- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Giov. Valdicecina
-
4 - 1
- Livorno9
VALDICECINA: Strazzella, Rocchi, Gabellieri, Loprencipe, L. Fulceri, Moretti, Noccetti, Taddei, Bilei, Alushi, Abdi. A disp.: Mezzetti. All.: Stefano Gabellieri.
LIVORNO 9: Tamberi, Catarzi, Cecchi, Cardone, Martorella, Ciolli, Maggio, Giovannelli, Baldi, Taddei, Mirenda. A disp.: Giannini. All.: Andrea Puccini.
ARBITRO: Rama di Livorno
RETI: Baldi, Taddei rig., L. Fulceri 2, Bilei.
Torna a sorridere il Valdicecina che conquista tre punti pesanti superando in rimonta una diretta concorrente come il Livorno 9: i ragazzi di Gabellieri hanno saputo reagire con rabbia allo svantaggio iniziale e hanno portato a casa meritatamente l'intera posta in palio. A partire meglio però è il Livorno 9 che dopo neppure un minuto gela gli avversari, quando un pallone lanciato in profondità coglie impreparata la retroguardia locale ed è abile ad approfittarne Baldi che si inserisce in posizione regolare e si presenta di fronte a Strazzella insaccando con freddezza. Qualche istante più tardi gli ospiti gettano all'aria la chance per raddoppiare e così il Valdecina, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, finalmente si riorganizza e comincia ad attaccare con maggior convinzione. Il pareggio arriva grazie a un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un contatto in area: dagli undici metri Taddei non sbaglia e suona la carica per i suoi. A questo punto i padroni di casa acquisiscono fiducia e realizzano il 2-1 con L. Fulceri che riceve palla ai sedici metri dopo un buon fraseggio collettivo e con una conclusione di punta infila la sfera nell'angolino. Passano appena tre minuti e il solito L. Fulceri concede il bis piazzando il pallone alle spalle del portiere con un destro imparabile dal limite dell'area: un vero cecchino! Il gol del 3-1 galvanizza il Valdicecina che crea altre occasioni interessanti con Noccetti, Moretti e Taddei, ma va vicino alla rete soprattutto con Abdi che tutto solo in area viene fermato da un grandissimo intervento di Tamberi. Nella ripresa il Livorno 9 tenta la reazione, ma riesce a impensierire Strazzella soltanto attraverso corner e calci piazzati, mentre i locali possono amministrare il gioco e, trascinati dalle ottime incursioni di Moretti, sfiorano il poker con Bilei che colpisce sia un palo che una traversa. Nel finale di gara tuttavia è proprio Bilei a firmare il 4-1 definitivo finalizzando alla perfezione un bel passaggio filtrante di Noccetti su azione di contropiede: è il punto esclamativo su un successo che consente al Valdicecina di allontanarsi dai bassifondi della classifica.
Calciatoripiù: L. Fulceri, Noccetti, Moretti (Valdicecina).
VALDICECINA: Strazzella, Rocchi, Gabellieri, Loprencipe, L. Fulceri, Moretti, Noccetti, Taddei, Bilei, Alushi, Abdi. A disp.: Mezzetti. All.: Stefano Gabellieri.<br >LIVORNO 9: Tamberi, Catarzi, Cecchi, Cardone, Martorella, Ciolli, Maggio, Giovannelli, Baldi, Taddei, Mirenda. A disp.: Giannini. All.: Andrea Puccini.<br >
ARBITRO: Rama di Livorno<br >
RETI: Baldi, Taddei rig., L. Fulceri 2, Bilei.
Torna a sorridere il Valdicecina che conquista tre punti pesanti superando in rimonta una diretta concorrente come il Livorno 9: i ragazzi di Gabellieri hanno saputo reagire con rabbia allo svantaggio iniziale e hanno portato a casa meritatamente l'intera posta in palio. A partire meglio però è il Livorno 9 che dopo neppure un minuto gela gli avversari, quando un pallone lanciato in profondità coglie impreparata la retroguardia locale ed è abile ad approfittarne Baldi che si inserisce in posizione regolare e si presenta di fronte a Strazzella insaccando con freddezza. Qualche istante più tardi gli ospiti gettano all'aria la chance per raddoppiare e così il Valdecina, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, finalmente si riorganizza e comincia ad attaccare con maggior convinzione. Il pareggio arriva grazie a un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un contatto in area: dagli undici metri Taddei non sbaglia e suona la carica per i suoi. A questo punto i padroni di casa acquisiscono fiducia e realizzano il 2-1 con L. Fulceri che riceve palla ai sedici metri dopo un buon fraseggio collettivo e con una conclusione di punta infila la sfera nell'angolino. Passano appena tre minuti e il solito L. Fulceri concede il bis piazzando il pallone alle spalle del portiere con un destro imparabile dal limite dell'area: un vero cecchino! Il gol del 3-1 galvanizza il Valdicecina che crea altre occasioni interessanti con Noccetti, Moretti e Taddei, ma va vicino alla rete soprattutto con Abdi che tutto solo in area viene fermato da un grandissimo intervento di Tamberi. Nella ripresa il Livorno 9 tenta la reazione, ma riesce a impensierire Strazzella soltanto attraverso corner e calci piazzati, mentre i locali possono amministrare il gioco e, trascinati dalle ottime incursioni di Moretti, sfiorano il poker con Bilei che colpisce sia un palo che una traversa. Nel finale di gara tuttavia è proprio Bilei a firmare il 4-1 definitivo finalizzando alla perfezione un bel passaggio filtrante di Noccetti su azione di contropiede: è il punto esclamativo su un successo che consente al Valdicecina di allontanarsi dai bassifondi della classifica. <b>
Calciatoripiù: L. Fulceri, Noccetti, Moretti </b>(Valdicecina).