- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Cascina
-
1 - 1
- Fratres Perignano
CASCINA: Macchi, Simoneschi, Rossi, Pucci, Marconcini, Lupi, Bonuccelli Menini, Masini, Taraj, Balleri, Bertini (60' Betti). A disp.: Dell'Agnello, Santerini, Benvenuti. All.: Michele Fagioli.
F.PERIGNANO: Di Donato (36' Malvaldi), Rabassi, Cresci, Princi (51' Sonetti), Profeti, Franconi, Gasparri, Ramundo, Baldi, Deri, Bullari. A disp.: Casini, Profeti, Cresci, Scalzi, Grassini.
All.: Claudio Salvadori.
ARBITRO: Partigiani da Pisa.
RETI: 10' Baldi, 13' Bonuccelli Menini.
NOTE: ammoniti Masini, Marconcini, Rossi, Gasparri.
Finisce in pari tra il Cascina che perde un'occasione preziosa e i grintosi Frates Perignano. La prima occasione è di marca locale: Bonuccelli Menini scende sulla destra e serve al centro Bertini che però perde il tempo del tiro grazie all'intervento di Rabassi. Il Cascina insiste: al 7' Bertini si allarga sulla sinistra e il cross preciso trova centralmente Taraj che calcia: Di Donato tocca e basta e il pallone che scivola vicino alla riga della porta viene tempestivamente spazzato via da un difensore che cancella l'occasione gol per gli avversari. Ci riprova Bonuccelli Menini che si allarga in fascia nonostante il contrasto di Franconi e trova spazio per il tiro che finisce sul fondo. I Fratres contrattaccano, spronati da Ramundo che fa da leva del cambio di gioco dei compagni: Gasparri avanza sulla destra fino al limite, ma la buona chiusura di Rossi ferma l'azione pericolosa dell'avversario. I passaggi veloci della squadra ospite spiazzano la difesa del Cascina che al 10' subisce il gol dello 0-1: a fronteggiarsi in area sono Ramundo, Deri e Baldi che concretizza sull'uscita sfruttando il corridoio aperto del compagno e insaccando con un rasoterra nell'angolo basso della porta. Il Cascina risponde all'attacco e pareggia subito: Simoneschi batte dentro una punizione, dalla difesa avversaria, Masini rimette in area e nel mucchio trova Bonuccelli Menini che insacca nell'angolo sinistro. Sull'1-1 il Cascina attacca ferocemente l'avversario: Bonuccelli Menini pressa l'avversario, gli sfila il pallone e salta l'avversario trovando il corridoio per Taraj che però si allunga troppo il pallone. La squadra di casa continua ad avanzare: Bonuccelli Menini dà il via a una ripartenza tentando l'uno-due con Bertini, ma la difesa si fa trovare preparata chiudendo la pericolosa azione. L'ultima azione su chiusura del primo tempo è ancora dei nerazzurri: Balleri appoggia centralmente a Taraj che prova il tiro al volo, Di Donato respinge ma non mantiene il controllo, ci pensano Profeti e Rabassi ad allontanare. Al 50' il Cascina conquista una punizione dal limite dell'area: Bertini calcia sulla barriera che respinge e fa partire in contropiede Baldi che però non riesce a rendersi pericoloso per la tempestiva chiusura della difesa. Al 55' il Cascina si mangia una bella occasione: Bertini spalleggiato da Taraj batte in velocità la difesa, ma l'uscita di Malvaldi salva la porta dal tiro pericoloso. Il pallone viene respinto sui piedi di Taraj che non calcia con precisione e manca il raddoppio. I Fratres comunque non stanno a guardare: a un quarto d'ora dalla fine Gasparri, non riuscendo ad avanzare sulla sinistra, prova il tiro dalla distanza sfiorando la traversa. Nei 3' di recupero la squadra di casa manca un'ulteriore occasione per conquistare i tre punti. L'avanzata di Balleri fino al limite sinistra dell'area agevola il cross per Taraj che, contrastato si affida a Simoneschi solo in area: il tiro al volo è poco preciso finisce sopra la traversa.
Calciatoripiù: Bonuccelli Menini (Cascina), Gasparri (Frates Perignano).
