• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Fratres Perignano
  • 1 - 0
  • Portuale Guasticce


F. PERIGNANO: De Donato, R. Cresci, Bullari, Franconi, Rabassi, Ricci, Vallini, Manetti, Misiti, Ramundo, Baldi. A disp.: Malvaldi, Deri, Scalzi, A. Cresci, Notaro, Franchi, Gasparri. All.: Francesco Leggerini.
PORTUALE GUAST.: Morelli, Busti, Chiellini, Raglianti, J. Casabona, Malloggi, Marzucca, Menichetti, Bellucci, D'Apice, Salani. A disp.: B. Casabona, Pagani, Iozzo, Simeone, Brucioni, Pratesi, Flammia. All.: Riccardo Cipriani.

ARBITRO: Pacciardi di Livorno

RETE: 50' Misiti.



Clamoroso passo falso del Portuale Guasticce secondo in classifica. La formazione di Riccardo Cipriani cade in casa dei Fratres Perignano. La chiave della partita fa cercata forse anche nelle condizioni del terreno di gioco, reso pesantissimo dal maltempo: è normale che una squadra più tecnica come quella ospite vada in difficoltà quando è difficile giocare palla a terra. Dal canto suo, perfetta la prestazione dei Fratres Perignano, capaci di imbrigliare la manovra ospite, approfittando della altrui giornata storta. Il primo tempo è molto equilibrato, ma l'occasione principale fatta registrare è per i padroni di casa, che possono beneficiare di un calcio di rigore. Dal dischetto però Bullari non riesce a segnare, perché si fa ipnotizzare dall'ottimo Morelli, bravo a neutralizzare la conclusione. Si va al riposo senza ulteriori squilli sul punteggio di 0-0. Nella ripresa parte forte il Perignano, che dopo dieci minuti si porta meritatamente in vantaggio. Misiti viene messo davanti alla porta sugli sviluppi di una azione manovrata e, una volta a tu per tu con il portiere Morelli, lo trafigge con un tiro secco e preciso. Il gol dello svantaggio dà la sveglia a un Portuale Guasticce decisamente sottotono. Nel finale l'undici di Cipriani prova a pareggiare i conti con un disperato forcing, ma il Perignano si difende con ordine e riesce a portare a casa il risultato. I padroni di casa si portano così a quota tredici punti in classifica, scavalcando San Frediano e Valdicecina, e agganciando Palazzi Monteverdi e Castiglioncello. Per gli ospiti, invece, uno stop che non ci voleva: certo, la sconfitta del Romito consente alla squadra di Cipriani di mantenere il secondo posto, ma l'Audace Portoferraio può al contempo scappare a +4. Calciatorepiù: Morelli (Portuale Guasticce), bravo a parare il rigore.

F. PERIGNANO: De Donato, R. Cresci, Bullari, Franconi, Rabassi, Ricci, Vallini, Manetti, Misiti, Ramundo, Baldi. A disp.: Malvaldi, Deri, Scalzi, A. Cresci, Notaro, Franchi, Gasparri. All.: Francesco Leggerini.<br >PORTUALE GUAST.: Morelli, Busti, Chiellini, Raglianti, J. Casabona, Malloggi, Marzucca, Menichetti, Bellucci, D'Apice, Salani. A disp.: B. Casabona, Pagani, Iozzo, Simeone, Brucioni, Pratesi, Flammia. All.: Riccardo Cipriani.<br > ARBITRO: Pacciardi di Livorno<br > RETE: 50' Misiti. Clamoroso passo falso del Portuale Guasticce secondo in classifica. La formazione di Riccardo Cipriani cade in casa dei Fratres Perignano. La chiave della partita fa cercata forse anche nelle condizioni del terreno di gioco, reso pesantissimo dal maltempo: &egrave; normale che una squadra pi&ugrave; tecnica come quella ospite vada in difficolt&agrave; quando &egrave; difficile giocare palla a terra. Dal canto suo, perfetta la prestazione dei Fratres Perignano, capaci di imbrigliare la manovra ospite, approfittando della altrui giornata storta. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato, ma l'occasione principale fatta registrare &egrave; per i padroni di casa, che possono beneficiare di un calcio di rigore. Dal dischetto per&ograve; Bullari non riesce a segnare, perch&eacute; si fa ipnotizzare dall'ottimo Morelli, bravo a neutralizzare la conclusione. Si va al riposo senza ulteriori squilli sul punteggio di 0-0. Nella ripresa parte forte il Perignano, che dopo dieci minuti si porta meritatamente in vantaggio. Misiti viene messo davanti alla porta sugli sviluppi di una azione manovrata e, una volta a tu per tu con il portiere Morelli, lo trafigge con un tiro secco e preciso. Il gol dello svantaggio d&agrave; la sveglia a un Portuale Guasticce decisamente sottotono. Nel finale l'undici di Cipriani prova a pareggiare i conti con un disperato forcing, ma il Perignano si difende con ordine e riesce a portare a casa il risultato. I padroni di casa si portano cos&igrave; a quota tredici punti in classifica, scavalcando San Frediano e Valdicecina, e agganciando Palazzi Monteverdi e Castiglioncello. Per gli ospiti, invece, uno stop che non ci voleva: certo, la sconfitta del Romito consente alla squadra di Cipriani di mantenere il secondo posto, ma l'Audace Portoferraio pu&ograve; al contempo scappare a +4. <b>Calciatorepi&ugrave;: Morelli</b> (Portuale Guasticce), bravo a parare il rigore.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI