- Juniores Regionali GIR.A
- San Marco Avenza
-
0 - 0
- Maliseti Tobbianese
S.MARCO AVENZA: Blandi, Giudice, Lombardini, Buffa, Michelotti, Menchini, Bernuzzi, Ricci A., Andreoni, Da Pozzo, Martignoni. A disp.: Grossi, Ricci C., Baudone, Tonelli, Surace, Conti, Bertani. All.: Davide Ratti.
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Magni, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Caselli, Paoli, Pitta, Zelano, Caggianese. A disp.: Lipuma, Tisi, Tommasoni, Muni, Rossellò, Caponetto, Gialluisi. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Picardi di Viareggio.
Letta con il sorriso sulle labbra, la situazione del San Marco Avenza potrebbe essere questa: dopo i primi 180' le certezze sono una fase difensiva solida e ben amalgamata, quella offensiva che invece deve sbloccarsi per rendere più agevole il raggiungimento dell'obiettivo stagionale dei ragazzi di mister Ratti. Il cui campionato, però, è partito con il piede giusto: il team della provincia di Massa Carrara si dimostra competitivo e, dopo il buon pari esterno sul campo del quotato Grassina, impatta sullo zero a zero anche contro il Maliseti Tobbianese. Non ci si è annoiati, le due squadre hanno infatti profuso il massimo dell'impegno e cercato di costruire trame interessanti sviluppando il proprio gioco, ma le occasioni da rete sono state poche. Da segnalare in questo senso soprattutto un paio di fiammate dei locali nella prima parte del match, affidate ai piedi di Martignoni, che però non è riuscito a impensierire adeguatamente Villani. Il Maliseti a sua volta si è reso pericoloso andando in gol con Ballucchi, ben servito nella circostanza da Caggianese: l'arbitro però interviene subito, ravvisando un'irregolarità commessa dal giocatore pratese ai danni dell'estremo difensore dei padroni di casa.
L'INTERVISTA
Ecco l'analisi di Piero Carovani, tecnico del Maliseti Tobbianese: Un'ottima squadra il San Marco Avenza, contro la quale abbiamo offerto una buona prova, che mi lascia soddisfatto. Certo c'è il rammarico per le occasioni fallite, ma la parità finale è sostanzialmente giusta. Il gol annullato? La dinamica mi sembrava buona, ma la mia panchina era oggettivamente troppo distante dal punto in cui si è verificato l'episodio. Ora testa al Bibbiena, nostro prossimo avversario; neo-promossi come noi, i casentinesi hanno iniziato alla grande questa stagione .
Calciatoripiù: Buffa e Da Pozzo risultano i migliori per il San Marco Avenza; Caggianese, Bambini e Pitta in evidenza nel Maliseti Tobbianese.
S.MARCO AVENZA: Blandi, Giudice, Lombardini, Buffa, Michelotti, Menchini, Bernuzzi, Ricci A., Andreoni, Da Pozzo, Martignoni. A disp.: Grossi, Ricci C., Baudone, Tonelli, Surace, Conti, Bertani. All.: Davide Ratti. <br >MALISETI TOBBIANESE: Villani, Magni, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Caselli, Paoli, Pitta, Zelano, Caggianese. A disp.: Lipuma, Tisi, Tommasoni, Muni, Rossellò, Caponetto, Gialluisi. All.: Piero Carovani. <br >
ARBITRO: Picardi di Viareggio.
Letta con il sorriso sulle labbra, la situazione del San Marco Avenza potrebbe essere questa: dopo i primi 180' le certezze sono una fase difensiva solida e ben amalgamata, quella offensiva che invece deve sbloccarsi per rendere più agevole il raggiungimento dell'obiettivo stagionale dei ragazzi di mister Ratti. Il cui campionato, però, è partito con il piede giusto: il team della provincia di Massa Carrara si dimostra competitivo e, dopo il buon pari esterno sul campo del quotato Grassina, impatta sullo zero a zero anche contro il Maliseti Tobbianese. Non ci si è annoiati, le due squadre hanno infatti profuso il massimo dell'impegno e cercato di costruire trame interessanti sviluppando il proprio gioco, ma le occasioni da rete sono state poche. Da segnalare in questo senso soprattutto un paio di fiammate dei locali nella prima parte del match, affidate ai piedi di Martignoni, che però non è riuscito a impensierire adeguatamente Villani. Il Maliseti a sua volta si è reso pericoloso andando in gol con Ballucchi, ben servito nella circostanza da Caggianese: l'arbitro però interviene subito, ravvisando un'irregolarità commessa dal giocatore pratese ai danni dell'estremo difensore dei padroni di casa. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco l'analisi di <b>Piero Carovani</b>, tecnico del Maliseti Tobbianese: <b> Un'ottima squadra il San Marco Avenza, contro la quale abbiamo offerto una buona prova, che mi lascia soddisfatto. Certo c'è il rammarico per le occasioni fallite, ma la parità finale è sostanzialmente giusta. Il gol annullato? La dinamica mi sembrava buona, ma la mia panchina era oggettivamente troppo distante dal punto in cui si è verificato l'episodio. Ora testa al Bibbiena, nostro prossimo avversario; neo-promossi come noi, i casentinesi hanno iniziato alla grande questa stagione .<br >
Calciatoripiù: Buffa e Da Pozzo</b> risultano i migliori per il San Marco Avenza; <b>Caggianese, Bambini e Pitta</b> in evidenza nel Maliseti Tobbianese.