- Allievi Provinciali GIR.Livorno
-
San Frediano
-
2 - 2
-
Il Romito
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Ferri, Bilancieri, Frizzi, Battimo, Miniati, Lanza, Turini, Simiganovschi, Vannozzi. A disp.: Rizza, Cappagli, Cei, Tlili, Serra, Garzella. All.: Leonardo Falleni.
IL ROMITO: Vannucci, Ciangherotti, Pasqualetti, Ragoni, Lucchesi, Lemmi, Giusti, Pancrazi, Fiorentini, Buti, Chiarugi. A disp.: Gherardi, Consoloni, Ricci, Sabatini, Caporilli, Campana, Puccioni. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Pacciardi di Livorno
RETI: 20' Vannozzi, 32', 84' Chiarugi, 59' Lanza.
NOTE: espulso Lanza (85').
Chi è più rustico la chiama tigna. Chi è più fine, un tempo si sarebbe detto signorino, preferisce parlare di carattere. In ogni caso è una caratteristica tipica delle squadre di Zuchegna, che non mollano mai e spesso, come a San Frediano, recuperano il risultato quando ormai tutti hanno smesso di sperare. Il derby pisano del girone livornese finisce 2-2: la doppietta di Chiarugi permette agli amaranto di conquistare un punto preziosissimo nella corsa al podio. Avanti due volte e due volte raggiunto, il San Frediano contesta un paio di decisioni assunte da Pacciardi, fin lì eccellente nella direzione, in pieno recupero. Con ordine: i rossoblù sbloccano l'incontro a metà primo tempo, quando Vannozzi approfitta di un errato controllo della difesa del Romito, vince il contrasto con Vannucci uscito alla disperata e appoggia il pallone nella porta vuota. Gli ospiti impiegano una decina di minuti per pareggiare: Chiarugi addomestica il cross di Buti e lo scaraventa in porta. 1-1 alla pausa. A tre quarti di gara il San Frediano torna avanti: incursione a sinistra di Frizzi e cross, Lanza arriva sul secondo palo e schianta il pallone in rete. Primo gol stagionale per il centrocampista. La reazione del Romito passa dalla deviazione di Fiorentini su un angolo fatto spiovere dentro: traversa. Poi il recupero, nel quale succede di tutto, proteste del San Frediano comprese. Si comincia col fischio di Pacciardi a fermare Garzella che si era involato verso la porta amaranto: posizione sospetta, la panchina non ci sta. E al 4' di recupero, su una punizione contestata alla trequarti, Il Romito trova il pari in mischia: Chiarugi anticipa l'uscita di Formaggi e fa rotolare in rete il pallone del 2-2.
Calciatoripiù: Lanza, Simiganovschi, Battimo (San Frediano), Chiarugi (Il Romito).
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Ferri, Bilancieri, Frizzi, Battimo, Miniati, Lanza, Turini, Simiganovschi, Vannozzi. A disp.: Rizza, Cappagli, Cei, Tlili, Serra, Garzella. All.: Leonardo Falleni.<br >IL ROMITO: Vannucci, Ciangherotti, Pasqualetti, Ragoni, Lucchesi, Lemmi, Giusti, Pancrazi, Fiorentini, Buti, Chiarugi. A disp.: Gherardi, Consoloni, Ricci, Sabatini, Caporilli, Campana, Puccioni. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >
ARBITRO: Pacciardi di Livorno<br >
RETI: 20' Vannozzi, 32', 84' Chiarugi, 59' Lanza.<br >NOTE: espulso Lanza (85').
Chi è più rustico la chiama tigna. Chi è più fine, un tempo si sarebbe detto signorino, preferisce parlare di carattere. In ogni caso è una caratteristica tipica delle squadre di Zuchegna, che non mollano mai e spesso, come a San Frediano, recuperano il risultato quando ormai tutti hanno smesso di sperare. Il derby pisano del girone livornese finisce 2-2: la doppietta di Chiarugi permette agli amaranto di conquistare un punto preziosissimo nella corsa al podio. Avanti due volte e due volte raggiunto, il San Frediano contesta un paio di decisioni assunte da Pacciardi, fin lì eccellente nella direzione, in pieno recupero. Con ordine: i rossoblù sbloccano l'incontro a metà primo tempo, quando Vannozzi approfitta di un errato controllo della difesa del Romito, vince il contrasto con Vannucci uscito alla disperata e appoggia il pallone nella porta vuota. Gli ospiti impiegano una decina di minuti per pareggiare: Chiarugi addomestica il cross di Buti e lo scaraventa in porta. 1-1 alla pausa. A tre quarti di gara il San Frediano torna avanti: incursione a sinistra di Frizzi e cross, Lanza arriva sul secondo palo e schianta il pallone in rete. Primo gol stagionale per il centrocampista. La reazione del Romito passa dalla deviazione di Fiorentini su un angolo fatto spiovere dentro: traversa. Poi il recupero, nel quale succede di tutto, proteste del San Frediano comprese. Si comincia col fischio di Pacciardi a fermare Garzella che si era involato verso la porta amaranto: posizione sospetta, la panchina non ci sta. E al 4' di recupero, su una punizione contestata alla trequarti, Il Romito trova il pari in mischia: Chiarugi anticipa l'uscita di Formaggi e fa rotolare in rete il pallone del 2-2. <b>
Calciatoripiù: Lanza, Simiganovschi, Battimo</b> (San Frediano), <b>Chiarugi </b>(Il Romito).