- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- San Frediano
-
5 - 5
- Academy Livorno
SAN FREDIANO: Formaggi, Cappagli, Bigazzi, Bilancieri, Gagliardotto, Frizzi, Ferri, Lanza, Simoganovschi, Miniati, Garzella. A disp.: Cosci, Noccioli, Serra, Sabatino, Rizza, Turini. All.: Leonardo Falleni.
ACADEMY LIVORNO: Rum, Ciampa, Marmeggi, Bandinelli, Pancaccini, Yankachajlla, Pannocchia, Perullo, Bracaloni, Malta, Assioui. A disp.: Buti, Tammaro, Tsinaridze. All.: Daniele Falaschi.
ARBITRO: Fiorentini di Livorno
RETI: Garzella, Bracaloni, Simiganovschi 2, Ferri, Ciampa 2, Frizzi, Bandinelli, Malta rig.
Pur essendo ormai a fine stagione, San Frediano e Academy Livorno regalano una partita indimenticabile ed entusiasmante pareggiando nientemeno che per 5-5. La giostra del gol apre dopo appena 4' quando i locali vanno in vantaggio con Garzella che riceve un bel cambio di gioco di Miniati, stoppa la sfera di destro e insacca da fuori area col sinistro; al 10' siamo già 1-1 ed è Bracaloni a impattare sugli sviluppi di un calcio di punizione. I ritmi sono costantemente elevati e il San Frediano torna a condurre quando Simiganovschi riceve palla in area, salta due uomini e insacca col sinistro; passano pochi minuti e arriva anche il 3-1 di Ferri che scaraventa in rete un tiro-cross di Bigazzi. L'Academy Livorno non ci sta e prima dell'intervallo accorcia le distanze con Ciampa che, approfittando di un corner, è il più lesto di tutti a infilare la sfera in fondo al sacco. La ripresa comincia con il 4-2 dei ragazzi di Falleni: Frizzi riceve palla quasi a metà campo e lascia partire uno spettacolare bolide da oltre trenta metri che si insacca nell'angolino. Ancora una volta però gli ospiti si rivelano duri a morire e nel giro di pochi minuti riescono addirittura a riequilibrare il punteggio: prima Bandinelli è abile ad anticipare il portiere con un tocco sotto misura e poi Ciampa realizza la sua doppietta sfruttando un cambio di gioco. A 4' dal termine arriva il clamoroso 4-5 dell'Academy Livorno che si guadagna un calcio di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione: dal dischetto Malta è freddo nel battere il portiere. Ferito nell'orgoglio, il San Frediano si getta in avanti a pieno organico e dopo appena un minuto centra l'incredibile 5-5 con Simiganovschi che approfitta a meraviglia di una mischia in area e con un tocco da rapace evita la sconfitta ai suoi. Proprio nel recupero il San Frediano ha la grande occasione per conquistare l'intera posta, ma un difensore livornese salva la propria porta.
Calciatoripiù: Simiganovschi, Bigazzi (San Frediano), Assioui, Perullo (Academy Livorno).
F.G.
SAN FREDIANO: Formaggi, Cappagli, Bigazzi, Bilancieri, Gagliardotto, Frizzi, Ferri, Lanza, Simoganovschi, Miniati, Garzella. A disp.: Cosci, Noccioli, Serra, Sabatino, Rizza, Turini. All.: Leonardo Falleni.<br >ACADEMY LIVORNO: Rum, Ciampa, Marmeggi, Bandinelli, Pancaccini, Yankachajlla, Pannocchia, Perullo, Bracaloni, Malta, Assioui. A disp.: Buti, Tammaro, Tsinaridze. All.: Daniele Falaschi.<br >
ARBITRO: Fiorentini di Livorno<br >
RETI: Garzella, Bracaloni, Simiganovschi 2, Ferri, Ciampa 2, Frizzi, Bandinelli, Malta rig.
Pur essendo ormai a fine stagione, San Frediano e Academy Livorno regalano una partita indimenticabile ed entusiasmante pareggiando nientemeno che per 5-5. La giostra del gol apre dopo appena 4' quando i locali vanno in vantaggio con Garzella che riceve un bel cambio di gioco di Miniati, stoppa la sfera di destro e insacca da fuori area col sinistro; al 10' siamo già 1-1 ed è Bracaloni a impattare sugli sviluppi di un calcio di punizione. I ritmi sono costantemente elevati e il San Frediano torna a condurre quando Simiganovschi riceve palla in area, salta due uomini e insacca col sinistro; passano pochi minuti e arriva anche il 3-1 di Ferri che scaraventa in rete un tiro-cross di Bigazzi. L'Academy Livorno non ci sta e prima dell'intervallo accorcia le distanze con Ciampa che, approfittando di un corner, è il più lesto di tutti a infilare la sfera in fondo al sacco. La ripresa comincia con il 4-2 dei ragazzi di Falleni: Frizzi riceve palla quasi a metà campo e lascia partire uno spettacolare bolide da oltre trenta metri che si insacca nell'angolino. Ancora una volta però gli ospiti si rivelano duri a morire e nel giro di pochi minuti riescono addirittura a riequilibrare il punteggio: prima Bandinelli è abile ad anticipare il portiere con un tocco sotto misura e poi Ciampa realizza la sua doppietta sfruttando un cambio di gioco. A 4' dal termine arriva il clamoroso 4-5 dell'Academy Livorno che si guadagna un calcio di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione: dal dischetto Malta è freddo nel battere il portiere. Ferito nell'orgoglio, il San Frediano si getta in avanti a pieno organico e dopo appena un minuto centra l'incredibile 5-5 con Simiganovschi che approfitta a meraviglia di una mischia in area e con un tocco da rapace evita la sconfitta ai suoi. Proprio nel recupero il San Frediano ha la grande occasione per conquistare l'intera posta, ma un difensore livornese salva la propria porta. <b>
Calciatoripiù: Simiganovschi, Bigazzi</b> (San Frediano), <b>Assioui, Perullo</b> (Academy Livorno).
F.G.