- Juniores Regionali GIR.A
- Atletico Cenaia
-
4 - 1
- Grassina
ATLETICO CENAIA: Viti S., Marinari, De Panicis, Grillo, Incrocci, Annibale, Simoncini, Pellegrini, Marano, Bufalini, Cirinei. A disp.: Giannasio, Pasquali, Colombani, Arrighi, Viti L. All.: Taccola.
GRASSINA: Cecchi, Cavalieri, Sarti, Piccini G., Pierattini, Garaffoni, Subli, Piccini F., Ciofi, Vicini, Giannelli. A disp.: Merlini, Caldini, Gargano, Fabbrini, Dall'Olmo, Bambi, Metafonti. All.: Morrocchi.
ARBITRO: Comandè di Livorno.
RETI: 20' Marano, 30' rig. Giannelli, 60' Cirinei, 65' rig. Pellegrini, 80' Arrighi.
Confermandosi letale, cinico e pragmatico quando è nella sua miglior vena, l'Atletico Cenaia sfodera una prestazione di spessore e si impone con un netto punteggio sul Grassina. Fin troppo pesante il 4-1 finale per gli ospiti, sfortunati in occasione degli episodi chiave del match, interpretati - di contro - al meglio dai padroni di casa, che fanno così' loro l'intera posta in palio. Pronti, via e fin da subito il Grassina prova a prendere in mano le redini del gioco, gestendo il possesso palla. Il primo squillo di cronaca al 10', quando Viti Samuele devia con bravura in corner un insidioso calcio piazzato battuto da Vicini. Sugli sviluppi del successivo corner, si origina un'insistita azione d'attacco da parte dei ragazzi di Morrocchi, conclusa da un fallo di Marinari ai danni di Ciofi. Il signor Comandè assegna il penalty ma Ciofi, dal dischetto, non riesce nella trasformazione. L'Atletico reagisce e colpisce al 20': micidiale contropiede sulla destra di Pellegrini, cross al centro per Martano il cui colpo di testa è vincente e vale l'uno a zero. Il Grassina non ci sta e alla mezz'ora rimette in equilibrio il punteggio: Giannelli fa tutto da solo e bene, conquistando un calcio di rigore che poi lui stesso trasforma. Dopo essere andati al riposo sul parziale di uno a uno, le due squadre rientrano in campo per la ripresa delle ostilità decise a superarsi reciprocamente, e il primo spunto è per i locali, con Arrighi che per poco non approfitta di un intervento non perfetto d a parte del pur bravo Cecchi. Rispondono i rossoverdi al 54' con un gran tiro da fuori area di Vicini che per poco non inquadra il bersaglio. La gara sembra in equilibrio ma, con un letale uno-due, il team locale la indirizza in proprio favore: al 60' Cirinei - con un gran tiro all'angolino dai venti metri - firma il raddoppio. Poi dopo appena 3' Pellegrini viene steso in area fiorentina, e lui stesso trasforma il terzo penalty di giornata concesso dall'arbitro. Il Grassina prova a reagire ma i padroni di casa chiudono i conti all'80', quando Arrighi si fa trovare pronto per deviare in rete un bel cross da destra di Pasquali. Nel finale la sfortuna nega a Vicini la gioia della rete; la gara termina così 4-1 in favore dei ragazzi di Taccola, ormai praticamente certi di aver ottenuto un posto nella post-season. Il traguardo della Coppa rappresenta per il Cenaia un traguardo di grande prestigio, che testimonia la bontà del lavoro svolto da mister Taccola e i suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Pellegrini (Atletico Cenaia); Vicini (Grassina).
ATLETICO CENAIA: Viti S., Marinari, De Panicis, Grillo, Incrocci, Annibale, Simoncini, Pellegrini, Marano, Bufalini, Cirinei. A disp.: Giannasio, Pasquali, Colombani, Arrighi, Viti L. All.: Taccola. <br >GRASSINA: Cecchi, Cavalieri, Sarti, Piccini G., Pierattini, Garaffoni, Subli, Piccini F., Ciofi, Vicini, Giannelli. A disp.: Merlini, Caldini, Gargano, Fabbrini, Dall'Olmo, Bambi, Metafonti. All.: Morrocchi. <br >
ARBITRO: Comandè di Livorno.<br >
RETI: 20' Marano, 30' rig. Giannelli, 60' Cirinei, 65' rig. Pellegrini, 80' Arrighi.
Confermandosi letale, cinico e pragmatico quando è nella sua miglior vena, l'Atletico Cenaia sfodera una prestazione di spessore e si impone con un netto punteggio sul Grassina. Fin troppo pesante il 4-1 finale per gli ospiti, sfortunati in occasione degli episodi chiave del match, interpretati - di contro - al meglio dai padroni di casa, che fanno così' loro l'intera posta in palio. Pronti, via e fin da subito il Grassina prova a prendere in mano le redini del gioco, gestendo il possesso palla. Il primo squillo di cronaca al 10', quando Viti Samuele devia con bravura in corner un insidioso calcio piazzato battuto da Vicini. Sugli sviluppi del successivo corner, si origina un'insistita azione d'attacco da parte dei ragazzi di Morrocchi, conclusa da un fallo di Marinari ai danni di Ciofi. Il signor Comandè assegna il penalty ma Ciofi, dal dischetto, non riesce nella trasformazione. L'Atletico reagisce e colpisce al 20': micidiale contropiede sulla destra di Pellegrini, cross al centro per Martano il cui colpo di testa è vincente e vale l'uno a zero. Il Grassina non ci sta e alla mezz'ora rimette in equilibrio il punteggio: Giannelli fa tutto da solo e bene, conquistando un calcio di rigore che poi lui stesso trasforma. Dopo essere andati al riposo sul parziale di uno a uno, le due squadre rientrano in campo per la ripresa delle ostilità decise a superarsi reciprocamente, e il primo spunto è per i locali, con Arrighi che per poco non approfitta di un intervento non perfetto d a parte del pur bravo Cecchi. Rispondono i rossoverdi al 54' con un gran tiro da fuori area di Vicini che per poco non inquadra il bersaglio. La gara sembra in equilibrio ma, con un letale uno-due, il team locale la indirizza in proprio favore: al 60' Cirinei - con un gran tiro all'angolino dai venti metri - firma il raddoppio. Poi dopo appena 3' Pellegrini viene steso in area fiorentina, e lui stesso trasforma il terzo penalty di giornata concesso dall'arbitro. Il Grassina prova a reagire ma i padroni di casa chiudono i conti all'80', quando Arrighi si fa trovare pronto per deviare in rete un bel cross da destra di Pasquali. Nel finale la sfortuna nega a Vicini la gioia della rete; la gara termina così 4-1 in favore dei ragazzi di Taccola, ormai praticamente certi di aver ottenuto un posto nella post-season. Il traguardo della Coppa rappresenta per il Cenaia un traguardo di grande prestigio, che testimonia la bontà del lavoro svolto da mister Taccola e i suoi ragazzi. <b>
Calciatoripiù: Pellegrini </b>(Atletico Cenaia); <b>Vicini </b>(Grassina).