- Juniores Regionali GIR.A
- Rinascita Doccia
-
1 - 2
- Art. Ind. Larcianese
RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Mazzanti, Nistri, Carideo, Crescioli, Macchioni, Rigucci, Fabbroni, Bakiasi, Pepe, Scaramelli. A disp.: Cipriani, Chaher, Burresi, Ceccarelli, Musolesi, Pallini, Pazzaglia. All.: Violi.
LARCIANESE: Innocenti, Benvenuti, Monti, Capalbi, Magrini, Gaudiano, Ndoci, Maccioni, Biagioni, Mercugliano, Porciani. A disp.: Capodieci, Battaglia, Bartolini, Bologni, Spatola. All.: Succi.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: 45' Porciani, 90' Capodieci, 93' Musolesi.
NOTE: al 93' espulso Maccioni per doppia ammonizione.
Dopo aver centrato nel turno precedente la quota salvezza, obiettivo stagionale di entrambe, Rinascita Doccia e Larcianese scendono in campo per gli ultimi 90' del campionato con la voglia di abbellire la propria classifica. Il caldo che avvampa il sintetico del Biagiotti e il clima vacanziero non aiutano nell'intento, e così la gara risulta scialba e avara di emozioni. Le migliori le regalano però gli ospiti, che con questi tre punti sfiorano al fotofinish la zona-Coppa e chiudono con un curioso punto esclamativo questa stagione: a firmare il gol vittoria dei ragazzi di Succi è infatti Capodieci, professione portiere. Ma andiamo con ordine. Si gioca a bassi ritmi e soprattutto a centrocampo per tutti i 90'; il primo spunto di un certo rilievo coincide con il gol che apre le danze e chiude il primo tempo. Scocca infatti il 45' quando Porciani, con un tiro di rara potenza e precisione, fulmina Bazzechi dalla distanza. Poi poco da segnalare fino al 90', quando sugli sviluppi di uno spunto di Biagioni, la palla arriva a centro area dove Capodieci - subentrato pochi minuti prima nel ruolo di giocatore in movimento - si rivela bomber consumato (e forse mancato..) insaccando la rete del due a zero. La gara si accende a questo punto: passano 3' e il Doccia, infatti, dimezza lo svantaggio. Pazzaglia si produce in un ottimo spunto in velocità sulla destra, poi crossa al centro dove Musolesi, al rientro dopo un lungo infortunio, festeggia giustamente la rete dell'uno a due. Il Doccia ci crede, anche se il tempo stringe. Nel frattempo la Larcianese, nel recupero, perde Maccioni per doppia ammonizione; l'ultimo brivido lo regalano proprio i rossoblù sestesi, che impegnano Innocenti con Pazzaglia, da calcio piazzato. Con la parata del numero uno pistoiese, si chiude la partita e la stagione positiva di entrambe le squadre. Calciatorepiù: Capodieci (Larcianese): gli Juniores Elite hanno il loro Alberto Brignoli.
RINASCITA DOCCIA: Bazzechi, Mazzanti, Nistri, Carideo, Crescioli, Macchioni, Rigucci, Fabbroni, Bakiasi, Pepe, Scaramelli. A disp.: Cipriani, Chaher, Burresi, Ceccarelli, Musolesi, Pallini, Pazzaglia. All.: Violi. <br >LARCIANESE: Innocenti, Benvenuti, Monti, Capalbi, Magrini, Gaudiano, Ndoci, Maccioni, Biagioni, Mercugliano, Porciani. A disp.: Capodieci, Battaglia, Bartolini, Bologni, Spatola. All.: Succi. <br >
ARBITRO: Tridico di Prato. <br >
RETI: 45' Porciani, 90' Capodieci, 93' Musolesi. <br >NOTE: al 93' espulso Maccioni per doppia ammonizione.
Dopo aver centrato nel turno precedente la quota salvezza, obiettivo stagionale di entrambe, Rinascita Doccia e Larcianese scendono in campo per gli ultimi 90' del campionato con la voglia di abbellire la propria classifica. Il caldo che avvampa il sintetico del Biagiotti e il clima vacanziero non aiutano nell'intento, e così la gara risulta scialba e avara di emozioni. Le migliori le regalano però gli ospiti, che con questi tre punti sfiorano al fotofinish la zona-Coppa e chiudono con un curioso punto esclamativo questa stagione: a firmare il gol vittoria dei ragazzi di Succi è infatti Capodieci, professione portiere. Ma andiamo con ordine. Si gioca a bassi ritmi e soprattutto a centrocampo per tutti i 90'; il primo spunto di un certo rilievo coincide con il gol che apre le danze e chiude il primo tempo. Scocca infatti il 45' quando Porciani, con un tiro di rara potenza e precisione, fulmina Bazzechi dalla distanza. Poi poco da segnalare fino al 90', quando sugli sviluppi di uno spunto di Biagioni, la palla arriva a centro area dove Capodieci - subentrato pochi minuti prima nel ruolo di giocatore in movimento - si rivela bomber consumato (e forse mancato..) insaccando la rete del due a zero. La gara si accende a questo punto: passano 3' e il Doccia, infatti, dimezza lo svantaggio. Pazzaglia si produce in un ottimo spunto in velocità sulla destra, poi crossa al centro dove Musolesi, al rientro dopo un lungo infortunio, festeggia giustamente la rete dell'uno a due. Il Doccia ci crede, anche se il tempo stringe. Nel frattempo la Larcianese, nel recupero, perde Maccioni per doppia ammonizione; l'ultimo brivido lo regalano proprio i rossoblù sestesi, che impegnano Innocenti con Pazzaglia, da calcio piazzato. Con la parata del numero uno pistoiese, si chiude la partita e la stagione positiva di entrambe le squadre. <b>Calciatorepiù: Capodieci</b> (Larcianese): gli Juniores Elite hanno il loro Alberto Brignoli.