- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Ardenza
-
1 - 8
- Interportuale Pisana
ARDENZA: Caiozzi,Superti (65' Di Serio),De Santis, Mancini (49' Norfini), Gaggi, Giovacchini, T. Bernini (52' Fancelli), Guelfi (36' M. Bernini), Caroti (36' Amaro), Crini, Silvestri. A disp.: Murziani. All.: Bruno Ciardelli.
INTERPORTUALE: Baroni, Barzotti, Farnesi, Nobili (36' Mistretta), Fumagalli, Guidi, Rocchiccioli, Talamo (36' De Simone), Allegranti (55' Ghelardoni), Bresteanu (46' Arcos Troya), Lascialfari. All.: Claudio Luperini.
ARBITRO: Mamone di Pisa
RETI: 6' Bresteanu, 23', 30' Lascialfari, 35' Guidi, 36' Baroni, 47' Superti, 51', 69' Fumagalli, 60' Talamo.
NOTE: ammoniti Giovacchini e Ghelardoni.
Monologo Interportuale Pisana quello visto domenica in casa del'Ardenza.Dura infatti solo 6' lo zero a zero iniziale: è il solito Bresteanu a portare in vantaggio la sua squadra. Palllone perso a centrocampo, ripartenza micidiale e la punta ospite, ben imbeccata in area, non sbaglia. Il forcing degli ospiti è insistente la gara si fa a centrocampo dove l'Ardenza poco denso e soffre la fisicità di Guidi e Rocchiccioli; le occasioni da gol si sprecano, i padroni di casa provano a ripartire giocando di rimessa ma nonostante il gran lavoro di Caroti l'Ardenza risulta poco efficace dalle parti di Baroni. L'Interportuale è padrona del campo alla ricerca del raddoppio e della messa in sicurezza della gara. Al 23' Lascialfari raddoppia: in area ribadisce in rete su un intervento miracoloso di Caiozzi che niente può sul tap-in del tredici nerocrociato. L'Ardenza si disunisce e apre voragini difensive lasciando campo aperto per le segnature di Lascialfari e Guidi. Il secondo tempo inizia aspettando un Ardenza motivato e un Interportuale appagata e invece sin dai primi minuti ci accorgiamo che è l'esatto contrario, lo dimostra la veemenza con cui gli ospiti iniziano la seconda frazione di gioco. Pronti attenti via e l'arbitro decreta la massima punizione ai danni di padroni di casa: pallone filtrante, Giovacchini, nell'intento di anticipare il diretto avversario, colpisce il pallone con la mano. Dal dischetto va il portiere Baroni ,gol perfetto, un po' meno l'esultanza che ne segue, eccessiva e fuori luogo visto il risultato già acquisito: comunque scusabile il ragazzo. Fatto sta che, complice questo episodio e un arbitraggio troppo timido, la gara diventa confusa, qualche fallo di troppo e un continuo protestare da entrambe le parti: l'Ardenza, punto sull'orgoglio, trova la segnatura con Superti bravo a capitalizzare uno svarione difensivo ospite. Su un alleggerimento sull'estremo difensore Baroni al limite dell'area calcia male, Superti è bravo a capire la traiettoria del cuoio e vedendo il portiere fuori dai pali lo fulmina con un lob delizioso. È un gol che non scalfisce il risultato, anzi alimenta ulteriormente la cattiveria agonistica degli ospiti che portano a otto le proprie segnature: a tabellino vanno anche Talamo e Fumagalli che sigla una doppietta. Finisce come all'andata, con la variante della segnatura di Superti; l'Interportuale si dimostra squadra solida con ottime individualità, peccato per quell'episodio ad inizio secondo tempo. CALCIATORIPIÙ: Giovacchini, chiamato agli straordinari per le diverse assenze nel reparto difensivo, per di più deve vedersela con il capocannoniere del torneo; Superti: diligente nei ruoli in cui è stato chiamato ad operare splendido il suo gol; De Santis (Ardenza): detta legge sulla fascia di competenza. Nelle fila dell'Interportuale si distinguono Fumagalli e Lascialfari.
