- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Livorno9
-
2 - 5
- Il Romito
LIVORNO 9: Ungarini, Catarzi, De Stefano, Saviozzi, Cardone, Giovannelli, Cecchi, Viola, Taddei, Mirenda, Hanchouch. A disp.: Botta, Baldi, Bilisari, Malacarne, Tramagli. All.: Andrea Puccini.
IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Ciangherotti, Ragoni, Turini, Lemmi, Buti, Giusti, Chiarugi, Ricci, Gherardini. A disp.: Gherardi, Consoloni, Girardi, Puccioni, Lischi, Sabatini, Terreni, Pasqualetti. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: D'Ulivo di Livorno
RETI: Cecchi, Girardi 2, Giusti, Mirenda, Lischi, Puccioni.
Arriva un altro successo per Il Romito: il 2-5 in casa del Livorno 9, meritato sudato voluto, proietta la squadra ospite nelle primissime posizioni. Nel primo tempo Il Romito è stato sempre in avanti fin dai primi minuti, con una pressione costante che ha permesso agli avanti di sfiorare più volte la rete. Ma al primo corner per il Livorno 9 un rinvio di un difensore sbatte fortunosamente contro l'arbitro: il pallone si ferma in area da dove Cecchi lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa. E a sorpresa si chiude il primo tempo in vantaggio per i locali. Nella ripresa la squadra di Zuchegna carica a testa bassa, ma la sfortuna e l'imprecisione fanno sì che il pareggio ritardi. Al 65' Zuchegna si gioca quattro cambi contemporanei che spaccano la partita. Girardi è subito lesto in area e con un tiro a fil di palo pareggia. Poi, da un assist di Gherardini, da fuori area Giusti trova l'angolino alla sinistra del portiere e porta in vantaggio il Romito. L'1-3 è sfiorato da Buti che con un tiro velenoso da dentro l'area prende il palo interno a portiere battuto. La partita è in mano agli ospiti, ma da una punizione a centrocampo il Livorno 9 trova il pareggio: Mirenda, in sospetta posizione di fuorigioco non rilevata, si presenta a due passi dal portiere e pareggia. Gli ospiti non demordono e si buttano in avanti con quella cattiveria agonistica che permette a Lischi di anticipare il proprio marcatore in scivolata e riportare in vantaggio il Romito. Girardi, imprendibile, porta a quattro le reti con un tocco velenoso dentro l'area di porta. E sul finire Puccioni, da un triangolo con Lucchesi e Gherardini, porta a cinque le reti ospiti. E Il Romito sogna.
Calciatoripiù: Girardi, Lischi, Puccioni, Pasqualetti (Il Romito), Ungarini (Livorno 9).
LIVORNO 9: Ungarini, Catarzi, De Stefano, Saviozzi, Cardone, Giovannelli, Cecchi, Viola, Taddei, Mirenda, Hanchouch. A disp.: Botta, Baldi, Bilisari, Malacarne, Tramagli. All.: Andrea Puccini.<br >IL ROMITO: Vannucci, Lucchesi, Ciangherotti, Ragoni, Turini, Lemmi, Buti, Giusti, Chiarugi, Ricci, Gherardini. A disp.: Gherardi, Consoloni, Girardi, Puccioni, Lischi, Sabatini, Terreni, Pasqualetti. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >
ARBITRO: D'Ulivo di Livorno<br >
RETI: Cecchi, Girardi 2, Giusti, Mirenda, Lischi, Puccioni.
Arriva un altro successo per Il Romito: il 2-5 in casa del Livorno 9, meritato sudato voluto, proietta la squadra ospite nelle primissime posizioni. Nel primo tempo Il Romito è stato sempre in avanti fin dai primi minuti, con una pressione costante che ha permesso agli avanti di sfiorare più volte la rete. Ma al primo corner per il Livorno 9 un rinvio di un difensore sbatte fortunosamente contro l'arbitro: il pallone si ferma in area da dove Cecchi lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa. E a sorpresa si chiude il primo tempo in vantaggio per i locali. Nella ripresa la squadra di Zuchegna carica a testa bassa, ma la sfortuna e l'imprecisione fanno sì che il pareggio ritardi. Al 65' Zuchegna si gioca quattro cambi contemporanei che spaccano la partita. Girardi è subito lesto in area e con un tiro a fil di palo pareggia. Poi, da un assist di Gherardini, da fuori area Giusti trova l'angolino alla sinistra del portiere e porta in vantaggio il Romito. L'1-3 è sfiorato da Buti che con un tiro velenoso da dentro l'area prende il palo interno a portiere battuto. La partita è in mano agli ospiti, ma da una punizione a centrocampo il Livorno 9 trova il pareggio: Mirenda, in sospetta posizione di fuorigioco non rilevata, si presenta a due passi dal portiere e pareggia. Gli ospiti non demordono e si buttano in avanti con quella cattiveria agonistica che permette a Lischi di anticipare il proprio marcatore in scivolata e riportare in vantaggio il Romito. Girardi, imprendibile, porta a quattro le reti con un tocco velenoso dentro l'area di porta. E sul finire Puccioni, da un triangolo con Lucchesi e Gherardini, porta a cinque le reti ospiti. E Il Romito sogna. <b>
Calciatoripiù: Girardi, Lischi, Puccioni, Pasqualetti</b> (Il Romito), <b>Ungarini</b> (Livorno 9).