- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- San Frediano
-
3 - 1
- Salivoli
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Frizzi, Gagliardotto, Serra, Simiganovschi, Cei, Garzella, Vannozzi. A disp.: Cosci, Sabatino, Cappagli, Ferri, Miniati, Rizza, Lanza. All.: Leonardo Falleni.
SALIVOLI: Del Sarto, Sinibaldi, Di Maio, Bassetti, Tognoni, Galassi, Mangani, Carducci, Scateni, Di Paolo, Biagini. A disp.: Mosca, Gabrielli, Iasio, Chierchini, Bartoli. All.: Simone Tagliaferri.
ARBITRO: Nicole Bellé di Livorno
RETI: Vannozzi, Scateni, Bigazzi, Rizza.
Prosegue il momento brillante del San Frediano che supera per 3-1 una diretta concorrente come il Salivoli scavalcandola di due punti in classifica. I padroni di casa approcciano la partita nel migliore dei modi passando in vantaggio dopo appena due minuti: un lancio profondo coglie impreparata la retroguardia avversaria e Vannozzi prima è abile a bruciare un difensore in velocità e poi è freddo nell'infilare la palla in fondo al sacco con una saetta da fuori area. Col passare dei minuti tuttavia vengono fuori prepotentemente i ragazzi del Salivoli che sprecano due buone chance per pareggiare e vedono annullarsi una rete per fuorigioco, ma prima dell'intervallo gli sforzi degli ospiti vengono premiati quando Scateni si avventa su un traversone proveniente dalla destra e di piatto trafigge il portiere riequilibrando la situazione. Nella ripresa però il San Frediano è arrembante sin dai primi minuti e si dimostra più determinato nel voler conquistare la vittoria: la prima occasione è per Frizzi sugli sviluppi di un corner, ma il suo tentativo viene salvato sulla riga da un difensore. A risolvere la partita in favore dei locali è necessaria una prodezza di Bigazzi che si incarica di battere una punizione da fuori area e con una bella traiettoria a effetto sorprende il portiere realizzando il 2-1. Il Salivoli reagisce con orgoglio provando a mettere sotto pressione la retroguardia rivale e creando una certa apprensione ai difensori di casa, ma nelle battute finali un contropiede permette al San Frediano di chiudere i conti: Rizza viene smarcato con un'imbucata per vie centrali e solo di fronte al portiere insacca con freddezza.
Calciatoripiù: Bigazzi, Vannozzi, Gagliardotto (San Frediano).
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Frizzi, Gagliardotto, Serra, Simiganovschi, Cei, Garzella, Vannozzi. A disp.: Cosci, Sabatino, Cappagli, Ferri, Miniati, Rizza, Lanza. All.: Leonardo Falleni.<br >SALIVOLI: Del Sarto, Sinibaldi, Di Maio, Bassetti, Tognoni, Galassi, Mangani, Carducci, Scateni, Di Paolo, Biagini. A disp.: Mosca, Gabrielli, Iasio, Chierchini, Bartoli. All.: Simone Tagliaferri.<br >
ARBITRO: Nicole Bellé di Livorno<br >
RETI: Vannozzi, Scateni, Bigazzi, Rizza.
Prosegue il momento brillante del San Frediano che supera per 3-1 una diretta concorrente come il Salivoli scavalcandola di due punti in classifica. I padroni di casa approcciano la partita nel migliore dei modi passando in vantaggio dopo appena due minuti: un lancio profondo coglie impreparata la retroguardia avversaria e Vannozzi prima è abile a bruciare un difensore in velocità e poi è freddo nell'infilare la palla in fondo al sacco con una saetta da fuori area. Col passare dei minuti tuttavia vengono fuori prepotentemente i ragazzi del Salivoli che sprecano due buone chance per pareggiare e vedono annullarsi una rete per fuorigioco, ma prima dell'intervallo gli sforzi degli ospiti vengono premiati quando Scateni si avventa su un traversone proveniente dalla destra e di piatto trafigge il portiere riequilibrando la situazione. Nella ripresa però il San Frediano è arrembante sin dai primi minuti e si dimostra più determinato nel voler conquistare la vittoria: la prima occasione è per Frizzi sugli sviluppi di un corner, ma il suo tentativo viene salvato sulla riga da un difensore. A risolvere la partita in favore dei locali è necessaria una prodezza di Bigazzi che si incarica di battere una punizione da fuori area e con una bella traiettoria a effetto sorprende il portiere realizzando il 2-1. Il Salivoli reagisce con orgoglio provando a mettere sotto pressione la retroguardia rivale e creando una certa apprensione ai difensori di casa, ma nelle battute finali un contropiede permette al San Frediano di chiudere i conti: Rizza viene smarcato con un'imbucata per vie centrali e solo di fronte al portiere insacca con freddezza. <b>
Calciatoripiù: Bigazzi, Vannozzi, Gagliardotto</b> (San Frediano).