ARDENZA: Caiozzi,Superti (65' Di Serio),De Santis, Mancini (49' Norfini), Gaggi, Giovacchini, T. Bernini (52' Fancelli), Guelfi (36' M. Bernini), Caroti (36' Amaro), Crini, Silvestri. A disp.: Murziani. All.: Bruno Ciardelli.<br >INTERPORTUALE: Baroni, Barzotti, Farnesi, Nobili (36' Mistretta), Fumagalli, Guidi, Rocchiccioli, Talamo (36' De Simone), Allegranti (55' Ghelardoni), Bresteanu (46' Arcos Troya), Lascialfari. All.: Claudio Luperini.<br >
ARBITRO: Mamone di Pisa<br >
RETI: 6' Bresteanu, 23', 30' Lascialfari, 35' Guidi, 36' Baroni, 47' Superti, 51', 69' Fumagalli, 60' Talamo.<br >NOTE: ammoniti Giovacchini e Ghelardoni.
Monologo Interportuale Pisana quello visto domenica in casa del'Ardenza.Dura infatti solo 6' lo zero a zero iniziale: è il solito Bresteanu a portare in vantaggio la sua squadra. Palllone perso a centrocampo, ripartenza micidiale e la punta ospite, ben imbeccata in area, non sbaglia. Il forcing degli ospiti è insistente la gara si fa a centrocampo dove l'Ardenza poco denso e soffre la fisicità di Guidi e Rocchiccioli; le occasioni da gol si sprecano, i padroni di casa provano a ripartire giocando di rimessa ma nonostante il gran lavoro di Caroti l'Ardenza risulta poco efficace dalle parti di Baroni. L'Interportuale è padrona del campo alla ricerca del raddoppio e della messa in sicurezza della gara. Al 23' Lascialfari raddoppia: in area ribadisce in rete su un intervento miracoloso di Caiozzi che niente può sul tap-in del tredici nerocrociato. L'Ardenza si disunisce e apre voragini difensive lasciando campo aperto per le segnature di Lascialfari e Guidi. Il secondo tempo inizia aspettando un Ardenza motivato e un Interportuale appagata e invece sin dai primi minuti ci accorgiamo che è l'esatto contrario, lo dimostra la veemenza con cui gli ospiti iniziano la seconda frazione di gioco. Pronti attenti via e l'arbitro decreta la massima punizione ai danni di padroni di casa: pallone filtrante, Giovacchini, nell'intento di anticipare il diretto avversario, colpisce il pallone con la mano. Dal dischetto va il portiere Baroni ,gol perfetto, un po' meno l'esultanza che ne segue, eccessiva e fuori luogo visto il risultato già acquisito: comunque scusabile il ragazzo. Fatto sta che, complice questo episodio e un arbitraggio troppo timido, la gara diventa confusa, qualche fallo di troppo e un continuo protestare da entrambe le parti: l'Ardenza, punto sull'orgoglio, trova la segnatura con Superti bravo a capitalizzare uno svarione difensivo ospite. Su un alleggerimento sull'estremo difensore Baroni al limite dell'area calcia male, Superti è bravo a capire la traiettoria del cuoio e vedendo il portiere fuori dai pali lo fulmina con un lob delizioso. È un gol che non scalfisce il risultato, anzi alimenta ulteriormente la cattiveria agonistica degli ospiti che portano a otto le proprie segnature: a tabellino vanno anche Talamo e Fumagalli che sigla una doppietta. Finisce come all'andata, con la variante della segnatura di Superti; l'Interportuale si dimostra squadra solida con ottime individualità, peccato per quell'episodio ad inizio secondo tempo. <b>CALCIATORIPIÙ: Giovacchini, </b>chiamato agli straordinari per le diverse assenze nel reparto difensivo, per di più deve vedersela con il capocannoniere del torneo; <b>Superti</b>: diligente nei ruoli in cui è stato chiamato ad operare splendido il suo gol; <b>De Santis</b> (Ardenza): detta legge sulla fascia di competenza. Nelle fila dell'Interportuale si distinguono <b>Fumagalli </b>e <b>Lascialfari</b>.