- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- San Frediano
-
3 - 3
- Palazzi Monteverdi
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Frizzi, Cappagli, Serra, Simiganovschi, Rizza, Garzella, Vannozzi. A disp.: Cosci, Cei, Sabatino, Ferri, Gagliardotto, Tlili, Seppia. All.: Leonardo Falleni.
PALAZZI MONT.: Milano, Fede, Temperino, Schilirò, Nenciati, Mochi, Gambina, Ignat, Porciani, Paperini, Manetti. A disp.: Betti, Corbisiero, Meniconi, Rosato, Raimo, Landolfi. All.: Paolo Michelotti.
ARBITRO: Giannotti di Livorno
RETI: Vannozzi, Frizzi, Rizza, Porciani 2 (2 rig.), Manetti.
Il Palazzi Monteverdi recupera tre gol di svantaggio al San Frediano, costringendo i locali ad uscire dal campo a dir poco rammaricati: è stata una gara molto movimentata in cui le scelte dell'arbitro non hanno particolarmente soddisfatto i locali, ma va reso il giusto merito agli ospiti di averci creduto fino alla fine. Dopo dieci minuti in cui il Palazzi Monteverdi amministra il pallone senza creare particolari pericoli, ecco che il San Frediano si sveglia andando in vantaggio grazie a un tiro da fuori area di Vannozzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti reagiscono colpendo un palo con Porciani in contropiede, ma il San Frediano è letale a sfruttare le palle inattive e raddoppia grazie a un tocco sotto misura di Frizzi, bravo a farsi trovare pronto in area di rigore. Prima dell'intervallo i ragazzi di Falleni sembrano poter chiudere definitivamente l'incontro quando Rizza si smarca sugli sviluppi di una calcio da fermo e con un gran sinistro al volo sigla il 3-0. Nella ripresa però il Palazzi Monteverdi tenta di riaprire la situazione e si guadagna un rigore con Porciani, considerato molto dubbio dai rivali: dal dischetto si presenta lo stesso Porciani che non sbaglia riaccendendo la sfida. Gli ospiti si galvanizzano e, approfittando di un San Frediano eccessivamente nervoso, nell'azione dopo conquistano un altro penalty quando il pallone spiove in area e sbatte sul braccio di un difensore locale: l'arbitro decreta la massima punizione e il solito Porciani è glaciale nel battere il portiere. A questo punto il San Frediano ricomincia ad attaccare e fallisce un'ottima opportunità con Simiganovschi che sbatte contro l'intervento del portiere Milano e così, proprio negli ultimissimi scampoli di partita, il Palazzi Monteverdi centra il 3-3: la palla viene spedita in avanti dalle retrovie, la retroguardia locale sbanda e Manetti si infila in area superando il portiere con un intelligente pallonetto.
Calciatoripiù: Vannozzi, Frizzi, Simiganovschi (San Frediano), Porciani, Manetti (Palazzi Monteverdi).
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Frizzi, Cappagli, Serra, Simiganovschi, Rizza, Garzella, Vannozzi. A disp.: Cosci, Cei, Sabatino, Ferri, Gagliardotto, Tlili, Seppia. All.: Leonardo Falleni.<br >PALAZZI MONT.: Milano, Fede, Temperino, Schilirò, Nenciati, Mochi, Gambina, Ignat, Porciani, Paperini, Manetti. A disp.: Betti, Corbisiero, Meniconi, Rosato, Raimo, Landolfi. All.: Paolo Michelotti.<br >
ARBITRO: Giannotti di Livorno<br >
RETI: Vannozzi, Frizzi, Rizza, Porciani 2 (2 rig.), Manetti.
Il Palazzi Monteverdi recupera tre gol di svantaggio al San Frediano, costringendo i locali ad uscire dal campo a dir poco rammaricati: è stata una gara molto movimentata in cui le scelte dell'arbitro non hanno particolarmente soddisfatto i locali, ma va reso il giusto merito agli ospiti di averci creduto fino alla fine. Dopo dieci minuti in cui il Palazzi Monteverdi amministra il pallone senza creare particolari pericoli, ecco che il San Frediano si sveglia andando in vantaggio grazie a un tiro da fuori area di Vannozzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti reagiscono colpendo un palo con Porciani in contropiede, ma il San Frediano è letale a sfruttare le palle inattive e raddoppia grazie a un tocco sotto misura di Frizzi, bravo a farsi trovare pronto in area di rigore. Prima dell'intervallo i ragazzi di Falleni sembrano poter chiudere definitivamente l'incontro quando Rizza si smarca sugli sviluppi di una calcio da fermo e con un gran sinistro al volo sigla il 3-0. Nella ripresa però il Palazzi Monteverdi tenta di riaprire la situazione e si guadagna un rigore con Porciani, considerato molto dubbio dai rivali: dal dischetto si presenta lo stesso Porciani che non sbaglia riaccendendo la sfida. Gli ospiti si galvanizzano e, approfittando di un San Frediano eccessivamente nervoso, nell'azione dopo conquistano un altro penalty quando il pallone spiove in area e sbatte sul braccio di un difensore locale: l'arbitro decreta la massima punizione e il solito Porciani è glaciale nel battere il portiere. A questo punto il San Frediano ricomincia ad attaccare e fallisce un'ottima opportunità con Simiganovschi che sbatte contro l'intervento del portiere Milano e così, proprio negli ultimissimi scampoli di partita, il Palazzi Monteverdi centra il 3-3: la palla viene spedita in avanti dalle retrovie, la retroguardia locale sbanda e Manetti si infila in area superando il portiere con un intelligente pallonetto. <b>
Calciatoripiù: Vannozzi, Frizzi, Simiganovschi</b> (San Frediano), <b>Porciani, Manetti</b> (Palazzi Monteverdi).