- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Il Romito
-
2 - 2
- Salivoli
IL ROMITO: Vannucci, Ciangherotti, Lucchesi, Ragoni, Antonelli, Lemmi, Giusti, Bimbi, Gherardini, Buti, Puccioni. A disp.: Ricci, Consoloni, Campana, Caporilli. All.: Marco Stefano Zuchegna.
SALIVOLI: Bartoli, Mosca, Bassetti, Galassi, Leoncini, Ghizzani, Di Maio, Carducci, Biagini, Chierchini, Scateni. A disp.: Del Sarto, Iasio, Di Paolo. All.: Massimo Vadorini.
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno
RETI: Carducci 2, Puccioni, Giusti.
Quarto pareggio consecutivo per il Romito: è l'ennesima partita in cui gli amaranto giocano sempre in avanti e sciupano una considerevole mole di occasioni da rete, purtroppo ormai una consuetudine per i ragazzi di Zuchegna. Contro il Salivoli Il Romito crea rilevanti occasioni da rete ma la sfortuna e la poca precisione davanti confermano la sua difficoltà a chiudere le partite. I locali partono a razzo e confezionano una serie di azioni che fanno urlare la rete, ma più volte Giusti spreca malamente sottoporta e Puccioni coglie il legno a portiere battuto con una serpentina in area. Quando sembra che si arrivi al vantaggio del Romito, il Salivoli passa in vantaggio a sorpresa con Carducci che approfitta di un rimpallo in area e devia in rete. Feriti, gli amaranto aumentano ancora di più la pressione che vede ancora Giusti da lontano e Gherardini di testa sfiorare la traversa. Ma il pallone non vuole entrare e su un disimpegno morbido della difesa di casa il Salivoli raddoppia sempre con Carducci che anticipa il portiere e accompagna in rete. Il diluvio carica la squadra di Zuchegna, in Puccioni area si libera del proprio marcatore e con un tiro angolato dimezza lo svantaggio. 1-2 all'intervallo. La ripresa si apre con un cross tagliente di Gherardini su cui Puccioni non arriva per un soffio. Il Salivoli è alle corde, una punizione di Puccioni da trenta metri coglie il palo ma Giusti è il più veloce a ribadire in rete e pareggiare meritatamente la partita. Il Romito continua ad attaccare con le ultime forze che rimaste, ma non riesce a sfondare il muro del Salivoli. Calciatorepiù: Puccioni (Il Romito), una spina nel fianco nella difesa avversaria.
IL ROMITO: Vannucci, Ciangherotti, Lucchesi, Ragoni, Antonelli, Lemmi, Giusti, Bimbi, Gherardini, Buti, Puccioni. A disp.: Ricci, Consoloni, Campana, Caporilli. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >SALIVOLI: Bartoli, Mosca, Bassetti, Galassi, Leoncini, Ghizzani, Di Maio, Carducci, Biagini, Chierchini, Scateni. A disp.: Del Sarto, Iasio, Di Paolo. All.: Massimo Vadorini.<br >
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno<br >
RETI: Carducci 2, Puccioni, Giusti.
Quarto pareggio consecutivo per il Romito: è l'ennesima partita in cui gli amaranto giocano sempre in avanti e sciupano una considerevole mole di occasioni da rete, purtroppo ormai una consuetudine per i ragazzi di Zuchegna. Contro il Salivoli Il Romito crea rilevanti occasioni da rete ma la sfortuna e la poca precisione davanti confermano la sua difficoltà a chiudere le partite. I locali partono a razzo e confezionano una serie di azioni che fanno urlare la rete, ma più volte Giusti spreca malamente sottoporta e Puccioni coglie il legno a portiere battuto con una serpentina in area. Quando sembra che si arrivi al vantaggio del Romito, il Salivoli passa in vantaggio a sorpresa con Carducci che approfitta di un rimpallo in area e devia in rete. Feriti, gli amaranto aumentano ancora di più la pressione che vede ancora Giusti da lontano e Gherardini di testa sfiorare la traversa. Ma il pallone non vuole entrare e su un disimpegno morbido della difesa di casa il Salivoli raddoppia sempre con Carducci che anticipa il portiere e accompagna in rete. Il diluvio carica la squadra di Zuchegna, in Puccioni area si libera del proprio marcatore e con un tiro angolato dimezza lo svantaggio. 1-2 all'intervallo. La ripresa si apre con un cross tagliente di Gherardini su cui Puccioni non arriva per un soffio. Il Salivoli è alle corde, una punizione di Puccioni da trenta metri coglie il palo ma Giusti è il più veloce a ribadire in rete e pareggiare meritatamente la partita. Il Romito continua ad attaccare con le ultime forze che rimaste, ma non riesce a sfondare il muro del Salivoli. <b>Calciatorepiù: Puccioni</b> (Il Romito), una spina nel fianco nella difesa avversaria.