Erika Pistolesi
CASCINA: Macchi, Simoneschi, Rossi, Pucci, Marconcini, Lupi, Bonuccelli Menini, Masini, Taraj, Balleri, Bertini (60' Betti). A disp.: Dell'Agnello, Santerini, Benvenuti. All.: Michele Fagioli.<br >F.PERIGNANO: Di Donato (36' Malvaldi), Rabassi, Cresci, Princi (51' Sonetti), Profeti, Franconi, Gasparri, Ramundo, Baldi, Deri, Bullari. A disp.: Casini, Profeti, Cresci, Scalzi, Grassini.<br >All.: Claudio Salvadori.<br >
ARBITRO: Partigiani da Pisa.<br >
RETI: 10' Baldi, 13' Bonuccelli Menini.<br >NOTE: ammoniti Masini, Marconcini, Rossi, Gasparri.
Finisce in pari tra il Cascina che perde un'occasione preziosa e i grintosi Frates Perignano. La prima occasione è di marca locale: Bonuccelli Menini scende sulla destra e serve al centro Bertini che però perde il tempo del tiro grazie all'intervento di Rabassi. Il Cascina insiste: al 7' Bertini si allarga sulla sinistra e il cross preciso trova centralmente Taraj che calcia: Di Donato tocca e basta e il pallone che scivola vicino alla riga della porta viene tempestivamente spazzato via da un difensore che cancella l'occasione gol per gli avversari. Ci riprova Bonuccelli Menini che si allarga in fascia nonostante il contrasto di Franconi e trova spazio per il tiro che finisce sul fondo. I Fratres contrattaccano, spronati da Ramundo che fa da leva del cambio di gioco dei compagni: Gasparri avanza sulla destra fino al limite, ma la buona chiusura di Rossi ferma l'azione pericolosa dell'avversario. I passaggi veloci della squadra ospite spiazzano la difesa del Cascina che al 10' subisce il gol dello 0-1: a fronteggiarsi in area sono Ramundo, Deri e Baldi che concretizza sull'uscita sfruttando il corridoio aperto del compagno e insaccando con un rasoterra nell'angolo basso della porta. Il Cascina risponde all'attacco e pareggia subito: Simoneschi batte dentro una punizione, dalla difesa avversaria, Masini rimette in area e nel mucchio trova Bonuccelli Menini che insacca nell'angolo sinistro. Sull'1-1 il Cascina attacca ferocemente l'avversario: Bonuccelli Menini pressa l'avversario, gli sfila il pallone e salta l'avversario trovando il corridoio per Taraj che però si allunga troppo il pallone. La squadra di casa continua ad avanzare: Bonuccelli Menini dà il via a una ripartenza tentando l'uno-due con Bertini, ma la difesa si fa trovare preparata chiudendo la pericolosa azione. L'ultima azione su chiusura del primo tempo è ancora dei nerazzurri: Balleri appoggia centralmente a Taraj che prova il tiro al volo, Di Donato respinge ma non mantiene il controllo, ci pensano Profeti e Rabassi ad allontanare. Al 50' il Cascina conquista una punizione dal limite dell'area: Bertini calcia sulla barriera che respinge e fa partire in contropiede Baldi che però non riesce a rendersi pericoloso per la tempestiva chiusura della difesa. Al 55' il Cascina si mangia una bella occasione: Bertini spalleggiato da Taraj batte in velocità la difesa, ma l'uscita di Malvaldi salva la porta dal tiro pericoloso. Il pallone viene respinto sui piedi di Taraj che non calcia con precisione e manca il raddoppio. I Fratres comunque non stanno a guardare: a un quarto d'ora dalla fine Gasparri, non riuscendo ad avanzare sulla sinistra, prova il tiro dalla distanza sfiorando la traversa. Nei 3' di recupero la squadra di casa manca un'ulteriore occasione per conquistare i tre punti. L'avanzata di Balleri fino al limite sinistra dell'area agevola il cross per Taraj che, contrastato si affida a Simoneschi solo in area: il tiro al volo è poco preciso finisce sopra la traversa.<b>
Calciatoripiù: Bonuccelli Menini </b>(Cascina), <b>Gasparri </b>(Frates Perignano).
Erika Pistolesi