- Giovanissimi Provinciali
- Era Calcio
-
1 - 1
- Colline Pisane
ERA : Puma (36' Recce), Fiaschi (54' Beccani), Barbieri, Cantarelli, Daka, Pellegrini, Braccini (43' Citiulo), Bachi (54' Galiberti), Asimi (54' Pieri), Cateni, Bostan (48' Daini). All.: Massimiliano Micheli.
COLLINE PISANE: Ventavoli (36' Ticciati), Grassi, Roncari, D'Ignazio (51' Morelli), Caiazzo (45' Orazzini), Ciardelli, Sancinelli (48' Torelli), Pardelli, Tinucci (45' Limongi), Gargiullo, Viti. A disp.: Fei. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Susini di Pisa.
RETI: 35' Cateni, 65' Torelli.
NOTE: calci d'angolo 0-7. Ammoniti: Fiaschi, Cantarelli. Recupero: 1'+3'.
Al Bachi di Pontedera sia l'Era Calcio che le Colline Pisane onorano il finale di campionato disputando una buona partita, che si conclude con un pareggio sostanzialmente giusto, visto il buon primo tempo dei padroni di casa e il forcing della seconda metà degli ospiti. Nei primi venti minuti sono comunque i ragazzi di Sassetti ad andare più vicini alla marcatura: al 15' con Caiazzo, che di testa non riesce a spingere in rete un bel cross di Sancinelli, e al 20', quando è lo stesso numero sette in maglia arancio che, dal cuore dell'area di rigore, non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da capitan Puma. Superati questi due brividi, i padroni di casa iniziano a macinare gioco, andando molti vicini al vantaggio con Cateni che prende palla e, incuneatosi tra due avversari, riesce a rientrare verso il centro dalla sinistra. Il suo tiro però finisce di poco a lato alla destra di Ventavoli. L'occasione però fa da preludio al vantaggio dell'Era: praticamente allo scadere del primo tempo è ancora una volta Cateni a trascinare i suoi, approfittando di uno svarione difensivo degli ospiti per saltare il portiere e depositare a porta sguarnita, per il vantaggio della formazione allenata da Micheli. Nella ripresa, con una serie di cambi che stravolgono la natura del match, gli ospiti diventano ancor più arrembanti, non volendo chiudere con una sconfitta il campionato. Ad opporsi alle iniziative dei cenaiesi è però il subentrato Recce che si esibisce in alcune ottime parate. Già dopo una decina di minuti del secondo tempo, al 45', è proprio il portiere di casa a sventare un colpo di testa di Ciardelli direttamente da corner, salvando la propria squadra. Non passano che un paio di minuti ed è ancora Recce a dire no ad una bella girata di Limongi che si vede negata la gioia del goal dal riflesso felino del portiere pontederese. Il fortino dell'Era sembra reggere sino all'ultimo, ma quando ormai mancano cinque minuti alla fine della partita, Torelli tira fuori l'asso dalla manica, scagliando verso la porta un tiro di pregevole fattura sul quale stavolta Recce non può fare veramente nulla. Prima del triplice fischio, l'Era avrebbe la grande occasione per tornare incredibilmente avanti, ma il tiro dalla lunga distanza di Cateni, che avrebbe voluto approfittare del fatto che il portiere ospite era fuori dai pali, viene bloccato dalla difesa. Al fischio finale i padroni di casa possono esultare per il prestigioso pareggio, mentre gli ospiti chiudono con un punto il proprio trionfale percorso in campionato.
Calciatoripiù: per l'Era grande prestazione, condita dal gol, da parte di Cateni, che dimostra di avere una discreta tecnica e buone giocate. Per gli ospiti delle Colline Pisane, prova di intelligenza di D'Ignazio, assoluto padrone del centrocampo ed autentico metronomo.
Pietro Mattonai
ERA : Puma (36' Recce), Fiaschi (54' Beccani), Barbieri, Cantarelli, Daka, Pellegrini, Braccini (43' Citiulo), Bachi (54' Galiberti), Asimi (54' Pieri), Cateni, Bostan (48' Daini). All.: Massimiliano Micheli.<br >COLLINE PISANE: Ventavoli (36' Ticciati), Grassi, Roncari, D'Ignazio (51' Morelli), Caiazzo (45' Orazzini), Ciardelli, Sancinelli (48' Torelli), Pardelli, Tinucci (45' Limongi), Gargiullo, Viti. A disp.: Fei. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Susini di Pisa.<br >
RETI: 35' Cateni, 65' Torelli. <br >NOTE: calci d'angolo 0-7. Ammoniti: Fiaschi, Cantarelli. Recupero: 1'+3'.
Al Bachi di Pontedera sia l'Era Calcio che le Colline Pisane onorano il finale di campionato disputando una buona partita, che si conclude con un pareggio sostanzialmente giusto, visto il buon primo tempo dei padroni di casa e il forcing della seconda metà degli ospiti. Nei primi venti minuti sono comunque i ragazzi di Sassetti ad andare più vicini alla marcatura: al 15' con Caiazzo, che di testa non riesce a spingere in rete un bel cross di Sancinelli, e al 20', quando è lo stesso numero sette in maglia arancio che, dal cuore dell'area di rigore, non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da capitan Puma. Superati questi due brividi, i padroni di casa iniziano a macinare gioco, andando molti vicini al vantaggio con Cateni che prende palla e, incuneatosi tra due avversari, riesce a rientrare verso il centro dalla sinistra. Il suo tiro però finisce di poco a lato alla destra di Ventavoli. L'occasione però fa da preludio al vantaggio dell'Era: praticamente allo scadere del primo tempo è ancora una volta Cateni a trascinare i suoi, approfittando di uno svarione difensivo degli ospiti per saltare il portiere e depositare a porta sguarnita, per il vantaggio della formazione allenata da Micheli. Nella ripresa, con una serie di cambi che stravolgono la natura del match, gli ospiti diventano ancor più arrembanti, non volendo chiudere con una sconfitta il campionato. Ad opporsi alle iniziative dei cenaiesi è però il subentrato Recce che si esibisce in alcune ottime parate. Già dopo una decina di minuti del secondo tempo, al 45', è proprio il portiere di casa a sventare un colpo di testa di Ciardelli direttamente da corner, salvando la propria squadra. Non passano che un paio di minuti ed è ancora Recce a dire no ad una bella girata di Limongi che si vede negata la gioia del goal dal riflesso felino del portiere pontederese. Il fortino dell'Era sembra reggere sino all'ultimo, ma quando ormai mancano cinque minuti alla fine della partita, Torelli tira fuori l'asso dalla manica, scagliando verso la porta un tiro di pregevole fattura sul quale stavolta Recce non può fare veramente nulla. Prima del triplice fischio, l'Era avrebbe la grande occasione per tornare incredibilmente avanti, ma il tiro dalla lunga distanza di Cateni, che avrebbe voluto approfittare del fatto che il portiere ospite era fuori dai pali, viene bloccato dalla difesa. Al fischio finale i padroni di casa possono esultare per il prestigioso pareggio, mentre gli ospiti chiudono con un punto il proprio trionfale percorso in campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Era grande prestazione, condita dal gol, da parte di <b>Cateni</b>, che dimostra di avere una discreta tecnica e buone giocate. Per gli ospiti delle Colline Pisane, prova di intelligenza di <b>D'Ignazio</b>, assoluto padrone del centrocampo ed autentico metronomo.
Pietro Mattonai