- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Giov. Valdicecina
-
6 - 0
- Palazzi Monteverdi
VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Sallaku, Loprencipe, Doccetti, Mezzetti, Leonardo Fulceri, Lorenzo Fulceri, Bilei, Moretti. A disp.: Taddei, Alushi, Zedda. All.: Stefano Gabellieri.
PALAZZI MONT.: Milano, Temperino, Betti, Nenciati, Corbisiero, Mochi, Gambina, Ignat, Paperini, Meniconi, Porciani. A disp.: Maltinti, Fede, Manetti, Schilirò. All.: Paolo Michelotti.
ARBITRO: Giorgerini di Piombino.
RETI: Bilei, Lorenzo Fulceri, Moretti, Mezzetti 2, Gabellieri.
Che show del Valdicecina. Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Gabellieri dopo alcune buone prestazioni riescono finalmente a conquistare casa i primi punti della stagione e ad agganciare i rivali di giornata dei Palazzi a quota 3. Si capisce sin dall'inizio che questo può essere un giorno senza patemi per i locali che, tranne che da una ripartenza di Nenciati in avvio, non fanno avvicinare mai gli avversari dalle parti di Strazzella, per buoni tratti della gara spettatore non pagante. Dopo una decina di minuti di forcing i volterrani passano con Bilei, che si smarca dopo una triangolazione al limite con un compagno, entra in area e batte l'estremo difensore avversario. Il 2-0 porta la firma di Lorenzo Fulceri, che da fuori pesca il jolly e, complice un'indecisione del portiere avversario segna; il portiere ospite si rifà però di lì a poco, quando stavolta, sempre su un tiro da fuori di Lorenzo Fulceri vince il duello con l'avversario, distendendosi con reattività e deviando il pallone in angolo. A fine tempo arriva anche il tris: cross tagliato dalla destra, la difesa ospite sembra giocare a strega mangia ghiaccio e allora per Moretti è un gioco da ragazzi insaccare col piatto sul secondo palo. Nella ripresa il canovaccio della sfida non cambia: i padroni di casa dominano e riescono a fare male nuovamente al Palazzi con Mezzetti: l'attaccante locale si scatena e in pochi minuti firma una doppietta, prima sfruttando al meglio un traversone basso su cui ancora una volta la difesa avversaria e ferma e poi con un destro in diagonale che si spegne all'angolino. Per la festa del Valdicecina manca solo il gol di Gabellieri, che in proiezione offensiva taglia la difesa in due e davanti al portiere avversario lo trafigge con freddezza. Tre gol per tempo e una partita sopra le righe di tutti i suoi, Gabellieri può ritenersi più che soddisfatto per questa fruttuosa giornata di lavoro.
Calciatoripiù: sulla buona prestazione di tutti gli interpreti di casa, spiccano le performance dei due Fulceri. Nelle fila ospiti si salvano Nenciati e Paperini, gli ultimi a mollare.
VALDICECINA: Strazzella, Brocchi, Gabellieri, Sallaku, Loprencipe, Doccetti, Mezzetti, Leonardo Fulceri, Lorenzo Fulceri, Bilei, Moretti. A disp.: Taddei, Alushi, Zedda. All.: Stefano Gabellieri.<br >PALAZZI MONT.: Milano, Temperino, Betti, Nenciati, Corbisiero, Mochi, Gambina, Ignat, Paperini, Meniconi, Porciani. A disp.: Maltinti, Fede, Manetti, Schilirò. All.: Paolo Michelotti.<br >
ARBITRO: Giorgerini di Piombino.<br >
RETI: Bilei, Lorenzo Fulceri, Moretti, Mezzetti 2, Gabellieri.
Che show del Valdicecina. Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Gabellieri dopo alcune buone prestazioni riescono finalmente a conquistare casa i primi punti della stagione e ad agganciare i rivali di giornata dei Palazzi a quota 3. Si capisce sin dall'inizio che questo può essere un giorno senza patemi per i locali che, tranne che da una ripartenza di Nenciati in avvio, non fanno avvicinare mai gli avversari dalle parti di Strazzella, per buoni tratti della gara spettatore non pagante. Dopo una decina di minuti di forcing i volterrani passano con Bilei, che si smarca dopo una triangolazione al limite con un compagno, entra in area e batte l'estremo difensore avversario. Il 2-0 porta la firma di Lorenzo Fulceri, che da fuori pesca il jolly e, complice un'indecisione del portiere avversario segna; il portiere ospite si rifà però di lì a poco, quando stavolta, sempre su un tiro da fuori di Lorenzo Fulceri vince il duello con l'avversario, distendendosi con reattività e deviando il pallone in angolo. A fine tempo arriva anche il tris: cross tagliato dalla destra, la difesa ospite sembra giocare a strega mangia ghiaccio e allora per Moretti è un gioco da ragazzi insaccare col piatto sul secondo palo. Nella ripresa il canovaccio della sfida non cambia: i padroni di casa dominano e riescono a fare male nuovamente al Palazzi con Mezzetti: l'attaccante locale si scatena e in pochi minuti firma una doppietta, prima sfruttando al meglio un traversone basso su cui ancora una volta la difesa avversaria e ferma e poi con un destro in diagonale che si spegne all'angolino. Per la festa del Valdicecina manca solo il gol di Gabellieri, che in proiezione offensiva taglia la difesa in due e davanti al portiere avversario lo trafigge con freddezza. Tre gol per tempo e una partita sopra le righe di tutti i suoi, Gabellieri può ritenersi più che soddisfatto per questa fruttuosa giornata di lavoro. <b>
Calciatoripiù</b>: sulla buona prestazione di tutti gli interpreti di casa, spiccano le performance dei due <b>Fulceri</b>. Nelle fila ospiti si salvano <b>Nenciati </b>e <b>Paperini</b>, gli ultimi a mollare.