- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fornacette Casarosa
-
0 - 5
- Bellaria Cappuccini
FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Arzilli, Chiara, Battimo, Gagliardotto, Gurga, Fiaschi, Biasci, Salerno, Cheikna. A disp.: Cionini, Di Stefano, Sereni, Cintoli. All.: Maurizio Nesti.
BELLARIA CAPP.: Masha, Bernacchi, Giusti, Colombini, Gherardini, Sormani, Matteoli, Mosso, Mori, Galletti, Filippeschi. A disp.: Donati, Bertini, Guidi, Taverni, Fiorentini, Pomerani, Maffei. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Luise di Pisa
RETI: Mori 3, Giusti, Matteoli.
Succede tutto nel primo tempo tra Fornacette e Bellaria Cappuccini, con i ragazzi di Malventi freddi e spietati nel servire la cinquina in soli trentacinque minuti di gioco. La partita si fa subito proibitiva per la gagliarda squadra di Nesti, che subisce la prima rete sull'asse Mori-Matteoli: l'ultimo è bravo ad effettuare l'ultimo passaggio per mettere in condizione il compagno di non fallire. Poco dopo il vantaggio ospite, Mori rapisce la sfera a uno dei due difensori centrali di casa, si aggiusta la sfera e calcia improvvisamente di sinistro dal limite dell'area. Il pallone si infila all'angolino basso dove Puccinelli non può arrivare. La capolista non si accontenta e sfrutta le discese disarmanti di Giusti prima per siglare la terza rete sul rimorchio di Mori e poi per calare il poker con lo stesso numero tre che ottimizza il filtrante di Matteoli per trafiggere Puccinelli. Nel primo tempo assai difficile della squadra di Nesti si segnala il tentativo orgoglioso di Cheikna, la cui conclusione fischia soltanto sopra la traversa difesa da Masha. Ecco che allora la forza del primato in campionato si sente come stuzzicata, e Matteoli non può far altro che mettere nel sacco il quinto pallone della giornata, sulla palla di Galletti a tagliare tutto il fronte difensivo avversario. Nel secondo tempo privo di ambizioni per le due formazioni, girandola di cambi e poche occasioni. La punizione di Fiaschi lambisce il palo sinistro e si spegne a lato. Per il Fornacette non era certo questa la partita buona per guadagnare fiducia e morale. Davanti c'è ancora una Bellaria piuttosto affamata. L'onore delle armi all'impegno e alla dedizione con cui i ragazzi di Nesti si sono distinti.
Calciatoripiù: Giusti, Colombini (Bellaria Capp.).
FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Arzilli, Chiara, Battimo, Gagliardotto, Gurga, Fiaschi, Biasci, Salerno, Cheikna. A disp.: Cionini, Di Stefano, Sereni, Cintoli. All.: Maurizio Nesti.<br >BELLARIA CAPP.: Masha, Bernacchi, Giusti, Colombini, Gherardini, Sormani, Matteoli, Mosso, Mori, Galletti, Filippeschi. A disp.: Donati, Bertini, Guidi, Taverni, Fiorentini, Pomerani, Maffei. All.: Marco Malventi.<br >
ARBITRO: Luise di Pisa<br >
RETI: Mori 3, Giusti, Matteoli.
Succede tutto nel primo tempo tra Fornacette e Bellaria Cappuccini, con i ragazzi di Malventi freddi e spietati nel servire la cinquina in soli trentacinque minuti di gioco. La partita si fa subito proibitiva per la gagliarda squadra di Nesti, che subisce la prima rete sull'asse Mori-Matteoli: l'ultimo è bravo ad effettuare l'ultimo passaggio per mettere in condizione il compagno di non fallire. Poco dopo il vantaggio ospite, Mori rapisce la sfera a uno dei due difensori centrali di casa, si aggiusta la sfera e calcia improvvisamente di sinistro dal limite dell'area. Il pallone si infila all'angolino basso dove Puccinelli non può arrivare. La capolista non si accontenta e sfrutta le discese disarmanti di Giusti prima per siglare la terza rete sul rimorchio di Mori e poi per calare il poker con lo stesso numero tre che ottimizza il filtrante di Matteoli per trafiggere Puccinelli. Nel primo tempo assai difficile della squadra di Nesti si segnala il tentativo orgoglioso di Cheikna, la cui conclusione fischia soltanto sopra la traversa difesa da Masha. Ecco che allora la forza del primato in campionato si sente come stuzzicata, e Matteoli non può far altro che mettere nel sacco il quinto pallone della giornata, sulla palla di Galletti a tagliare tutto il fronte difensivo avversario. Nel secondo tempo privo di ambizioni per le due formazioni, girandola di cambi e poche occasioni. La punizione di Fiaschi lambisce il palo sinistro e si spegne a lato. Per il Fornacette non era certo questa la partita buona per guadagnare fiducia e morale. Davanti c'è ancora una Bellaria piuttosto affamata. L'onore delle armi all'impegno e alla dedizione con cui i ragazzi di Nesti si sono distinti.<b>
Calciatoripiù: Giusti, Colombini </b>(Bellaria Capp.).