- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- San Frediano
-
1 - 2
- Giov. Valdicecina
SAN FREDIANO: Formaggi, Battimo, Bigazzi, Bilanceri, Gagliardotto, Frizzi, Ferri, Simiganovschi, Rizza, Miniati, Turini. A disp.: Cosci, Cappagli, Serra, Sabatino, Cei, Vannozzi, Garzella, Tlili. All.: Leonardo Falleni.
VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Sallaku, Loprencipe, Cerri, Burchianti, Noccetti, Bilei, Taddei, Mezzetti. A disp.: Dedaj, Lorenzo Fulceri, Alushi, Zedda, Leonardo Fulceri. All.: Stefano Gabellieri.
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETI: 34' Burchianti, 35' Turini, 40' Mezzetti.
Passettino passettino, il Valdicecina ha intenzione di chiudere in crescendo questo campionato in esilio. Sul campo del San Frediano succede tutto nei 6' che chiudono il primo tempo: finalmente avanti e subito ripresa, la formazione di Gabellieri trova l'1-2 e nella ripresa contiene i tentativi dei rossoblù. Anche per merito di Strazzella che se non una statua si merita perlomeno una citazione in grassetto: spettacolari tre interventi sulle punte rossoblù lanciate a rete. Nella prima mezz'ora ci si diverte poco, poi il Valdicecina passa avanti: da destra Noccetti disegna un filtrante delizioso per Burchianti che salta Formaggi in uscita e insacca con un rasoterra da posizione defilata. Il Valdicecina esulta per il primo gol stagionale del centrocampista, si dimentica di riprendere la giusta concentrazione e viene raggiunto sulla ripresa del gioco: la difesa ospite si dimentica di Turini che, ben servito in profondità, controlla e batte Strazzella da pochi passi. Il gran carattere dei volterrani emerge però nei minuti successivi: servito dietro la difesa da una giocata improvvisa, Mezzetti elude l'uscita a valanga del portiere e accompagna il pallone in porta. 1-2 alla pausa, a cui fa seguito la doppia parata di Formaggi sui tiri a colpo sicuro di Bilei e Gabellieri. Poi il Valdicecina abbassa il baricentro, anche perché il San Frediano attacca con tutti gli effettivi, e si affida a Strazzella per portar via i tre punti: semplicemente decisivo il portiere che in tre circostanze dice di no agli attaccanti locali con tre interventi al limite dell'umano. Esplosivo, reattivo e con tre punti in banca. Calciatorepiù: Strazzella (Valdicecina).
SAN FREDIANO: Formaggi, Battimo, Bigazzi, Bilanceri, Gagliardotto, Frizzi, Ferri, Simiganovschi, Rizza, Miniati, Turini. A disp.: Cosci, Cappagli, Serra, Sabatino, Cei, Vannozzi, Garzella, Tlili. All.: Leonardo Falleni.<br >VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Sallaku, Loprencipe, Cerri, Burchianti, Noccetti, Bilei, Taddei, Mezzetti. A disp.: Dedaj, Lorenzo Fulceri, Alushi, Zedda, Leonardo Fulceri. All.: Stefano Gabellieri.<br >
ARBITRO: Giusti di Livorno<br >
RETI: 34' Burchianti, 35' Turini, 40' Mezzetti.
Passettino passettino, il Valdicecina ha intenzione di chiudere in crescendo questo campionato in esilio. Sul campo del San Frediano succede tutto nei 6' che chiudono il primo tempo: finalmente avanti e subito ripresa, la formazione di Gabellieri trova l'1-2 e nella ripresa contiene i tentativi dei rossoblù. Anche per merito di Strazzella che se non una statua si merita perlomeno una citazione in grassetto: spettacolari tre interventi sulle punte rossoblù lanciate a rete. Nella prima mezz'ora ci si diverte poco, poi il Valdicecina passa avanti: da destra Noccetti disegna un filtrante delizioso per Burchianti che salta Formaggi in uscita e insacca con un rasoterra da posizione defilata. Il Valdicecina esulta per il primo gol stagionale del centrocampista, si dimentica di riprendere la giusta concentrazione e viene raggiunto sulla ripresa del gioco: la difesa ospite si dimentica di Turini che, ben servito in profondità, controlla e batte Strazzella da pochi passi. Il gran carattere dei volterrani emerge però nei minuti successivi: servito dietro la difesa da una giocata improvvisa, Mezzetti elude l'uscita a valanga del portiere e accompagna il pallone in porta. 1-2 alla pausa, a cui fa seguito la doppia parata di Formaggi sui tiri a colpo sicuro di Bilei e Gabellieri. Poi il Valdicecina abbassa il baricentro, anche perché il San Frediano attacca con tutti gli effettivi, e si affida a Strazzella per portar via i tre punti: semplicemente decisivo il portiere che in tre circostanze dice di no agli attaccanti locali con tre interventi al limite dell'umano. Esplosivo, reattivo e con tre punti in banca. <b>Calciatorepiù: Strazzella</b> (Valdicecina).