- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Portuale Guasticce
-
2 - 2
- Calci 2016
PORTUALE GUAST.: B. Casabona, Rocca, Brucioni, Raglianti, J. Casabona, Salani, Flammia, D'Apice, Marzucca, Bimbi, Menichetti. A disp.: Morelli, Ciandri, Zanatta, Fondelli, Sofia, Luppichini. All.: Enrico Ferri.
CALCI: Torti, Di Cocco, Rovini, Rossi, A. Ricci, Nordio, Pazzini, Ghiara, Biondi, Vigone, Mangone. A disp.: Vendettuoli, Zhupaj, Volterrani, Mori, Dapelo, Cirino. All.: Fausto Giaconi.
ARBITRO: Salvadori di Livorno
RETI: Marzucca, Mangone, Menichetti, Rossi.
Il Portuale Guasticce prova a scappare due volte, ma il Calci non molla e lo riprende: ed è così che alla fine la sfida di alta classifica tra livornesi e pisani termina con uno spettacolare ed equo 2-2. La gara si sblocca allo scadere di un primo tempo combattuto in ogni zona del campo ed è una precisa punizione scagliata da Marzucca a portare in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa arriva la pronta reazione degli ospiti che trovano l'1-1 per merito di Mangone che è bravo a destreggiarsi in mezzo a due uomini e a insaccare con una conclusione micidiale indirizzata sul primo palo. Il Portuale Guasticce non si abbatte e si riporta in vantaggio con Menichetti che riceve palla in profondità, approfitta di un rimpallo in area e di prima intenzione batte l'incolpevole B. Casabona. I locali si chiudono in difesa per proteggere una vittoria che garantirebbe il terzo posto matematico in classifica, ma nelle battute finali il cuore del Calci viene premiato sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la sfera piomba in area di rigore e Rossi come un falco anticipa tutti insaccando con un tocco di interno sinistro. Tutto sommato il 2-2 è un risultato giusto che rispecchia bene l'andamento del match: complimenti ad entrambe le squadre per essersi date battaglia con buon agonismo e con la massima correttezza. Calciatorepiù: Menichetti (Portuale Guast.).
PORTUALE GUAST.: B. Casabona, Rocca, Brucioni, Raglianti, J. Casabona, Salani, Flammia, D'Apice, Marzucca, Bimbi, Menichetti. A disp.: Morelli, Ciandri, Zanatta, Fondelli, Sofia, Luppichini. All.: Enrico Ferri.<br >CALCI: Torti, Di Cocco, Rovini, Rossi, A. Ricci, Nordio, Pazzini, Ghiara, Biondi, Vigone, Mangone. A disp.: Vendettuoli, Zhupaj, Volterrani, Mori, Dapelo, Cirino. All.: Fausto Giaconi.<br >
ARBITRO: Salvadori di Livorno<br >
RETI: Marzucca, Mangone, Menichetti, Rossi.
Il Portuale Guasticce prova a scappare due volte, ma il Calci non molla e lo riprende: ed è così che alla fine la sfida di alta classifica tra livornesi e pisani termina con uno spettacolare ed equo 2-2. La gara si sblocca allo scadere di un primo tempo combattuto in ogni zona del campo ed è una precisa punizione scagliata da Marzucca a portare in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa arriva la pronta reazione degli ospiti che trovano l'1-1 per merito di Mangone che è bravo a destreggiarsi in mezzo a due uomini e a insaccare con una conclusione micidiale indirizzata sul primo palo. Il Portuale Guasticce non si abbatte e si riporta in vantaggio con Menichetti che riceve palla in profondità, approfitta di un rimpallo in area e di prima intenzione batte l'incolpevole B. Casabona. I locali si chiudono in difesa per proteggere una vittoria che garantirebbe il terzo posto matematico in classifica, ma nelle battute finali il cuore del Calci viene premiato sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la sfera piomba in area di rigore e Rossi come un falco anticipa tutti insaccando con un tocco di interno sinistro. Tutto sommato il 2-2 è un risultato giusto che rispecchia bene l'andamento del match: complimenti ad entrambe le squadre per essersi date battaglia con buon agonismo e con la massima correttezza. <b>Calciatorepiù: Menichetti</b> (Portuale Guast.).