- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Palazzi Monteverdi
-
1 - 4
- Il Romito
PALAZZI MONT.: Ben Amor, Fede, Betti, Schilirò, Nenciati, Mochi, Temperino, Ignat, Porciani, Gambina, Manetti. A disp.: Corbisiero, Landolfi, Meniconi, Maltinti All.: Paolo Michelotti.
IL ROMITO: Vannucci, Ciangherotti, Pasqualetti, Lucchesi, Giusti, Ragoni, Buti, Lischi. Ricci, Puccioni, Chiarugi. A disp.: Sabatini, Fiorentini, Campana, Stacchini All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Ceccarelli di Livorno
RETI: Temperino, Chiarugi 2, Puccioni, Ciangherotti.
C'era un po' di preoccupazione da parte del Romito per la trasferta col Palazzi Monteverdi: si temevano le innumerevoli assenze per infortuni e malattie di stagione. Ma non c'è stato bisogno di avere paura. Ha vinto la squadra più forte, confermando che la rosa a disposizione di Zuchegna è di primissimo ordine. L'1-4 non lascia nessun dubbio e vale ancora il secondo posto solitario. Il Romito parte subito forte in attacco. Dopo appena 2' Chiarugi, innescato da un lancio illuminante di Ricci, si presenta solo davanti a Ben Amor: riesce a dribblare il portiere ma tira debolmente in porta e Betti, appostato sulla linea, salva il risultato. A sorpresa il Palazzi passa in vantaggio: da un mancato disimpegno di Pasqualetti il pallone giunge sulla fascia a Manetti che lascia partire un cross calibratissimo sulla testa di Temperino. L'esterno non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di casa (12'). Da qui in avanti sale in cattedra il Romito che pareggia subito: il portiere devia il tiro incrociato di Pasqualetti, ma Puccioni ribadisce in rete. Il forcing ospite continua: Lischi, uno dei migliori in campo, si procura un calcio di rigore che Ciangherotti realizza con freddezza spiazzando il portiere. Sull'1-2 Il Romito rimane ancora in avanti: un lancio di Buti imbecca centralmente Chiarugi centralmente che incrocia il tiro e porta gli ospiti sull'1-3. Poi ancora Chiarugi, debordante, va via sulla fascia entra in area, scarta anche il portiere e deposita facilmente in porta. E sono quattro. Praticamente la partita finisce qui. Nel secondo tempo il Palazzi non ha la forza di reagire e Il Romito sciupa un calcio di rigore: questa volta Ciangherotti tira alto. Verso la fine delle ostilità' Fiorentini spreca un'altra occasione tirando addosso al portiere. Ma il successo non è mai in discussione.
Calciatoripiù: Lischi, Chiarugi (Il Romito) per la doppietta e Temperino (Palazzi Monteverdi).
PALAZZI MONT.: Ben Amor, Fede, Betti, Schilirò, Nenciati, Mochi, Temperino, Ignat, Porciani, Gambina, Manetti. A disp.: Corbisiero, Landolfi, Meniconi, Maltinti All.: Paolo Michelotti.<br >IL ROMITO: Vannucci, Ciangherotti, Pasqualetti, Lucchesi, Giusti, Ragoni, Buti, Lischi. Ricci, Puccioni, Chiarugi. A disp.: Sabatini, Fiorentini, Campana, Stacchini All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >
ARBITRO: Ceccarelli di Livorno<br >
RETI: Temperino, Chiarugi 2, Puccioni, Ciangherotti.
C'era un po' di preoccupazione da parte del Romito per la trasferta col Palazzi Monteverdi: si temevano le innumerevoli assenze per infortuni e malattie di stagione. Ma non c'è stato bisogno di avere paura. Ha vinto la squadra più forte, confermando che la rosa a disposizione di Zuchegna è di primissimo ordine. L'1-4 non lascia nessun dubbio e vale ancora il secondo posto solitario. Il Romito parte subito forte in attacco. Dopo appena 2' Chiarugi, innescato da un lancio illuminante di Ricci, si presenta solo davanti a Ben Amor: riesce a dribblare il portiere ma tira debolmente in porta e Betti, appostato sulla linea, salva il risultato. A sorpresa il Palazzi passa in vantaggio: da un mancato disimpegno di Pasqualetti il pallone giunge sulla fascia a Manetti che lascia partire un cross calibratissimo sulla testa di Temperino. L'esterno non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di casa (12'). Da qui in avanti sale in cattedra il Romito che pareggia subito: il portiere devia il tiro incrociato di Pasqualetti, ma Puccioni ribadisce in rete. Il forcing ospite continua: Lischi, uno dei migliori in campo, si procura un calcio di rigore che Ciangherotti realizza con freddezza spiazzando il portiere. Sull'1-2 Il Romito rimane ancora in avanti: un lancio di Buti imbecca centralmente Chiarugi centralmente che incrocia il tiro e porta gli ospiti sull'1-3. Poi ancora Chiarugi, debordante, va via sulla fascia entra in area, scarta anche il portiere e deposita facilmente in porta. E sono quattro. Praticamente la partita finisce qui. Nel secondo tempo il Palazzi non ha la forza di reagire e Il Romito sciupa un calcio di rigore: questa volta Ciangherotti tira alto. Verso la fine delle ostilità' Fiorentini spreca un'altra occasione tirando addosso al portiere. Ma il successo non è mai in discussione. <b>
Calciatoripiù: Lischi, Chiarugi </b>(Il Romito) per la doppietta e <b>Temperino</b> (Palazzi Monteverdi).