• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • San Frediano
  • 1 - 1
  • Ardenza


SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Gagliardotto, Frizzi, Serra, Lanza, Rizza, Garzella, Vannozzi. A disp.: Cosci, Battimo, Cappagli, Ferri, Sabatini, Tlili, Cei. All.: Leonardo Falleni.
ARDENZA: Basile, Mauriello, Romboli, Grimoldi, Orlandi, Pizzi, Olivini, Bucchioni, Puccioni, Macrì, Comito. A disp.: Ademi, Yancachajilla, Candelma, Turelli, Alderigi, Chelli, Grigoli. All.: Maurizio Pizzi.

ARBITRO: Rodio di Livorno

RETI: 2' Orlandi rig., 5' Rizza rig.



Tra San Frediano e Ardenza succede tutto nei primi cinque minuti, dopodiché la partita diventa a dir poco nervosa e spezzettata e alla fine il risultato di 1-1 è tutto sommato giusto. Dopo appena due minuti gli ospiti vanno in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da Orlandi, fischiato per un presunto fallo in area di rigore di un difensore locale. I padroni di casa però si riversano subito in avanti e si guadagnano un altro penalty con Serra che si incunea in area e viene sgambettato da dietro: dagli undici metri si presenta Rizza che ristabilisce la parità. Nonostante un inizio scoppiettante e promettente, la gara si incattivisce e le due squadre badano più a prendersi a calci piuttosto che a giocare a calcio. Anche l'arbitro si trova in difficoltà a tenere calmi i bollenti spiriti dei ventidue protagonisti in campo e la situazione gli sfugge un pochettino di mano. Prima dell'intervallo da segnalare soltanto una traversa piuttosto fortuita colpita addirittura dal portiere dell'Ardenza, Basile, che calcia una punizione lunga da centrocampo centrando il montante. Nella ripresa invece il San Frediano, nel marasma generale, riesce a costruire due occasioni che però non portano a nulla di concreto: prima Garzella solo nell'area piccola spreca un bell'assist di Bigazzi e poi Serra in contropiede calcia male da ottima posizione. Per il resto la ripresa prosegue tra molti falli e tante proteste e così la sfida termina 1-1: il San Frediano comunque può dirsi soddisfatto per aver fermato un'Ardenza che si presentava a questa gara da prima della classe.
Calciatoripiù: Serra
(San Frediano), Romboli (Ardenza).

SAN FREDIANO: Formaggi, Noccioli, Bigazzi, Bilanceri, Gagliardotto, Frizzi, Serra, Lanza, Rizza, Garzella, Vannozzi. A disp.: Cosci, Battimo, Cappagli, Ferri, Sabatini, Tlili, Cei. All.: Leonardo Falleni.<br >ARDENZA: Basile, Mauriello, Romboli, Grimoldi, Orlandi, Pizzi, Olivini, Bucchioni, Puccioni, Macr&igrave;, Comito. A disp.: Ademi, Yancachajilla, Candelma, Turelli, Alderigi, Chelli, Grigoli. All.: Maurizio Pizzi.<br > ARBITRO: Rodio di Livorno<br > RETI: 2' Orlandi rig., 5' Rizza rig. Tra San Frediano e Ardenza succede tutto nei primi cinque minuti, dopodich&eacute; la partita diventa a dir poco nervosa e spezzettata e alla fine il risultato di 1-1 &egrave; tutto sommato giusto. Dopo appena due minuti gli ospiti vanno in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da Orlandi, fischiato per un presunto fallo in area di rigore di un difensore locale. I padroni di casa per&ograve; si riversano subito in avanti e si guadagnano un altro penalty con Serra che si incunea in area e viene sgambettato da dietro: dagli undici metri si presenta Rizza che ristabilisce la parit&agrave;. Nonostante un inizio scoppiettante e promettente, la gara si incattivisce e le due squadre badano pi&ugrave; a prendersi a calci piuttosto che a giocare a calcio. Anche l'arbitro si trova in difficolt&agrave; a tenere calmi i bollenti spiriti dei ventidue protagonisti in campo e la situazione gli sfugge un pochettino di mano. Prima dell'intervallo da segnalare soltanto una traversa piuttosto fortuita colpita addirittura dal portiere dell'Ardenza, Basile, che calcia una punizione lunga da centrocampo centrando il montante. Nella ripresa invece il San Frediano, nel marasma generale, riesce a costruire due occasioni che per&ograve; non portano a nulla di concreto: prima Garzella solo nell'area piccola spreca un bell'assist di Bigazzi e poi Serra in contropiede calcia male da ottima posizione. Per il resto la ripresa prosegue tra molti falli e tante proteste e cos&igrave; la sfida termina 1-1: il San Frediano comunque pu&ograve; dirsi soddisfatto per aver fermato un'Ardenza che si presentava a questa gara da prima della classe. <b> Calciatoripi&ugrave;: Serra</b> (San Frediano), <b>Romboli </b>(Ardenza).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI