- Juniores Regionali GIR.A
- Art. Ind. Larcianese
-
3 - 1
- Bibbiena
LARCIANESE: Capodieci, Bologni, Monti, Capalbi, Melani, Gaudiano, Dini, Spatola, Biagioni, Mercugliano, Porciani. A disp.: Innocenti, Bartolini, Maccioni, Benvenuti, Beconcini, Battaglia, Ndoci. All.: Succi.
BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri, Giardini, Tanci, Baglioni, Venturi, Sacrestano, Fata, Andreini, Agostini, Calugaru. A disp.: Masetti, Ferrini, Ciabatti, Braccini, Donati, Falsini. All.: Rubetti.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Agostini, Biagioni, Mercugliano, Battaglia.
Prepotente ritorno al successo per la Larcianese, che riprende la propria marcia verso lidi più confortevoli imponendosi in rimonta per tre a uno su una delle squadre più in forma del torneo in questo momento come il Bibbiena. Gli ospiti scendono in campo mettendo in mostra un approccio molto buono, denotando brillantezza fisica e forza. La Larcianese non si fa sorprendere, e risponde con Mercugliano e Spatola alle offensive avversarie nei primi 10'; il risultato si sblocca però in favore dei ragazzi di Brunetti, quando Agostini trasforma in maniera impeccabile un calcio piazzato da circa venti metri di distanza, firmando il vantaggio dei casentinesi. La Larcianese accusa il colpo e, nella fase di gara successiva, il Bibbiena gestisce bene la situazione; dal 35' però i padroni di casa si scuotono e, nel finale di frazione, agguantano il pari. L'azione dell'uno a uno si origina sulla sinistra, Porciani pennella un bel cross al centro dell'area avversaria e Biagioni, di testa, insacca. Spronati dal proprio tecnico, che infonde nei suoi ragazzi la consapevolezza che l'obiettivo dei tre punti può essere raggiunto, i locali ritornano in campo con maggiore determinazione e al 55' mettono la freccia: Spatola serve con un assist filtrante Mercugliano, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Ghirelli in uscita. Gli ospiti provano a reagire ma, dopo essere rimasti in dieci per gli ultimi 20', rischiano in occasione delle micidiali ripartenze dei viola. All'85' i pistoiesi chiudono i conti: sugli sviluppi dell'ennesimo contropiede, Spatola chiama ancora in causa l'ottimo Ghirelli, che respinge; sulla ribattuta si avventa però Battaglia, che blinda la vittoria dei compagni firmando il definitivo tre a uno. A fine gara mister Succi commenta: Dopo un mese caratterizzato da tanta sfortuna, torniamo al successo contro un Bibbiena in grande condizione e avversario molto temibile, protagonista fin qui di un girone di ritorno di grande spessore. Dopo aver sofferto all'inizio, abbiamo ritrovato fiducia e nel secondo tempo legittimato la vittoria con una prova davvero positiva .
Calciatoripiù: Biagioni e Mercugliano (Larcianese).
LARCIANESE: Capodieci, Bologni, Monti, Capalbi, Melani, Gaudiano, Dini, Spatola, Biagioni, Mercugliano, Porciani. A disp.: Innocenti, Bartolini, Maccioni, Benvenuti, Beconcini, Battaglia, Ndoci. All.: Succi. <br >BIBBIENA: Ghirelli, Gambineri, Giardini, Tanci, Baglioni, Venturi, Sacrestano, Fata, Andreini, Agostini, Calugaru. A disp.: Masetti, Ferrini, Ciabatti, Braccini, Donati, Falsini. All.: Rubetti. <br >
ARBITRO: Breschi di Prato. <br >
RETI: Agostini, Biagioni, Mercugliano, Battaglia.
Prepotente ritorno al successo per la Larcianese, che riprende la propria marcia verso lidi più confortevoli imponendosi in rimonta per tre a uno su una delle squadre più in forma del torneo in questo momento come il Bibbiena. Gli ospiti scendono in campo mettendo in mostra un approccio molto buono, denotando brillantezza fisica e forza. La Larcianese non si fa sorprendere, e risponde con Mercugliano e Spatola alle offensive avversarie nei primi 10'; il risultato si sblocca però in favore dei ragazzi di Brunetti, quando Agostini trasforma in maniera impeccabile un calcio piazzato da circa venti metri di distanza, firmando il vantaggio dei casentinesi. La Larcianese accusa il colpo e, nella fase di gara successiva, il Bibbiena gestisce bene la situazione; dal 35' però i padroni di casa si scuotono e, nel finale di frazione, agguantano il pari. L'azione dell'uno a uno si origina sulla sinistra, Porciani pennella un bel cross al centro dell'area avversaria e Biagioni, di testa, insacca. Spronati dal proprio tecnico, che infonde nei suoi ragazzi la consapevolezza che l'obiettivo dei tre punti può essere raggiunto, i locali ritornano in campo con maggiore determinazione e al 55' mettono la freccia: Spatola serve con un assist filtrante Mercugliano, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Ghirelli in uscita. Gli ospiti provano a reagire ma, dopo essere rimasti in dieci per gli ultimi 20', rischiano in occasione delle micidiali ripartenze dei viola. All'85' i pistoiesi chiudono i conti: sugli sviluppi dell'ennesimo contropiede, Spatola chiama ancora in causa l'ottimo Ghirelli, che respinge; sulla ribattuta si avventa però Battaglia, che blinda la vittoria dei compagni firmando il definitivo tre a uno. A fine gara mister <b>Succi </b>commenta: <b> Dopo un mese caratterizzato da tanta sfortuna, torniamo al successo contro un Bibbiena in grande condizione e avversario molto temibile, protagonista fin qui di un girone di ritorno di grande spessore. Dopo aver sofferto all'inizio, abbiamo ritrovato fiducia e nel secondo tempo legittimato la vittoria con una prova davvero positiva . <br >
Calciatoripiù: Biagioni e Mercugliano</b> (Larcianese).