• Giovanissimi Provinciali
  • Era Calcio
  • 0 - 1
  • Calcipiagge


ERA: Puma, Fiaschi, Daka, Bachi, Barbieri, Cantarelli, Beccani, Pellegrini, Cateni, Ndyae, Hazimi. A disp.: L. Angiolini, Daini, Galiberti, Pieri, Citiulo, Regolini. All.: Massimiliano Micheli.
CALCIPIAGGE: Paoletti, Delato, Salutini, Poraqi, Sacco, Gneri, Del Papa, Orsitto, Leoncini R., Salvini. A disp.: Cocozza, Guidi, Aricò, Del Monaco, Deliso. All.: Dario Ficini.

ARBITRO: Petrarolo di Pisa.

RETI: R. Leoncini.



Massimo risultato con il minimo sforzo , così si può riassumere la vittoria esterna del Calcipiagge sul campo dell'Era. Nonostante la sconfitta (seppur di misura), c'è da riconoscere la buona prova offerta dai ragazzi di Massimiliano Micheli: dopo un brutto primo tempo conclusosi sull'1-0 per gli avversari, nella ripresa la squadra di casa si getta in avanti alla ricerca di un pareggio che però riuscirà solo a sfiorare. Ma seguiamo l'ordine cronologico e partiamo dalla prima frazione di gioco, 35' in cui a farla da padrone è il Calcipiagge, premiato anche da un gol che allo scadere si rivelerà determinate. A portare in vantaggio la formazione ospite è R. Leoncini, che trasforma in gol un'azione di splendida fattura partita addirittura dalla difesa e rifinita dal fantastico colpo di tacco di Salvini: la giocata libera al limite dell'area il compagno, bravo a sfruttare il fazzoletto di spazio concessogli dagli avversari, a prendere il tiro e a battere un Puma che non può neanche tentare la deviazione. Dopo questo acuto offensivo, la squadra ospite decide di cedere il possesso del pallone all'Era e di ritirarsi nella propria metà campo, alla difesa del preziosissimo gol di vantaggio. Conseguenza di questa scelta tattica, nel secondo tempo le parti si invertono, con l'Era che attacca furiosamente alla ricerca del pareggio e il Calcipiagge che si difende, aspettando solo il fischio finale. La tattica alla fine si dimostra vincente: nonostante il grosso sforzo offensivo e le tante occasioni da gol costruite nei secondi 35', l'Era non riesce a pareggiare: finisce 0-1.
Calciatoripiù: Bachi, Cantelli
(Era), Salvini, R. Leoncini (Calcipiagge).

fra.ger. ERA: Puma, Fiaschi, Daka, Bachi, Barbieri, Cantarelli, Beccani, Pellegrini, Cateni, Ndyae, Hazimi. A disp.: L. Angiolini, Daini, Galiberti, Pieri, Citiulo, Regolini. All.: Massimiliano Micheli.<br >CALCIPIAGGE: Paoletti, Delato, Salutini, Poraqi, Sacco, Gneri, Del Papa, Orsitto, Leoncini R., Salvini. A disp.: Cocozza, Guidi, Aric&ograve;, Del Monaco, Deliso. All.: Dario Ficini.<br > ARBITRO: Petrarolo di Pisa.<br > RETI: R. Leoncini. Massimo risultato con il minimo sforzo , cos&igrave; si pu&ograve; riassumere la vittoria esterna del Calcipiagge sul campo dell'Era. Nonostante la sconfitta (seppur di misura), c'&egrave; da riconoscere la buona prova offerta dai ragazzi di Massimiliano Micheli: dopo un brutto primo tempo conclusosi sull'1-0 per gli avversari, nella ripresa la squadra di casa si getta in avanti alla ricerca di un pareggio che per&ograve; riuscir&agrave; solo a sfiorare. Ma seguiamo l'ordine cronologico e partiamo dalla prima frazione di gioco, 35' in cui a farla da padrone &egrave; il Calcipiagge, premiato anche da un gol che allo scadere si riveler&agrave; determinate. A portare in vantaggio la formazione ospite &egrave; R. Leoncini, che trasforma in gol un'azione di splendida fattura partita addirittura dalla difesa e rifinita dal fantastico colpo di tacco di Salvini: la giocata libera al limite dell'area il compagno, bravo a sfruttare il fazzoletto di spazio concessogli dagli avversari, a prendere il tiro e a battere un Puma che non pu&ograve; neanche tentare la deviazione. Dopo questo acuto offensivo, la squadra ospite decide di cedere il possesso del pallone all'Era e di ritirarsi nella propria met&agrave; campo, alla difesa del preziosissimo gol di vantaggio. Conseguenza di questa scelta tattica, nel secondo tempo le parti si invertono, con l'Era che attacca furiosamente alla ricerca del pareggio e il Calcipiagge che si difende, aspettando solo il fischio finale. La tattica alla fine si dimostra vincente: nonostante il grosso sforzo offensivo e le tante occasioni da gol costruite nei secondi 35', l'Era non riesce a pareggiare: finisce 0-1. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bachi, Cantelli</b> (Era), <b>Salvini, R. Leoncini</b> (Calcipiagge). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI