- Juniores Regionali GIR.A
- Porta Romana
-
2 - 0
- Atletico Cenaia
PORTA ROMANA: Leoni, Dupi, Ristallo, Cirri, Pisciotta, Galanti, Mazzini, Masi, Niscola, Centrone, Torri. A disp.: Bencini, Pistolesi, Focardi, Chellini, Gensini, Salierno. All.: Gelli.
ATL. CENAIA: Giannasio, Spagnoli, Marinari, Grillo, Colombani, Neri, Cirinei, Pellegrini, Sardi, Melani, Marano. A disp.: Viti, Annibale, Arrighi, Simoncini, Incrocci, De Panicis, Pasquali. All.: Taccola.
ARBITRO: Ferri di Prato.
RETI: 1' Centrone, 50' Mazzini.
Con un guizzo in avvio di bomber Centrone e uno in avvio di ripresa dell'ottimo Mazzini il Porta Romana si quadra attorno a una situazione che rischiava di farsi calda e ritrova l'appuntamento con la vittoria fra le mura del Bozzi ; mastica amaro l'Atletico Cenaia, che non raccoglie rispetto a quanto costruisce e si arrende alla gran voglia di riscatto dei ragazzi di mister Gelli. Pronti, via e dopo un minuto e trentacinque secondi il risultato cambia già: l'arbitro punisce con un calcio piazzato un fallo di mano di un giocatore ospite, l'esecuzione del successivo calcio piazzato da parte di Centrone è perfetta e vale l'uno a zero. Colpito a freddo, il Cenaia impiega qualche minuto per riorganizzarsi ma si rimbocca le maniche e, specialmente nella parte centrale della prima frazione, esercita una notevole pressione offensiva in cerca del pari, rendendosi pericoloso in più di un'occasione con Sardi, Cirinei e Pellegrini, specialmente da calcio d'angolo. Stringendo i denti e rispondendo colpo su colpo, il Porta Romana arriva indenne all'intervallo e, al rientro in campo per la ripresa delle ostilità, colpisce subito. Splendido il pallonetto dalla distanza di Mazzini, che vede il portiere ospite fuori dai pali e lo punisce firmando il raddoppio. Nella parte finale di gara, i tentativi di Pellegrini, Pasquali e Cirinei sono i migliori portati dall'Atletico, ma nessuno porta all'esito sperato. Il Porta Romana si difende e prova a pungere a sua volta con Centrone e Pisciotta, ma il risultato non cambia più fino alla fine, premiando dopo il triplice fischio i ragazzi di casa.
LE INTERVISTE
Alessio Gelli (Porta Romana): Anche stavolta, come nelle ultime gare, abbiamo sfoderato una buona prova; la differenza è stata nella maggior attenzione messa in campo nei frangenti di palla inattiva, che ci sono costate carissimo nelle gare perse di recente. L'Atletico Cenaia è un'ottima squadra, dotata di un potenziale offensivo notevole; siamo stati bravissimi nel limitarli e non mollare mai la presa, colpendo al momento giusto per ottenere una vittoria che volevamo fortemente .
Roberto Taccola (Atletico Cenaia): Chiudiamo questo match con rammarico, la squadra ha espresso una buona mole di gioco ma senza raccoglierne adeguatamente i frutti. Restiamo in corsa per un obiettivo di prestigio, la rosa è giovane, interessante quindi in prospettiva futura ma per ora paghiamo a caro prezzo qualche errore di troppo dovuto a un po' di inesperienza .
Calciatoripiù: Mazzini (Porta Romana); Marinari (Atletico Cenaia).
PORTA ROMANA: Leoni, Dupi, Ristallo, Cirri, Pisciotta, Galanti, Mazzini, Masi, Niscola, Centrone, Torri. A disp.: Bencini, Pistolesi, Focardi, Chellini, Gensini, Salierno. All.: Gelli.<br >ATL. CENAIA: Giannasio, Spagnoli, Marinari, Grillo, Colombani, Neri, Cirinei, Pellegrini, Sardi, Melani, Marano. A disp.: Viti, Annibale, Arrighi, Simoncini, Incrocci, De Panicis, Pasquali. All.: Taccola. <br >
ARBITRO: Ferri di Prato.<br >
RETI: 1' Centrone, 50' Mazzini.
Con un guizzo in avvio di bomber Centrone e uno in avvio di ripresa dell'ottimo Mazzini il Porta Romana si quadra attorno a una situazione che rischiava di farsi calda e ritrova l'appuntamento con la vittoria fra le mura del Bozzi ; mastica amaro l'Atletico Cenaia, che non raccoglie rispetto a quanto costruisce e si arrende alla gran voglia di riscatto dei ragazzi di mister Gelli. Pronti, via e dopo un minuto e trentacinque secondi il risultato cambia già: l'arbitro punisce con un calcio piazzato un fallo di mano di un giocatore ospite, l'esecuzione del successivo calcio piazzato da parte di Centrone è perfetta e vale l'uno a zero. Colpito a freddo, il Cenaia impiega qualche minuto per riorganizzarsi ma si rimbocca le maniche e, specialmente nella parte centrale della prima frazione, esercita una notevole pressione offensiva in cerca del pari, rendendosi pericoloso in più di un'occasione con Sardi, Cirinei e Pellegrini, specialmente da calcio d'angolo. Stringendo i denti e rispondendo colpo su colpo, il Porta Romana arriva indenne all'intervallo e, al rientro in campo per la ripresa delle ostilità, colpisce subito. Splendido il pallonetto dalla distanza di Mazzini, che vede il portiere ospite fuori dai pali e lo punisce firmando il raddoppio. Nella parte finale di gara, i tentativi di Pellegrini, Pasquali e Cirinei sono i migliori portati dall'Atletico, ma nessuno porta all'esito sperato. Il Porta Romana si difende e prova a pungere a sua volta con Centrone e Pisciotta, ma il risultato non cambia più fino alla fine, premiando dopo il triplice fischio i ragazzi di casa. <br ><b>LE INTERVISTE<br >Alessio Gelli</b> (Porta Romana):<b> Anche stavolta, come nelle ultime gare, abbiamo sfoderato una buona prova; la differenza è stata nella maggior attenzione messa in campo nei frangenti di palla inattiva, che ci sono costate carissimo nelle gare perse di recente. L'Atletico Cenaia è un'ottima squadra, dotata di un potenziale offensivo notevole; siamo stati bravissimi nel limitarli e non mollare mai la presa, colpendo al momento giusto per ottenere una vittoria che volevamo fortemente . <br >Roberto Taccola </b>(Atletico Cenaia): <b> Chiudiamo questo match con rammarico, la squadra ha espresso una buona mole di gioco ma senza raccoglierne adeguatamente i frutti. Restiamo in corsa per un obiettivo di prestigio, la rosa è giovane, interessante quindi in prospettiva futura ma per ora paghiamo a caro prezzo qualche errore di troppo dovuto a un po' di inesperienza .<br >
Calciatoripiù: Mazzini</b> (Porta Romana); <b>Marinari </b>(Atletico Cenaia).