- Giovanissimi Provinciali
- San Frediano
-
1 - 1
- Porta a Lucca
SAN FREDIANO: Mattolini, Ghezzani, Meini, Del Rosso, A. Dushku, Inverso, Barsacchi, Postolache, Cei, Alisi, Barani. A disp.: Casini, Diodati, R. Dushku, Mazzei, Nasello. All.: Dario Giacomelli.
PORTA A LUCCA: Bioli, Ruffi, Barbani, N. Traina, T. Traina, Piselli, Moro, Russo, Palla, Pampana, Carugini. A disp.:
Scippa, Pisa. All.: Andrea Marziale-Andrea Pistoresi
ARBITRO: Schiavano di Pisa
RETI: Alisi, N. Traina.
La partita di domenica viene giocata tra due squadre, San Frediano e Porta a Lucca, che si presentano all'appuntamento in buona salute di risultati e gioco espresso fino ad ora. Gli ospiti sono ancora rimaneggiati da infortuni e squalifiche mentre i padroni di casa si presentano al gran completo. È proprio la compagine del San Frediano a partire molto forte con incursioni di Postolache, dello sgusciante Barani e del sempre pericoloso Alisi. Al 10' del primo tempo arriva il gol del vantaggio del San Frediano con un passaggio filtrante che trova in piena area di rigore libero il bomber Alisi che stoppa il pallone e colpisce all'angolino l'incolpevole portiere Bioli. Gli ospiti, nonostante lo schiaffo ricevuto, si riorganizzano ed in breve tempo trovano il gol del pareggio con un gran tiro dalla distanza del solito Traina N. che trova l'angolo alto alla destra del portiere Mattolini. I padroni di casa prima della fine del tempo si rendono pericolosi con un'incursione dalla sinistra di Postolache che calcia a rete sfiorando il palo. Nel finale di tempo lo sgusciante Barani penetra in area e viene anticipato da un'ottima chiusura del sempre preciso Barbani. Si chiude qui il primo tempo sul punteggio di 1-1 nonostante la supremazia territoriale dei padroni di casa. Nel secondo tempo il match si fa equilibrato con i padroni di casa che si rendono pericolosi in due circostanze con il sempre pericoloso Alisi che nella prima circostanza calcia forte a lato da favorevole posizione mentre nella seconda nonostante un fuorigioco non segnalato dall'arbitro si fa ipnotizzare da un'ottima parata del portiere ospite Bioli. Nel finale gli ospiti legittimano il pari con una punizione del solito Barbani che sfiora la traversa difesa dal portiere di casa. La partita si chiude in parità sul punteggio di 1-1; è un risultato che a nostro parere risulta giusto anche in virtù della compattezza degli ospiti che in una situazione di emergenza si sono dimostrati una squadra compatta e unita nonostante le individualità interessanti della squadra di casa. Calciatorepiù: Alisi (San Frediano), Barbani (Porta a Lucca).
g.b.
SAN FREDIANO: Mattolini, Ghezzani, Meini, Del Rosso, A. Dushku, Inverso, Barsacchi, Postolache, Cei, Alisi, Barani. A disp.: Casini, Diodati, R. Dushku, Mazzei, Nasello. All.: Dario Giacomelli.<br >PORTA A LUCCA: Bioli, Ruffi, Barbani, N. Traina, T. Traina, Piselli, Moro, Russo, Palla, Pampana, Carugini. A disp.: <br >Scippa, Pisa. All.: Andrea Marziale-Andrea Pistoresi<br >
ARBITRO: Schiavano di Pisa<br >
RETI: Alisi, N. Traina.
La partita di domenica viene giocata tra due squadre, San Frediano e Porta a Lucca, che si presentano all'appuntamento in buona salute di risultati e gioco espresso fino ad ora. Gli ospiti sono ancora rimaneggiati da infortuni e squalifiche mentre i padroni di casa si presentano al gran completo. È proprio la compagine del San Frediano a partire molto forte con incursioni di Postolache, dello sgusciante Barani e del sempre pericoloso Alisi. Al 10' del primo tempo arriva il gol del vantaggio del San Frediano con un passaggio filtrante che trova in piena area di rigore libero il bomber Alisi che stoppa il pallone e colpisce all'angolino l'incolpevole portiere Bioli. Gli ospiti, nonostante lo schiaffo ricevuto, si riorganizzano ed in breve tempo trovano il gol del pareggio con un gran tiro dalla distanza del solito Traina N. che trova l'angolo alto alla destra del portiere Mattolini. I padroni di casa prima della fine del tempo si rendono pericolosi con un'incursione dalla sinistra di Postolache che calcia a rete sfiorando il palo. Nel finale di tempo lo sgusciante Barani penetra in area e viene anticipato da un'ottima chiusura del sempre preciso Barbani. Si chiude qui il primo tempo sul punteggio di 1-1 nonostante la supremazia territoriale dei padroni di casa. Nel secondo tempo il match si fa equilibrato con i padroni di casa che si rendono pericolosi in due circostanze con il sempre pericoloso Alisi che nella prima circostanza calcia forte a lato da favorevole posizione mentre nella seconda nonostante un fuorigioco non segnalato dall'arbitro si fa ipnotizzare da un'ottima parata del portiere ospite Bioli. Nel finale gli ospiti legittimano il pari con una punizione del solito Barbani che sfiora la traversa difesa dal portiere di casa. La partita si chiude in parità sul punteggio di 1-1; è un risultato che a nostro parere risulta giusto anche in virtù della compattezza degli ospiti che in una situazione di emergenza si sono dimostrati una squadra compatta e unita nonostante le individualità interessanti della squadra di casa. <b>Calciatorepiù: Alisi</b> (San Frediano), <b>Barbani </b>(Porta a Lucca).
g.b.