo, Tucci, Pratesi, Paccosi, Bartolini. All.: Mirco Martini.
RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Carideo, Buoncristiani, CRescioli, Burresi, Ceccarelli, Mazzanti, Pazzaglia, Scaramelli, Macchioni, Pozzi. A disp.: Cipriani, Fabbroni, Chaher, Faralli, Malevolti, Pesciolini, Pepe. All.: Armando Tarducci.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 30' rig. Gualandi, 40' Montecchi, 75' rig. Scaramelli, 90' rig. Fratoni.
Ha una dedica precisa la vittoria casalinga dell'Antella: al compagno David Martini, sulla via del recupero dopo aver superato un piccolo problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo negli ultimi giorni. Vince e fa festa l'Antella, che ritrova il sorriso e conosce la certezza che il lavoro della squadra, del mister e della società è impostato nella maniera giusta, e comincia a dare i suoi frutti. Battuto a testa il Doccia di Tarducci, che dopo l'exploit del turno precedente deve arrendersi ai biancoblù di mister Mirko Martini ma solo dopo aver lottato fino alla fine. Matura soprattutto nel corso della prima frazione di gioco la vittoria dei padroni di casa, che vanno al riposo sul doppio vantaggio. Apre le danze infatti Gualandi, che trasforma senza esitazioni un calcio di rigore concesso dall'arbitro per atterramento in area rossoblù di Laudisa, al termine di un'ottima azione imbastita dai locali lungo la corsia esterna di sinistra. In prossimità dell'intervallo, spazio per il raddoppio dell'Antella: lo firma bomber Montecchi che, ben appostato in area di rigore avversaria, difende bene un pallone che spiove all'interno dei sedici metri e lo spedisce poi in rete con un destro repentino che termina la propria corsa all'incrocio dei pali. Dopo aver creato i presupposti per arrotondare ulteriormente il proprio bottino, nel secondo tempo la squadra di casa cede un po' di campo, e abbassa il ritmo delle proprie giocate. Il Doccia aumenta progressivamente la propria pressione offensiva, ma i locali si difendono con ordine, ripartendo però troppo poco per spezzare il forcing avversario. I sestesi riescono a dimezzare lo svantaggio al 75', quando Scaramelli trasforma il secondo penalty di giornata assegnato dall'arbitro. Il copione a questo punto diventa imprevedibile, e la gara regala emozioni in quantità industriale nell'ultimo spicchio della sua durata. Il Doccia getta il cuore oltre l'ostacolo, ma chiude il match in nove. L'Antella non perde la calma e, grazie al terzo calcio di rigore della parti concesso dall'arbitro e realizzato da Fratoni, blinda la prima vittoria stagionale con il definitivo 3-1. Si ferma invece la corsa del Doccia dopo lo splendido successo nel derby contro la Sestese.
L'INTERVISTA
Ecco l'analisi a fine gara del tecnico locale Martini: La squadra è in crescita rispetto alle ultime settimane; abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, nel secondo invece abbiamo sofferto il ritorno dei nostri avversari. Alleno un gruppo unito e disposto al lavoro: il campionato è lungo ma sono sicuro che sapremo toglierci altre soddisfazioni .
Calciatoripiù: Colella e Buglione (Antella).
ANTELLA 99: Gualandi D., Franci, Buglione, Umiliani, Colella, Paggetti, Olivieri, Laudisa, Montecchi, Gualandi N., Fratoni. A disp.: Canocchi, Distaso, Ranallo, Tucci, Pratesi, Paccosi, Bartolini. All.: Mirco Martini. <br >RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Carideo, Buoncristiani, CRescioli, Burresi, Ceccarelli, Mazzanti, Pazzaglia, Scaramelli, Macchioni, Pozzi. A disp.: Cipriani, Fabbroni, Chaher, Faralli, Malevolti, Pesciolini, Pepe. All.: Armando Tarducci. <br >
ARBITRO: Niccolai di Pistoia. <br >
RETI: 30' rig. Gualandi, 40' Montecchi, 75' rig. Scaramelli, 90' rig. Fratoni.
Ha una dedica precisa la vittoria casalinga dell'Antella: al compagno David Martini, sulla via del recupero dopo aver superato un piccolo problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo negli ultimi giorni. Vince e fa festa l'Antella, che ritrova il sorriso e conosce la certezza che il lavoro della squadra, del mister e della società è impostato nella maniera giusta, e comincia a dare i suoi frutti. Battuto a testa il Doccia di Tarducci, che dopo l'exploit del turno precedente deve arrendersi ai biancoblù di mister Mirko Martini ma solo dopo aver lottato fino alla fine. Matura soprattutto nel corso della prima frazione di gioco la vittoria dei padroni di casa, che vanno al riposo sul doppio vantaggio. Apre le danze infatti Gualandi, che trasforma senza esitazioni un calcio di rigore concesso dall'arbitro per atterramento in area rossoblù di Laudisa, al termine di un'ottima azione imbastita dai locali lungo la corsia esterna di sinistra. In prossimità dell'intervallo, spazio per il raddoppio dell'Antella: lo firma bomber Montecchi che, ben appostato in area di rigore avversaria, difende bene un pallone che spiove all'interno dei sedici metri e lo spedisce poi in rete con un destro repentino che termina la propria corsa all'incrocio dei pali. Dopo aver creato i presupposti per arrotondare ulteriormente il proprio bottino, nel secondo tempo la squadra di casa cede un po' di campo, e abbassa il ritmo delle proprie giocate. Il Doccia aumenta progressivamente la propria pressione offensiva, ma i locali si difendono con ordine, ripartendo però troppo poco per spezzare il forcing avversario. I sestesi riescono a dimezzare lo svantaggio al 75', quando Scaramelli trasforma il secondo penalty di giornata assegnato dall'arbitro. Il copione a questo punto diventa imprevedibile, e la gara regala emozioni in quantità industriale nell'ultimo spicchio della sua durata. Il Doccia getta il cuore oltre l'ostacolo, ma chiude il match in nove. L'Antella non perde la calma e, grazie al terzo calcio di rigore della parti concesso dall'arbitro e realizzato da Fratoni, blinda la prima vittoria stagionale con il definitivo 3-1. Si ferma invece la corsa del Doccia dopo lo splendido successo nel derby contro la Sestese. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco l'analisi a fine gara del tecnico locale <b>Martini: La squadra è in crescita rispetto alle ultime settimane; abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, nel secondo invece abbiamo sofferto il ritorno dei nostri avversari. Alleno un gruppo unito e disposto al lavoro: il campionato è lungo ma sono sicuro che sapremo toglierci altre soddisfazioni . <br >
Calciatoripiù: Colella e Buglione</b> (Antella).