- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- San Frediano
-
0 - 3
- Audace Isola Elba
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Frizzi, Gagliardotto, Serra, Simiganovschi, Rizza, Turini, Vannozzi. A disp.: Cosci, Cappagli, Battimo, Lanza, Tlili, Ferri, Cei, Garzella, Miniati. All.: Leonardo Falleni.
AUDACE PORTOFERRAIO: Martorella, Finocchietti, De Luca, Baldi, Lista, W. Galli, Carabellese, Mura, Nardi, Urru, Fratini. A disp.: Paolini, Mibelli, Brundu, Partipilo, G. Galli, Grillo. All.: Andrea Miliani.
ARBITRO: Mori di Livorno
RETI: 5' rig., 70' Urru, 20' Carabellese.
NOTE: espulso Martorella (60').
L'Audace Portoferraio si impone anche sul difficile campo del San Frediano e si mantiene saldamente in vetta alla classifica con nove punti in più sul Romito. I padroni di casa si sono impegnati davvero al massimo per mettere i bastoni tra le ruote ai più quotati avversari, ma gli ospiti, pur restando in inferiorità numerica all'ora di gioco, hanno dimostrato di essere una squadra compatta e grintosa e di meritare indubbiamente il primo posto. Il San Frediano affronta la partita con la voglia di stupire e di riaprire il campionato, ma dopo cinque minuti Falleni è già costretto a rivedere i suoi piani, poiché l'Audace Portoferraio passa in vantaggio guadagnandosi un penalty sugli sviluppi di una punizione: il portiere locale Formaggi esce a valanga colpendo un avversario e l'arbitro non ha esitazioni a indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Urru che è freddo a scuotere la rete mettendo subito in salita la missione dei locali. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e un colpo di testa di Turini in area viene salvato sulla riga da un difensore rivale, ma a metà del primo tempo gli ospiti trovano il raddoppio sfruttando un altro calcio da fermo: un pallone spiovente dalla trequarti coglie impreparata la difesa di casa e Carabellese è il più lesto di tutti a scaricare in rete. Nella seconda frazione il match diventa incandescente e al 60' il portiere ospite Martorella si becca il rosso per aver reagito in maniera troppo veemente a una provocazione. Il San Frediano prova a scuotersi, mette sotto pressione i rivali creando qualche mischia pericolosa, ma la difesa dell'Audace regge egregiamente. A dieci minuti dalla fine subentra un pizzico di sconforto nelle file dei locali e così l'Audace Portoferraio in contropiede può calare il tris con Urru che sentenzia il portiere con freddezza firmando la sua doppietta personale.
Calciatoripiù: Gagliardotti, Frizzi (San Frediano), Urru (Audace Portoferraio).
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Frizzi, Gagliardotto, Serra, Simiganovschi, Rizza, Turini, Vannozzi. A disp.: Cosci, Cappagli, Battimo, Lanza, Tlili, Ferri, Cei, Garzella, Miniati. All.: Leonardo Falleni. <br >AUDACE PORTOFERRAIO: Martorella, Finocchietti, De Luca, Baldi, Lista, W. Galli, Carabellese, Mura, Nardi, Urru, Fratini. A disp.: Paolini, Mibelli, Brundu, Partipilo, G. Galli, Grillo. All.: Andrea Miliani.<br >
ARBITRO: Mori di Livorno<br >
RETI: 5' rig., 70' Urru, 20' Carabellese.<br >NOTE: espulso Martorella (60').
L'Audace Portoferraio si impone anche sul difficile campo del San Frediano e si mantiene saldamente in vetta alla classifica con nove punti in più sul Romito. I padroni di casa si sono impegnati davvero al massimo per mettere i bastoni tra le ruote ai più quotati avversari, ma gli ospiti, pur restando in inferiorità numerica all'ora di gioco, hanno dimostrato di essere una squadra compatta e grintosa e di meritare indubbiamente il primo posto. Il San Frediano affronta la partita con la voglia di stupire e di riaprire il campionato, ma dopo cinque minuti Falleni è già costretto a rivedere i suoi piani, poiché l'Audace Portoferraio passa in vantaggio guadagnandosi un penalty sugli sviluppi di una punizione: il portiere locale Formaggi esce a valanga colpendo un avversario e l'arbitro non ha esitazioni a indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Urru che è freddo a scuotere la rete mettendo subito in salita la missione dei locali. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e un colpo di testa di Turini in area viene salvato sulla riga da un difensore rivale, ma a metà del primo tempo gli ospiti trovano il raddoppio sfruttando un altro calcio da fermo: un pallone spiovente dalla trequarti coglie impreparata la difesa di casa e Carabellese è il più lesto di tutti a scaricare in rete. Nella seconda frazione il match diventa incandescente e al 60' il portiere ospite Martorella si becca il rosso per aver reagito in maniera troppo veemente a una provocazione. Il San Frediano prova a scuotersi, mette sotto pressione i rivali creando qualche mischia pericolosa, ma la difesa dell'Audace regge egregiamente. A dieci minuti dalla fine subentra un pizzico di sconforto nelle file dei locali e così l'Audace Portoferraio in contropiede può calare il tris con Urru che sentenzia il portiere con freddezza firmando la sua doppietta personale. <b>
Calciatoripiù: Gagliardotti, Frizzi</b> (San Frediano), <b>Urru</b> (Audace Portoferraio).