- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Audace Isola Elba
-
5 - 1
- Giov. Valdicecina
AUDACE PORTOFERRAIO: Martorella, Finocchietti, De Luca, Baldi, Lista, W. Galli, Carabellese, Mura, Bianchi, Nardi, Fratini. A disp.: Paolini, G. Galli, Brundu, Frangioni, Grillo. All.: Andrea Miliani.
VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Loprencipe, Sallaku, Cerri, Mezzetti, Taddei, Bilei, Alushi, Burchianti. A disp.: Dedaj, L. Fulceri, Noccetti, Moretti. All.: Stefano Gabellieri.
ARBITRO: Sorvillo di Piombino
RETI: Fratini, Carabellese, Bianchi 2, Lista rig., Cerri rig.
L'Audace Portoferraio è campione provinciale! La squadra di Andrea Miliani supera con un netto 5-1 il Valdicecina, e sale a quota sessantotto punti in classifica, mantenendo i quattordici punti di vantaggio dall'Ardenza secondo in classifica: a quattro turni dalla fine, questo margine di vantaggio basta e avanza per festeggiare il campionato. La partita è inizialmente poco emozionante: gli elbani la gestiscono a centrocampo, mentre un Valdicecina coraggioso prova a segnare in contropiede. Poi un errore del portiere ospite porta al vantaggio dei padroni di casa: Fratini ruba palla e segna l'1-0. L'Audace Portoferraio continua a gestire la partita senza subire granché e attorno al 20' trova il raddoppio che di fatto azzera le velleità del Valdicecina: grandissima l'azione personale di Carabellese, che fa tutto bene palla al piede e una volta in area capitalizza il 2-0. Prima dell'intervallo poi Bianchi mette a segno il gol di rapina che vale il 3-0. Si va all'intervallo con gli elbani praticamente già sicuri di conquistare il titolo. Nella ripresa un Portoferraio in giornata super cala il poker: cross dalla destra di Carabellese, stacco di testa di Bianchi e gol del 4-0. Il parziale diventa ancora più pesante dieci minuti dopo, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa: Lista dal dischetto fa 5-0. Nel finale un'Audace già in festa cala le difese, rilassandosi e aspettando soltanto il triplice fischio per far esplodere la gioia. C'è tempo però anche per il gol della bandiera messo a segno dagli ospiti, con il calcio di rigore trasformato da Cerri per il definitivo 5-1. La capolista può così finalmente celebrare per questo campionato stravinto: a quattro giornate dalla fine, sono ben quattordici i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Ventidue le vittorie, due i pareggi e solamente due le sconfitte. Novantasette le reti messe a segno, e solamente diciannove quelle subite. Sono numeri da capogiro che da qui a maggio andranno ancora aggiornati. Un applauso enorme alla banda di Andrea Miliani, perché questo titolo è più meritato che mai. Calciatorepiù: Lista (Audace Portoferraio).
Ma.Da.
AUDACE PORTOFERRAIO: Martorella, Finocchietti, De Luca, Baldi, Lista, W. Galli, Carabellese, Mura, Bianchi, Nardi, Fratini. A disp.: Paolini, G. Galli, Brundu, Frangioni, Grillo. All.: Andrea Miliani.<br >VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Loprencipe, Sallaku, Cerri, Mezzetti, Taddei, Bilei, Alushi, Burchianti. A disp.: Dedaj, L. Fulceri, Noccetti, Moretti. All.: Stefano Gabellieri.<br >
ARBITRO: Sorvillo di Piombino<br >
RETI: Fratini, Carabellese, Bianchi 2, Lista rig., Cerri rig.
L'Audace Portoferraio è campione provinciale! La squadra di Andrea Miliani supera con un netto 5-1 il Valdicecina, e sale a quota sessantotto punti in classifica, mantenendo i quattordici punti di vantaggio dall'Ardenza secondo in classifica: a quattro turni dalla fine, questo margine di vantaggio basta e avanza per festeggiare il campionato. La partita è inizialmente poco emozionante: gli elbani la gestiscono a centrocampo, mentre un Valdicecina coraggioso prova a segnare in contropiede. Poi un errore del portiere ospite porta al vantaggio dei padroni di casa: Fratini ruba palla e segna l'1-0. L'Audace Portoferraio continua a gestire la partita senza subire granché e attorno al 20' trova il raddoppio che di fatto azzera le velleità del Valdicecina: grandissima l'azione personale di Carabellese, che fa tutto bene palla al piede e una volta in area capitalizza il 2-0. Prima dell'intervallo poi Bianchi mette a segno il gol di rapina che vale il 3-0. Si va all'intervallo con gli elbani praticamente già sicuri di conquistare il titolo. Nella ripresa un Portoferraio in giornata super cala il poker: cross dalla destra di Carabellese, stacco di testa di Bianchi e gol del 4-0. Il parziale diventa ancora più pesante dieci minuti dopo, quando il direttore di gara concede un calcio di rigore ai padroni di casa: Lista dal dischetto fa 5-0. Nel finale un'Audace già in festa cala le difese, rilassandosi e aspettando soltanto il triplice fischio per far esplodere la gioia. C'è tempo però anche per il gol della bandiera messo a segno dagli ospiti, con il calcio di rigore trasformato da Cerri per il definitivo 5-1. La capolista può così finalmente celebrare per questo campionato stravinto: a quattro giornate dalla fine, sono ben quattordici i punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Ventidue le vittorie, due i pareggi e solamente due le sconfitte. Novantasette le reti messe a segno, e solamente diciannove quelle subite. Sono numeri da capogiro che da qui a maggio andranno ancora aggiornati. Un applauso enorme alla banda di Andrea Miliani, perché questo titolo è più meritato che mai. <b>Calciatorepiù: Lista</b> (Audace Portoferraio).
Ma.Da.