- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Cascine Sportiva
-
2 - 0
- Pisa Ovest
CASCINE: Susini, Bozzuto, Baldanzi, Cullhaj, Desideri, Bakalli, Kodra, Pioli, Guelfi, Cecchi, Sella. A disp.: Prifti, Di Sacco. All.: Enea Nardi.
PISA OVEST: Barranca, Bazzarelli, Froku, Dapelo, Marras, Gionfriddo, Ghiberti, Marrocco, Iacona, Gaire, Cirino. A disp.: Salvetti, Doveri. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: Pirelli di Pisa
RETI: Sella 2.
Grande soddisfazione per il Cascine di Enea Nardi che supera tra le mura amiche il Pisa Ovest e conquista tre punti che gli consentono di abbandonare finalmente l'ultima posizione in classifica, complice la sconfitta del Valdarno in quel di Peccioli. Nonostante le tante assenze patite dai padroni di casa, è da segnalare l'ottima preparazione della gara, giocata bene e controllata per ampi frangenti. Il primo tempo finosce clean sheets, perché nonostante le varie discese dei padroni di casa sulla fascia con Bozzuto, la zampata decisiva non arriva e il gol latita. Nel secondo tempo, però, si scatena Sella, che con una doppietta consegna di fatto i tre punti alla sua squadra. L'attaccante porta in vantaggio i suoi dopo pochi minuti dal rientro in campo approfittando di un bell'invito in profondità servitogli da Guelfi: volata palla al piede verso la porta avversaria e gol in situazione di uno contro uno fronteggiando l'estremo difensore ospite Barranca. Dopo dieci minuti, ecco la doppietta dello scatenato Sella, di diritto il migliore in campo: Prifti serve il compagno in area spalle alla porta, Sella si gira bene ammaestrando il pallone e lascia partire una gran botta che si infila sotto la traversa lasciando di pietra un incolpevole Barranca. Il Cascine, a risultato praticamente acquisito, vola sulla ali dell'entusiasmo e sfiora addirittura il tre a zero con bella botta al volo da fuori area di Kodra: il pallone sfila di un soffio a lato, ma se fosse entrato staremmo parlando di un eurogol! Nel finale il Pisa Ovest sembra svegliarsi, ma le tardive velleità di rimonta ospiti vengono fronteggiate e neutralizzate con prontezza dall'ottimo portiere locale Susini. Come detto in apertura, il Cascine con questa vittoria abbandona l'ultima piazza e oltre a scavalcare il Valdarno aggancia a quota dieci punti la Freccia Azzurra, tornata sconfitta dalla trasferta di Calci.
Calciatoripiù: Sella, Pioli (Cascine).
CASCINE: Susini, Bozzuto, Baldanzi, Cullhaj, Desideri, Bakalli, Kodra, Pioli, Guelfi, Cecchi, Sella. A disp.: Prifti, Di Sacco. All.: Enea Nardi.<br >PISA OVEST: Barranca, Bazzarelli, Froku, Dapelo, Marras, Gionfriddo, Ghiberti, Marrocco, Iacona, Gaire, Cirino. A disp.: Salvetti, Doveri. All.: Paolo Pinzauti.<br >
ARBITRO: Pirelli di Pisa<br >
RETI: Sella 2.
Grande soddisfazione per il Cascine di Enea Nardi che supera tra le mura amiche il Pisa Ovest e conquista tre punti che gli consentono di abbandonare finalmente l'ultima posizione in classifica, complice la sconfitta del Valdarno in quel di Peccioli. Nonostante le tante assenze patite dai padroni di casa, è da segnalare l'ottima preparazione della gara, giocata bene e controllata per ampi frangenti. Il primo tempo finosce clean sheets, perché nonostante le varie discese dei padroni di casa sulla fascia con Bozzuto, la zampata decisiva non arriva e il gol latita. Nel secondo tempo, però, si scatena Sella, che con una doppietta consegna di fatto i tre punti alla sua squadra. L'attaccante porta in vantaggio i suoi dopo pochi minuti dal rientro in campo approfittando di un bell'invito in profondità servitogli da Guelfi: volata palla al piede verso la porta avversaria e gol in situazione di uno contro uno fronteggiando l'estremo difensore ospite Barranca. Dopo dieci minuti, ecco la doppietta dello scatenato Sella, di diritto il migliore in campo: Prifti serve il compagno in area spalle alla porta, Sella si gira bene ammaestrando il pallone e lascia partire una gran botta che si infila sotto la traversa lasciando di pietra un incolpevole Barranca. Il Cascine, a risultato praticamente acquisito, vola sulla ali dell'entusiasmo e sfiora addirittura il tre a zero con bella botta al volo da fuori area di Kodra: il pallone sfila di un soffio a lato, ma se fosse entrato staremmo parlando di un eurogol! Nel finale il Pisa Ovest sembra svegliarsi, ma le tardive velleità di rimonta ospiti vengono fronteggiate e neutralizzate con prontezza dall'ottimo portiere locale Susini. Come detto in apertura, il Cascine con questa vittoria abbandona l'ultima piazza e oltre a scavalcare il Valdarno aggancia a quota dieci punti la Freccia Azzurra, tornata sconfitta dalla trasferta di Calci. <b>
Calciatoripiù: Sella, Pioli</b> (Cascine).