- Juniores Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
0 - 2
- Lastrigiana
BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri (75' Falsini), Giardini, Tanci, Baglioni, Ferrini (60' Andreini), Sacrestano (69' Braccini), Fata, Boldrini, Calugaru, Bonini. A disp.: Masetti, Donati, Ciabatti, Agostini. All.: Paolo Rubetti.
LASTRIGIANA: Messina, Vanzi, Paoli, Fantoni (89' Cultrona), Malenotti, Cordioli, Mazzoli, Tonoli (70' Del Pela), Mazzoni, Tofanari (75' Berti), Morandi (60' Brandi). A disp.: Stellini. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.
RETI: 15' Vanzi, 80' Del Pela.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione arriva la capolista Lastrigiana. Mister Andrea Pratesi, che nella Bibbienese aveva militato da giocatore per ben 5 anni, si presenta per vincere matematicamente il campionato. I padroni di casa sono invece alla ricerca disperata di punti salvezza. Partono bene i ragazzi di Mister Rubetti che al 2' si fanno vivi con una bella azione da destra sull'asse Sacrestano - Fata. Cross di quest'ultimo ma Boldrini in mezzo non riesce ad imprimere la giusta forza. Al 15' il Bibbiena si complica la vita da solo regalando letteralmente un calcio d'angolo. Sulla battuta dalla bandierina i difensori di casa si dimenticano sul secondo palo l'ottimo Vanzi che tutto solo insacca di testa. Al 30' cerca il pareggio di punizione bomber Boldrini ma la conclusione viene deviata in angolo da Messina. Al 42' si rifanno vivi gli ospiti con un bel traversone da sinistra ma Tonoli non arriva per un soffio. Allo scadere della prima frazione di gioco, sul fronte opposto, ci riprova Fata che invece di mettere in mezzo verso due compagni liberi tira ma la conclusione è debole. Nella ripresa la partita è equilibrata. Il Bibbiena prova in tutti i modi a reagire ma disordinatamente. Gli ospiti tengono bene botta e non rischiano praticamente niente. Anzi all'80' Del Pela appena entrato spara un bolide dalla distanza che s'insacca al sette. Un super-gol che, vista la sconfitta in casa del Grassina, mette degna fine a questo campionato almeno per quanto riguarda la vetta della classifica. Finisce con la vittoria della Lastrigiana e con la festa dei ragazzi di mister Pratesi, portato in trionfo proprio nella sua Bibbiena. Mister Rubetti non potrà più permettersi passi falsi da qui alla fine e forse neanche non sbagliare più potrebbe bastare.
Calciatoripiù: Cordioli (Lastrigiana): premio simbolico al capitano dei Campioni Regionali.
Emanuele Ceccherini
BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri (75' Falsini), Giardini, Tanci, Baglioni, Ferrini (60' Andreini), Sacrestano (69' Braccini), Fata, Boldrini, Calugaru, Bonini. A disp.: Masetti, Donati, Ciabatti, Agostini. All.: Paolo Rubetti.<br >LASTRIGIANA: Messina, Vanzi, Paoli, Fantoni (89' Cultrona), Malenotti, Cordioli, Mazzoli, Tonoli (70' Del Pela), Mazzoni, Tofanari (75' Berti), Morandi (60' Brandi). A disp.: Stellini. All.: Andrea Pratesi.<br >
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.<br >
RETI: 15' Vanzi, 80' Del Pela.
Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione arriva la capolista Lastrigiana. Mister Andrea Pratesi, che nella Bibbienese aveva militato da giocatore per ben 5 anni, si presenta per vincere matematicamente il campionato. I padroni di casa sono invece alla ricerca disperata di punti salvezza. Partono bene i ragazzi di Mister Rubetti che al 2' si fanno vivi con una bella azione da destra sull'asse Sacrestano - Fata. Cross di quest'ultimo ma Boldrini in mezzo non riesce ad imprimere la giusta forza. Al 15' il Bibbiena si complica la vita da solo regalando letteralmente un calcio d'angolo. Sulla battuta dalla bandierina i difensori di casa si dimenticano sul secondo palo l'ottimo Vanzi che tutto solo insacca di testa. Al 30' cerca il pareggio di punizione bomber Boldrini ma la conclusione viene deviata in angolo da Messina. Al 42' si rifanno vivi gli ospiti con un bel traversone da sinistra ma Tonoli non arriva per un soffio. Allo scadere della prima frazione di gioco, sul fronte opposto, ci riprova Fata che invece di mettere in mezzo verso due compagni liberi tira ma la conclusione è debole. Nella ripresa la partita è equilibrata. Il Bibbiena prova in tutti i modi a reagire ma disordinatamente. Gli ospiti tengono bene botta e non rischiano praticamente niente. Anzi all'80' Del Pela appena entrato spara un bolide dalla distanza che s'insacca al sette. Un super-gol che, vista la sconfitta in casa del Grassina, mette degna fine a questo campionato almeno per quanto riguarda la vetta della classifica. Finisce con la vittoria della Lastrigiana e con la festa dei ragazzi di mister Pratesi, portato in trionfo proprio nella sua Bibbiena. Mister Rubetti non potrà più permettersi passi falsi da qui alla fine e forse neanche non sbagliare più potrebbe bastare. <b>
Calciatoripiù: Cordioli</b> (Lastrigiana): premio simbolico al capitano dei Campioni Regionali.
Emanuele Ceccherini