- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Portuale Guasticce
-
2 - 0
- San Frediano
PORTUALE: B. Casabona, Brucioni, Chiellini, Raglianti, D'Apice, J. Casabona, Malloggi, Menichetti, Pratesi, Marzucca, Salani. A disp.: Bellucci, Bimbi, Busti, Iozzo, Pagani, Simeone, Scannapieco. All.: Riccardo Cipriani.
SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilancieri, Cappagli, Frizzi, Ferri, Lanza, Cei, Vannozzi, Serra. A disp.: Cosci, Battimo, Sabatino, Simiganovschi, Rizza, Tlili, Garzella. All.: Leonardo Falleni.
ARBITRO: Cravini di Livorno
RETI: Raglianti, Bimbi.
Sfida ai piani alti nel girone di Livorno degli Allievi: i capoclassifica del Portuale Guasticce battono un San Frediano che veniva da una striscia positiva e da buone prestazioni. La prima mezz'ora del match viaggia sull'equilibrio, con continui rovesciamenti di fronte e occasioni da ambo le parti. I rossoblù spaventano la capolista con un sinistro da fuori di Cei su cui B. Casabona deve volare per levare il pallone dallo specchio della porta; in area ospite invece Salani dopo una bella azione personale, crossa in mezzo rasoterra, il pallone attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta ma nessun attaccante di casa riesce a spingerlo dentro. Il vantaggio arriva dopo il 30', quando una punizione dalla trequarti genera un batti e ribatti su cui Raglianti ha l'ultima parola, deviando il pallone in porta e battendo Formaggi. Nel finale di tempo Frizzi sfiora la porta con un colpo di testa; dall'altra parte Pratesi, da buona posizione, è anch'egli impreciso e grazia gli ospiti. Nella ripresa il San Frediano prende campo e coraggio e per alcuni minuti mette in seria difficoltà la capolista, prima con Serra e poi con Vannozzi, ambedue chiusi sul più bello da un ottimo ripiegamento difensivo. Il Portuale è sornione e aspetta il momento buono per piazzare il 2-0 che chiude i giochi: un lancio dalle retrovie trova Cappagli disattento, ne approfitta il neo entrato Bimbi che non ci pensa su due volte e dal limite dell'area tira forte in porta, superando Formaggi per il raddoppio del Portuale. Di qui in poi la partita è traghettata con facilità in porto dai ragazzi di Cipriani, che soffrono contro un ottimo San Frediano ma che continuano a veleggiare al primo posto in classifica con l'ennesima vittoria; buona prestazione per i rossoblu ospiti, ai quali però è mancato concretezza in avanti.
Calciatoripiù: i migliori del Portuale sono Menichetti e Salani, sempre nel vivo del gioco; per il San Frediano ottima prestazione di Noccioli e Frizzi.
PORTUALE: B. Casabona, Brucioni, Chiellini, Raglianti, D'Apice, J. Casabona, Malloggi, Menichetti, Pratesi, Marzucca, Salani. A disp.: Bellucci, Bimbi, Busti, Iozzo, Pagani, Simeone, Scannapieco. All.: Riccardo Cipriani.<br >SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilancieri, Cappagli, Frizzi, Ferri, Lanza, Cei, Vannozzi, Serra. A disp.: Cosci, Battimo, Sabatino, Simiganovschi, Rizza, Tlili, Garzella. All.: Leonardo Falleni.<br >
ARBITRO: Cravini di Livorno<br >
RETI: Raglianti, Bimbi.
Sfida ai piani alti nel girone di Livorno degli Allievi: i capoclassifica del Portuale Guasticce battono un San Frediano che veniva da una striscia positiva e da buone prestazioni. La prima mezz'ora del match viaggia sull'equilibrio, con continui rovesciamenti di fronte e occasioni da ambo le parti. I rossoblù spaventano la capolista con un sinistro da fuori di Cei su cui B. Casabona deve volare per levare il pallone dallo specchio della porta; in area ospite invece Salani dopo una bella azione personale, crossa in mezzo rasoterra, il pallone attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta ma nessun attaccante di casa riesce a spingerlo dentro. Il vantaggio arriva dopo il 30', quando una punizione dalla trequarti genera un batti e ribatti su cui Raglianti ha l'ultima parola, deviando il pallone in porta e battendo Formaggi. Nel finale di tempo Frizzi sfiora la porta con un colpo di testa; dall'altra parte Pratesi, da buona posizione, è anch'egli impreciso e grazia gli ospiti. Nella ripresa il San Frediano prende campo e coraggio e per alcuni minuti mette in seria difficoltà la capolista, prima con Serra e poi con Vannozzi, ambedue chiusi sul più bello da un ottimo ripiegamento difensivo. Il Portuale è sornione e aspetta il momento buono per piazzare il 2-0 che chiude i giochi: un lancio dalle retrovie trova Cappagli disattento, ne approfitta il neo entrato Bimbi che non ci pensa su due volte e dal limite dell'area tira forte in porta, superando Formaggi per il raddoppio del Portuale. Di qui in poi la partita è traghettata con facilità in porto dai ragazzi di Cipriani, che soffrono contro un ottimo San Frediano ma che continuano a veleggiare al primo posto in classifica con l'ennesima vittoria; buona prestazione per i rossoblu ospiti, ai quali però è mancato concretezza in avanti. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori del Portuale sono <b>Menichetti </b>e <b>Salani</b>, sempre nel vivo del gioco; per il San Frediano ottima prestazione di <b>Noccioli </b>e <b>Frizzi</b>.